PDA

View Full Version : Problemi coi comandi della play2 connessa a una tv Samsung

Jane_Doe
17-09-2009, 11:37
Spero davvero che qualcuno possa aiutarmi e di non aver sbagliato sezione del forum, titolo, di non essere stata abbastanza precisa con le informazioni e quant'altro.

Ho un problema con la nuova tv che mi impedisce di usare la playstation.

Premesso che con la tv del salotto funziona che è una meraviglia, i problemi cominciano col nuovo televisore di camera mia: è un Samsung Serie 5 540 da 22". Connettendo la play2 al televisore sia alla presa scart che direttamente coi tre cavetti colorati (di cui ignoro il nome) l'immagine è nitida e perfetta, ma i comandi non funzionano. Ho provato sia con il joypad che con il telecomando dei dvd, non arriva nessun segnale alla tv e qualsiasi tasto prema non si muove niente sullo schermo.

Io brancolo nel buio, se qualcuno potesse aiutarmi sarebbe stupendo. Ringrazio in anticipo e mi scuso in caso di inconvenienti.

R4iDei
17-09-2009, 12:30
E' uno scherzo vero?

Jane_Doe
17-09-2009, 12:46
Francamente no, poi se ti sembra una domanda stupida è un altro discorso ma la tua risposta non mi aiuta...

Murakami
17-09-2009, 13:19
Mai sentito nulla del genere... :fagiano:

tecnologico
17-09-2009, 13:38
a me fa specie sentire ps2 immagine nitida e lcd nella stessa frase :asd:

cmq non c è relazione con la tv, sarà scassata la console\pad

gomax
17-09-2009, 13:44
L'unica spiegazione plausibile.. se l'hai precedentemente staccata da un altro televisore e poi rimontata, forse lo spinotto del pad non è ben saldo... non penso proprio vi sia alcuna correlazione tra il funzionamento del pad e il tipo di monitor usato.

Ciao

trvdario
17-09-2009, 13:46
a me fa specie sentire ps2 immagine nitida e lcd nella stessa frase :asd:

cmq non c è relazione con la tv, sarà scassata la console\pad

Mah....nitida....si vede :rolleyes: ....io quando collegai la ps2 con il Plasma la prima volta, uscii subito a comprarmi una x360........di corsa.....:stordita:

tecnologico
17-09-2009, 13:52
:asd: si infatti

Ghiblone
17-09-2009, 14:36
Io la PS2 la uso su un SONY D3000 da 32 pollici. Vi dirò che, ben regolato, l'immagine rispetto al CRT ha la sola perdità di qualità imputabile alle grandi dimensioni...

trvdario
17-09-2009, 14:39
Io la PS2 la uso su un SONY D3000 da 32 pollici. Vi dirò che, ben regolato, l'immagine rispetto al CRT ha la sola perdità di qualità imputabile alle grandi dimensioni...

Si ma non c'è supporto ai 16/9 è tutto ho con bande nere o deformato.

tecnologico
17-09-2009, 15:11
dalla regia mi mandano questo:

http://www.youtube.com/watch?v=bb7hvUIy6WY

Ghiblone
17-09-2009, 15:18
Si ma non c'è supporto ai 16/9 è tutto ho con bande nere o deformato.

Bande nere naturalmente. Oppure 16:9 supportati da qualche gioco (ad esempio la serie Jak)

dalla regia mi mandano questo:

http://www.youtube.com/watch?v=bb7hvUIy6WY

Chiedi a qualcun altro che ha lo stesso tv. Perdita di qualità minima...

trvdario
17-09-2009, 15:25
Bande nere naturalmente. Oppure 16:9 supportati da qualche gioco (ad esempio la serie Jak)

Emh...forse non hai mai provato la next gen.....;)

Ghiblone
17-09-2009, 15:37
Emh...forse non hai mai provato la next gen.....;)

Guarda che sto parlando del confronto tra come vedo la PS2 su un philips 15 pollici CRT e come la vedo sul Bravia. Io dico che non è uno schifo, specie considerando che è quasi il doppio più grande.

Non c'entra la next-gen (ovvio che è un'altra cosa). Sto dicendo solo che non è vero che la PS2 su un LCD diventa inutilizzabile.

trvdario
17-09-2009, 15:50
Guarda che sto parlando del confronto tra come vedo la PS2 su un philips 15 pollici CRT e come la vedo sul Bravia. Io dico che non è uno schifo, specie considerando che è quasi il doppio più grande.

Non c'entra la next-gen (ovvio che è un'altra cosa). Sto dicendo solo che non è vero che la PS2 su un LCD diventa inutilizzabile.

Inutilizzabile no....ma fa schifo.....anche su un crt 15 pollici....il meglio rimane il tv tubo catodico 4/3 con presa scart.

Jane_Doe
17-09-2009, 16:42
L'unica spiegazione plausibile.. se l'hai precedentemente staccata da un altro televisore e poi rimontata, forse lo spinotto del pad non è ben saldo... non penso proprio vi sia alcuna correlazione tra il funzionamento del pad e il tipo di monitor usato.

Ciao

Grazie per avermi risposto. Dunque, ad un malfunzionamento del pad ho pensato come prima cosa, quindi dopo aver staccato e rimesso la spina quelle 7 o 800 volte stando attenta che fosse bene inserita mi sono sincerata della cosa cercando di adoperare il telecomando della playstation per i dvd, senza successo. Che si siano rotti entrambi simultaneamente mi pare poco probabile, e non si sono consumate le pile del telecomando (le ho anche sostituite per sicurezza).

Escludo anche che si sia rotta la playstation perchè quando ho rimontato tutto sulla tv vecchia del salotto funzionava alla perfezione. L'unica cosa che mi viene in mente è che la colpevole sia in qualche modo la tv nuova, ma è assurdo che si senta e si veda bene e mi diano problemi "solo" i comandi.

tecnologico
17-09-2009, 17:58

a dire la verità quel video te lo manda una persona con la tua stessa tv, solo che non ha potuto perchè momentanemante fuori servizio:asd:
ha letto il tuo post ed è cappottato sulla sedia:asd:
io ho risposto per delega...le super tv da cuggino ancora non le hanno inventate..