View Full Version : Facebook raggiunge i 300 milioni di utenti
Redazione di Hardware Upg
17-09-2009, 10:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/facebook-raggiunge-i-300-milioni-di-utenti_30141.html
Con una rapida impennata nel corso degli ultimi mesi Facebook ha raggiunto ben 300 milioni di utenti iscritti
Click sul link per visualizzare la notizia.
...senza contare le utenze che si fan gli accounts quadrupli perchè puntualmente perdon i dati login e non han voglia di fare il "recupera psw"... :D
si vede che siamo in molti di più.... è da già qualche settimana che facebook dà i numeri e funziona male.....
netcrusher
17-09-2009, 10:54
Facebook è una miniera d'oro per chi campa sul furto di informazioni, presonalmente io non mi sono iscritto perchè la privacy è messa in serio pericolo, troppe fughe di informazioni, meglio scegliere canali più discreti.....
...senza contare le utenze che si fan gli accounts quadrupli perchè puntualmente perdon i dati login e non han voglia di fare il "recupera psw"...
quotoneeeee...facebook fa acqua da tutti i lati...la chat fa pena...
OT:che poi scusate una cosa...che idiozia è che puoi iscriverti ad un max di 300 gruppi???e poi cmq se uno condivide evidentemente si vuole iscrivere...perchè non si fa un tasto "iscriviti e condividi" o roba simile?
Human_Sorrow
17-09-2009, 10:58
Secondo me la privacy è messa in discussione se non lo sai usare ...
Alla fine, cosa condividere lo scegli TU, chi sono i tuoi amici lo scegli TU, le informazioni che pubblichi le scegli TU, le applicazioni che lanci le scegli TU, le foto che pubblichi le scegli TU .......
Quoto chi dice che sia il software che l'infrastruttura fanno pena!! :D
ce l'ho. lo uso anche abbastanza spesso. l'unico motivo per cui lo faccio è la diffusione appunto di questo social portal. social portal penoso. in tutti i sensi e in tutti i modi in cui possa essere inteso un "penoso", dal punto di vista tecnico è meglio non parlarne.
Io gia' pensavo che fosse una miniera di soldi, considerando quanta gente ne fa uso...
AceGranger
17-09-2009, 11:09
quotoneeeee...facebook fa acqua da tutti i lati...la chat fa pena...
OT:che poi scusate una cosa...che idiozia è che puoi iscriverti ad un max di 300 gruppi???e poi cmq se uno condivide evidentemente si vuole iscrivere...perchè non si fa un tasto "iscriviti e condividi" o roba simile?
a bè, beato chi non ha un ca**o da fare e puo stare dietro a 300 gruppi. certo magari ci sara anche ci lo fa per dire all'amichetto " o bella cIo 300 grruppppi "
allora non sono l'unico a riscontrare problemi con quella maledetta chat...:muro:
Knukcles
17-09-2009, 11:24
Facebook.....certo che se per tenersi in contatto con gli amici bisogna inscriversi a un servizio sul web, stiamo ridotti davvero malissimo.......
Io credo che il motivo per la sua esistenza sono sempre i soliti....(poi lo si camuffa per dargli una parvenza di decenza).....esibizionismo, voglia di farsi i fatti di tutti.....la solita comune diceria che chi ha molti "amici" è molto fico.....ricerca di ragazze/ragazzi.....le solite cose.......non è cambiato nulla dai tempi delle chat.....
insomma a mio avviso se lo chiudessero non farebbero un soldo di danno....anzi....magari si lavorerebbe/studierebbe un po di più......odio quelli che in ufficio si mettono su facebook.....
2012comin
17-09-2009, 11:25
Secondo me la privacy è messa in discussione se non lo sai usare ...
Alla fine, cosa condividere lo scegli TU, chi sono i tuoi amici lo scegli TU, le informazioni che pubblichi le scegli TU, le applicazioni che lanci le scegli TU, le foto che pubblichi le scegli TU .......
Quoto chi dice che sia il software che l'infrastruttura fanno pena!! :D
Credo che probabilmente chi ha paura per la privacy in facebook si riferisca al pericolo degli "amici", al fatto che il mezzo viene usato tranquillamente per spettegolare... In questo senso la privacy non esiste.
