PDA

View Full Version : Un pò di chiarimenti

Gnaffer
17-09-2009, 11:34
Ciao a tutti.

Stò guardando per farmi un nuovo schermo da usare in camera insieme al pc. Cercando sul forum si trovano tante di quelle cose che uno alla fine si confonde ancora più prima :D

Per cominiciare i termini.. leggo scritto TFT, opaco, wide, led, retroilluminazione e molti altri... che vogliono dire tutte queste parole??:doh: :doh:

Poi.. sperando qualcuno mi possa aiutare.. io attualmente possiedo un portatile con uscita VGA e scheda video Ati Radeon Xpress 200 Series (non ci accettano commenti:D :D ) e davanti alla scrivania ho uno scaffale da salotto con il buco in mezzo per il lo schemo. Il buco è alto 69cm x 104cm di lunghezza x 34cm di profondità e io sarei distante da lui da un minimo di 105 cm a un massimo di 2,50 metri più o meno.
L'uso che ne farei sarebbe giusto un paio di giochi (ma molto pesanti di grafica) e un pò di film (sia Dvd che dvdx che bue-ray)

Dite che posso farcela già adesso o sarebbe meglio aspettare di farmi il pc nuovo che spero entro natale di potermelo permettere?

Il budget per adesso non c'è ma vorrei giusto un'idea... scusate la lunghezza del post ma volevo specificare al meglio chi mi potrebbe aiutare perchè sinceramente... non pensavo che i monitor fossero così diversi dal loro:mc:

Grazie mille anticipatamente

Gnaffer
21-09-2009, 07:37
UP:D

Dato che utilizzerei il pc per produrre musica... l'idea di avere 2 schermi non è che la butto via..

Gnaffer
29-09-2009, 21:27
Up:mc:

Gnaffer
06-10-2009, 10:53
Nessuno che possa aiutarmi?:)

kratos0
06-10-2009, 11:43
ciao Gnaffer, ma il monitor adesso dove dovresti attaccarlo? Alla console?Oppure al portatile ed utilizzare il nuovo monitor come schermo? Mi sembra di capire che non hai un Pc se non un portatile,sbaglio? Inoltre a che giochi vorresti giocare?

Gnaffer
12-10-2009, 23:11
Ciao scusa il ritardo della risposta:muro:

Mi piego meglio che affettivamente il primo post è un pò confusionario:D

Ho comprato all'Ikea questo (http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70103090) scaffale e l'ho montato in camera mia. Proprio davanti (quasi attaccato) ci ho messo la scrivania sul quale attualmente ho il portatile (se vuoi una foto per capire meglio la metto).

Il portatile ha la classica uscita VGA e la mia domanda era se posso già adesso comprare e attaccare lo schermo e quando poi farò l'upgrate al pc fisso non avrò problemi o se ora come ora e con la scheda video che ho sarei molto limitato con il tipo di schermo che quando farò l'up al pc fisso mi ritrovo col dover prendere un monitor nuovo...

Per i videogame gli unici 2 a cui giocherò saranno:
X3: Terran Conflic
Silent Hunter 4 - Wolves of the pacific

Sono cresciuto con i loro predecessori e dato che ho superato la fase "non esco per giocare al pc" quei 2 sono gli unici che mi interessano ma sono piuttosto pesanti di grafica.

Quando passerò al pc lo userò principalmente per audio (la mia più grande passione) e produrre musica quindi mi sarebbe molto (ma molto) comodo avere 2 schermi più piccoli affiancati piuttosto di 1 più grande.

Per i film sul pc guardo solo i dvx o i dvdrip.. per i blue-ray ho la PS3 in salotto..

Spero ora di essermi spiegato un pò di più.. grazie mille :)

Gnaffer
22-10-2009, 08:41
Up:D

kratos0
22-10-2009, 10:05
allora... con quella scheda video non vai da nessuna parte o più che altro con quel portatile... E' una soluzione inadatta al gioco.
I giochi che mi hai descritto in realtà non sono poi così pesanti ai giorni nostri,giusto x3 richiede un po' più di potenza,tuttavia ti sconsiglio di comprare un nuovo monitor per attaccarlo al portatile perchè sarebbe inutile data la scarsa potenza del tuo pc.
Quando farai l'upgrade al nuovo Pc ti basterà comprare una scheda video usata da massimo 70€(ad oggi) come potrà essere la 9600gt e vedrai che starai a posto per giocare. Se ti comprerai 2 monitor piccoli,immagino due 17''o 19'',allora su uno di questi potrai giocare tranquillamente a 1280x1024 che è tutt'altro che una risoluzione scarsa,in parole povere rappresenta l'hd ready 5:4 ;).

Inoltre,anch'io ho passato una fase in cui lavoravo molto con l'audio,infatti posseggo due schede audio sul mio Pc,quella integrata e una Creative Live 5.1 usata da 10€...per cominciare,quest'accoppiata molto economica, si è rivelata più che buona.

Gnaffer
22-10-2009, 22:15
Eheh si per l'audio non preoccuparti che punto un pò in alto.. forse una rme o giù di lì :D

Per la scheda video dici che con 70 o volendo 100 eurini ci stò alla stragrande? Effettivamente per l'uso che ne farei non penso ci sia bisogno di quel chissàche..

E per gli schermi? Pensadoci un pò su penso che opterò per i 2 più piccoli.. penso anch'io tra i 17" o i 19".. e se uno lo prendessi widescreen?

Comunque con gli schermi su quanto starei di prezzo? Considerando che non ho bisogno del FullHD ma comunque ci passerei la metà della giornata rimanente che non passo sul lavoro quindi non troppo "pesanti" di vista...

Grazie mille per le risposte:)

kratos0
23-10-2009, 10:18
il 17'' prendilo usato, ormai tutti passano al widescreen e già qua sul forum è pieno di gente che vende i propri 17'' ancora perfettamente funzionanti e integri,dacci un'occhiata così per renderti conto dei prezzi.

Se non ti interessa il Full Hd prendi un monitor wide da 22'' con risoluzione 1680x1050 (il 20'' comincia ad essere piccolo per questa risoluzione per un uso quotidiano). Come scheda video la 9600gt può andare lo stesso, a patto che non ti interessino anche altri giochi recenti che non hai menzionato :).
Un buon 22'' lo trovi a 150€ nuovo (per esempio il Samsung T220)

Ps: cmq il 1680x1050 supporta l'hd ready, quindi se un giorno ti servisse,starai a posto (anche se vedrai bande nere sopra e sotto)

Spero di essere stato esauriente ;)

Gnaffer
24-10-2009, 18:00
Più o meno si:)

Grazie mille molto gentile:)