alessia86
17-09-2009, 10:56
ho un frame che visualizza a schermo intero, aggiungo un pannello al frame ...In questo pannello ho un bottone che se premuto mi visualizza un altro pannello (viene sempre aggiunto allo stsso frame dell'altro pannello)..Ora,questo ultimo frame deve rilevare gli eventi da tastiera..e nel pannello inserisco qst codice:
p.addKeyListener(new KeyAdapter(){
@Override
public void keyPressed(KeyEvent e) {
// TODO Auto-generated method stub
System.out.println(e.getKeyChar());
}
});
F.addWindowListener(new WindowAdapter(){
public void windowOpened(WindowEvent e) {
p.requestFocusInWindow();
}
public void windowClosing(WindowEvent e) {
e.getWindow().dispose();
}
});
F è il frame e p il pannello..Mi deve solo stampare quello che io digito da tastiera (giusto per vedere se rileva qualcosa).
Cosi però non funziona..ma se al frame aggiungo direttamente il pannello che deve rilevare gli eventi..Allora la tastiera la rileva..Credo succeda questo perchè il focus viene intercettato non appena il frame è visualizzabile..
Ora c'è un modo affinchè possa far rilevare gli eventi dell'ultimo pannello anche se appena il frame è visualizzabile parte un altro pannello?
oppure devo creare due frame uno per un pannello ed uno per l'altro pannello che rileva gli eventi?
p.addKeyListener(new KeyAdapter(){
@Override
public void keyPressed(KeyEvent e) {
// TODO Auto-generated method stub
System.out.println(e.getKeyChar());
}
});
F.addWindowListener(new WindowAdapter(){
public void windowOpened(WindowEvent e) {
p.requestFocusInWindow();
}
public void windowClosing(WindowEvent e) {
e.getWindow().dispose();
}
});
F è il frame e p il pannello..Mi deve solo stampare quello che io digito da tastiera (giusto per vedere se rileva qualcosa).
Cosi però non funziona..ma se al frame aggiungo direttamente il pannello che deve rilevare gli eventi..Allora la tastiera la rileva..Credo succeda questo perchè il focus viene intercettato non appena il frame è visualizzabile..
Ora c'è un modo affinchè possa far rilevare gli eventi dell'ultimo pannello anche se appena il frame è visualizzabile parte un altro pannello?
oppure devo creare due frame uno per un pannello ed uno per l'altro pannello che rileva gli eventi?