Non posso credere che non ti sia mai successo parlando con una amico/a che ti raccontasse l'ultimo episodio "scabroso" appreso grazie ai propri contatti in facebook o messenger o cos altro
Ma cmq... è la stessa cosa che succede anche senza facebook :p La gente spettegola alla grande:p spesso inventando/alterando la realtà. E' così... cosa ci vuoi fare :P
Quindi con la presessa "l'uomo è un animale pettegolo sempre e cmq, anche prima della scoperta del fuoco"... benvenga la crescita di facebook così come benvenga la crescita di qualsiasi azienda.
Il grande successo è dovuto al fatto che, ora, con questo "social network" curiosare e sparlare sui fatti degli altri è diventato molto più semplice e veloce...
L'ho usato per un breve periodo e per certi versi può essere utile al pari di qualsiasi altra chat (scambiarsi messaggi, sentirsi con parenti e amici lontani, ecc..). Il problema è stato quando ho cominciato a vedere come il 90% delle persone lo utilizza veramente: atteggiarsi (dietro a un monitor è più semplice), riportare frasi celebri trovate o sentite qua e la senza un vero motivo, spettegolare di amici/nemici, iscriversi nel maggior numero di gruppi, etc, etc
Ma soprattutto, la cosa che ho odiato di più... le decine e decine di stupidi test senza senso. quelli proprio non li sopporto.
molto presto saranno 299.999.999
The3DProgrammer
17-09-2009, 11:26
io ultimamente sto rivalutando facebook come strumento di diffusione dell'informazione. Tra le miriadi di cavolate che arrivano durante il giorno da parte degli amici infatti sempre + frequentemente mi capita di beccare informazioni pubblicate da amici molto interessanti che spesso e volentieri "sfuggono" (per usare un eufemismo) anche ai canali di informazione tradizionali. Certo c'è il rischio privacy etc etc, ma basta usarlo con moderazione (non pubblicare foto, partecipare a meno quiz invadenti possibili, pubblicare solo cose non rilevanti e/o già di pubblico dominio etc etc)
Facebook è una miniera d'oro per chi campa sul furto di informazioni, presonalmente io non mi sono iscritto perchè la privacy è messa in serio pericolo, troppe fughe di informazioni, meglio scegliere canali più discreti.....
si in effetti per uno 007 non è il massimo :D
Giant Lizard
17-09-2009, 11:37
così tanta popolarità e così poca qualità. La chat ha fatto sempre schifo, dà sempre problemi. Spesso non si aggiorna bene e le notifiche arrivano spesso molto in ritardo.
Se quel 50% di personale in più significasse sistemare questi problemi, bene. Ma ne dubito...a me pare che semplicemente lo lascino così com'è.
Iscritto ieri, pensavo fosse decisamente migliore, invece.....una ****** incredibile.
Meglio Twitter....hehe
Human_Sorrow
17-09-2009, 11:43
Non posso credere che non ti sia mai successo parlando con una amico/a che ti raccontasse l'ultimo episodio "scabroso" appreso grazie ai propri contatti in facebook o messenger o cos altro
E invece non mi è mai successo :ciapet:
Secondo me dipende da come lo si usa e basta!
Un po' come per tutte le cose: se un coltello lo usi per tagliare una bistecca è ok, se lo usi per squartare il cameriere uhm ... non proprio!! :D
A me, per esempio, serve per passare 10min. durante la pausa pranzo e ci si trovano anche MOLTE cose interessanti.
( ovvio, dipende da quello che pubblicano gli amici che avete! :Prrr: )
Sarà che non sono un bambino di 16 anni (ne i miei amici) quindi i fatti personali non li scrivo/scriviamo su Facebook ;)
ghiltanas
17-09-2009, 11:47
fiero di nn essere uno di quei 300 milioni :O
Ci sono da considerare anche gli italiani che hanno 20 account che usano per mandarsi gli sms di conferma e autoricaricarsi...:sofico:
emanuele666
17-09-2009, 11:55
Sotto consiglio di un mio vecchio amico, incontrato per caso qualche settimana fa (e che non vedevo da anni!), dopo un anno di insulti (si fa per dire) del tipo 'dai, ma che appassionato di informatica sei se non fai Face (:asd:)' oppure 'ma non hai ancora Face, che retrogrado (:asd:)' ho deciso di iscrivermi a questo 'socialnetwork'. La prima settimana mi sono divertito a leggere i vari pettegolezzi (amici di vecchia data sposati, con già un figlio ecc...) e postare/guardare qualche video divertente ma ora è diventato insopportabile! Gruppi e 'fans' club per ogni stupidata, giochini e giochetti inutili (uno addirittura ti avvisa quando morirai...pazzesco) ma soprattutto luoghi comuni, frasi fatte e tantissime cavolate! Ce n'è per tutti i gusti!
Io non lo vedrei cosi negativo a priori questo social network, perchè come tutte le cose basta saperle usare con intelligenza. A me è stato utilissimo per ritrovare vecchi compagni di naja che mai avrei avuto modo di ritrovare altrimenti, vecchi compagni di scuola che non vedevo da una vita e che non potevo più risentire perchè ai miei tempi di scuola non esisteva il cellulare, mentre qui basta ricordarsi un cognome e in qualche modo ci si arrangia. Sono d'accordo che tutte le menate di test, applicativi e stronzate varie alla fine sono pesanti, ma basta ignorarle ed usare lo strumento come meglio si crede, e con moderazione (a tal proposito godetevi sto video :D )
http://www.youtube.com/watch?v=wNjbmmPEtUc
...conosco gente che scrive ogni 30 minuti nel proprio stato quello che sta facendo....cosa mangia per cena...cosa sta pensando, ecco quella è gente malata a priori!
Come detto la qualità media delle informazioni è proporzionale all'intelligenza del più stupido amico che si ha su facebook, ma questo non è colpa dei programmatori ovviamente.
Il punto secondo me è che pur non essendo iscritto non si è totalmente immuni dal punto di vista della privacy, solo che non essendoci non puoi sapere quando viene messa in internet una tua foto o le persone parlano di te.
Magari un amico mette una foto che non vorresti mai far vedere a qualcuno e non lo verrai mai a sapere perchè non sei iscritto.
goldorak
17-09-2009, 12:04
W le capre
:asd:
Consiglio
17-09-2009, 12:06
molto presto saranno 299.999.999
:asd:
Sotto consiglio di un mio vecchio amico, incontrato per caso qualche settimana fa (e che non vedevo da anni!), dopo un anno di insulti (si fa per dire) del tipo 'dai, ma che appassionato di informatica sei se non fai Face (:asd:)' oppure 'ma non hai ancora Face, che retrogrado (:asd:)' ho deciso di iscrivermi a questo 'socialnetwork'. La prima settimana mi sono divertito a leggere i vari pettegolezzi (amici di vecchia data sposati, con già un figlio ecc...) e postare/guardare qualche video divertente ma ora è diventato insopportabile! Gruppi e 'fans' club per ogni stupidata, giochini e giochetti inutili (uno addirittura ti avvisa quando morirai...pazzesco) ma soprattutto luoghi comuni, frasi fatte e tantissime cavolate! Ce n'è per tutti i gusti!quelli che ti dicono cosi' sono i primi a non capire niente di informatica e si "spavaldeggiano" facendo credere che di informatica ne sanno perche' usano fessbook
digli di andare su adulfriendfinder che si specializzano ancor di piu' sempre in informatica :asd: :asd:
Come detto la qualità media delle informazioni è proporzionale all'intelligenza del più stupido amico che si ha su facebook, ma questo non è colpa dei programmatori ovviamente.
Il punto secondo me è che pur non essendo iscritto non si è totalmente immuni dal punto di vista della privacy, solo che non essendoci non puoi sapere quando viene messa in internet una tua foto o le persone parlano di te.
Magari un amico mette una foto che non vorresti mai far vedere a qualcuno e non lo verrai mai a sapere perchè non sei iscritto.
ma questa cosa delle foto e della privacy non sarà mai gestibile, ne in facebook ne altrove. Una mia foto compromettente un amico può pubblicarla anche su un suo blog a mia insaputa, o postare un video su youtube dove ci sono io ubriacio marcio che vomito ad una festa ma è impensabile che io mi iscriva ovunque per controllare tutto ciò che mi riguarda. Nel 2009 bisogna essere consapevoli che siamo soggetti a riprese e foto da ogni dove, videocamere, cellulari, etc quindi la mia immagine può diventare di dominio pubblico (di internet) in ogni momento mio malgrado, perchè se non sono io a renderlo è il mio vicino di casa...
GLaMacchina
17-09-2009, 12:21
Si esatto straquoto Crutis.
Facebook a me personalmente diverte sentirmi in chat con gli amici, ma ultimamente lo uso pochissimo perchè sono ritornato al caro e vecchio PidGin messenger (è l' MSN di ubuntu)
Io mi sono iscritto per mantenere contatti con amici ai 4 angoli del mondo.
Devo dire che lo trovo veramente utile. Certo la chat è veramente una cosa frustrante (per quanto la usi davvero rarissimamente...).
emanuele666
17-09-2009, 12:29
quelli che ti dicono cosi' sono i primi a non capire niente di informatica e si "spavaldeggiano" facendo credere che di informatica ne sanno perche' usano fessbook
digli di andare su adulfriendfinder che si specializzano ancor di piu' sempre in informatica :asd: :asd:
Ovviamente non mi sono iscritto a causa di certi commenti (che ho prontamente ignorato :asd:). E' stata solamente pura curiosità. Non devo certo rendere conto a qualcuno per il mio stato culturale :stordita:
D3stroyer
17-09-2009, 12:37
l'amico dell'amico ha un altro amico. Per forza da 200 a 300 è stato piu' veloce che da 100 a 200! Tra un po' sarà piu' facile trovare una persona su facebook che sull'elenco telefonico telecom (forse per gli under 30 questo è già vero)
! Tra un po' sarà piu' facile trovare una persona su facebook che sull'elenco telefonico telecom (forse per gli under 30 questo è già vero)
questo è già sicuramente vero :D
Fa così bene all'autostima affermare con forza che non si è iscritti a Facebook? :asd:
non sono un amante di facebook,ma nonostante tutti quei problemi (software malfatto,pagine che non si aggiornano,chet davvero discutibile,gruppi davvero al limite del penoso) mi sono iscritto anche percè tutti i miei familiari,amici,colleghi studenti si sono iscritti lì e evitano di usare i vari messenger perchè lo trovano più comodo:rolleyes: personalmente non condivido che tutti quei dati personali vadano in mano a facebook che li può usare in qualsiasi modo,le persone mettono su facebook l'intera vita,non raramente mi capita di vedere amici con più di 500 foto!:mbe:
killercode
17-09-2009, 12:47
Bah tutti questi geek di vecchia data abituati ai troll, ai virus, alle mail di spam e ai dialer che hanno paura di un social network proprio non li capisco.
Con un uso intelligente diventa uno strumento molto utile, sia per tenerti in contatto con i tuoi amici, sia per farti i fatti degli altri....perchè ricordate la conoscienza è potere :O
p.s. detto questo la piattaforma fa veramente schifo
bisognerebbe vedere quantio sono gli utenti attivi, ma in ogni modo sono numeri molto elevati.
Questa estate ho lavorato come aiutante fotografo e una sera mentre eravamo in sala a sistemare l'attrezzatura di fianco a un tavolo con dei ragazzi giovani invitati alla festa, una ragazza esce una fotocamera digitale dalla borsa, la porge in mano ad un'altra sua amica e dice "Mi fai una foto cosi la metto su feisbuc" ? -_________-"
Non aggiungo altro....anche se un bel pugno in faccia le avrebbe fatto bene.
Io non sono iscritto. E non per la privacy o cose del genere (non ho niente da nascondere), ma perchè proprio non ne sento il bisogno. Gli amici li sento per telefono o di persona, se devo leggere notizie o qualcosa di sociale vado sui blog che ne parlano e commento, non sento proprio la necessità di iscrivermi ad un qualsiasi social network. E non è a dire tutte le volte che il 90% della gente che conosco mi dice "Ma non hai feisbuc? Ma quando lo fai? Ma ti iscrivi?" ecc. ecc. :|
SwatMaster
17-09-2009, 13:08
A tal proposito segnaliamo che solo poche settimane fa Facebook ha preannunciato l'obiettivo di incrementare i propri dipendenti del 50% e in uno scenario economico come quello attuale non è un dettaglio trascurabile.
In barba a chi dice che FB è inutile.
2012comin
17-09-2009, 13:38
E invece non mi è mai successo :ciapet:
Secondo me dipende da come lo si usa e basta!
Un po' come per tutte le cose: se un coltello lo usi per tagliare una bistecca è ok, se lo usi per squartare il cameriere uhm ... non proprio!! :D
A me, per esempio, serve per passare 10min. durante la pausa pranzo e ci si trovano anche MOLTE cose interessanti.
( ovvio, dipende da quello che pubblicano gli amici che avete! :Prrr: )
Sarà che non sono un bambino di 16 anni (ne i miei amici) quindi i fatti personali non li scrivo/scriviamo su Facebook ;)
Bene, allora non sono un pazzo :) Pensavo di essere uno dei pochi al mondo a non essere minimamente interessato a "Pincopallino che fa il triangolo con Tizio e Caio". Cmq nemmeno i miei amici hanno 16 anni... aggiungine pure una decina abbondante. Io riporto solo quello che vedo attorno a me.
Ps... ma da quando non si può squartare cameriere? Dov è la mia libertà di manifestare dissenso verso una bistecca troppo cotta? (scherzo eh)
Perseverance
17-09-2009, 13:39
Le persone sono talmente pettegole e tendono a occuparsi per il 99% della loro vita ai fatti degli altri (per non essere volgare e usare la parola ca##i). Questo è un trend innegabile!
Così un ragazzino di circa 20 anni ha un'idea: dare la possibilità a questa pletora di massa di persone di fare il loro "lavoro" comodamente sedute al computer. Così nasce facebook, una massa di persone che per tutto il tempo altro non fanno che stare seduti al PC a scrivere valanghe di ASCII su altre persone e dire male o dire bene di quello e di quella.
Facebook è grande xkè ha saputo far leva sulla stupidità e invadenza delle persone. E' un bene che esista e che aumenti ancora di più; è un esempio (attualmente il più grande) che mostra la vigliaccheria, la falsità e l'indole di molte persone su questo pianeta. Piace xkè fà fare i ca##i degli altri, ma lo fà fare "comodamente", e la gente non desidera altro che quello, e i 5 minuti del mediashopping con il tipo o la tipa sulla ABroller.
Fa così bene all'autostima affermare con forza che non si è iscritti a Facebook? :asd:
*
Questa estate ho lavorato come aiutante fotografo e una sera mentre eravamo in sala a sistemare l'attrezzatura di fianco a un tavolo con dei ragazzi giovani invitati alla festa, una ragazza esce una fotocamera digitale dalla borsa, la porge in mano ad un'altra sua amica e dice "Mi fai una foto cosi la metto su feisbuc" ? -_________-"
Non aggiungo altro....anche se un bel pugno in faccia le avrebbe fatto bene.
e perchè, scusa? Non vedo il problema! Le fotografie sono digitali e non ci trovo nulla di sbagliato a scattarne una, magari un una determinata situazione, per poi anche pubblicarla su facebook o su qualsiasi altro social o blog.
Trovo molto più preoccupante vedere i ragazzi connessi su facebook quando sono in giro insieme o fuori a bere qualcosa. Questo si che dovrebbe far riflettere.
In ogni caso perdonatemi, ma non capisco come si possa criminalizzare il mezzo invece che gli utilizzatori: facebook è un social come tanti altri, con il vantaggio di essere molto diffuso e di permettere a molte persone anche distanti tra loro di mantenersi in contatto (ho amici in tutto il mondo, li vedo una volta all'anno, ma li sento spesso grazie a fb e msn). Se poi molti ne abusano, scusatemi ancora, ma la "colpa" non è certo da attribuire a fb.
E aggiungo: c'è chi ne abusa in ufficio? Il problema è sempre suo, non certo di facebook.. anche perchè diversamente abuserebbe di qualche altro portale o servizio.
Come ha evidenziato GByTe87: che figo che sono, io non sono su facebook e vivo meglio :fagiano: :fagiano:
C'è anche chi non guarda la televisione (io) o non ha internet, non per questo va in giro dicendo che sono tutti dementi perchè guardano il grande fratello. Ma piantatela con l'ipocrisia, per favore. :rolleyes:
300 milioni di utenti!!!!!!!
Ma tutte ste persone non hanno propio un caxxo da fare?!
Farsi i caxxi degli altri tutto il giorno, scrivere minchiate su minchiate, ragazzine di 16-17anni ke mettono le loro foto in posizioni da porche solo per ricevere commenti da altri depravati ke non hanno le pa@@e per andare in un locale a conoscere una ragazza semplicemente parlandoci ma devono nascondersi dietro un account e foto ritoccate...
Colui ke ha inventato Facebook è stato un mito, visto ke è diventato milionario per una cosa del genere!
Vabbò io propio non ne capisco il senso di ste programmi...son co@@@one io o è propio così?
raffounz
17-09-2009, 14:01
Bah tutti questi geek di vecchia data abituati ai troll, ai virus, alle mail di spam e ai dialer che hanno paura di un social network proprio non li capisco.
Con un uso intelligente diventa uno strumento molto utile, sia per tenerti in contatto con i tuoi amici, sia per farti i fatti degli altri....perchè ricordate la conoscienza è potere :O
p.s. detto questo la piattaforma fa veramente schifo
Forse è vero, noi vecchi navigatori dei tempi del 56k e di mIRC (la patria del virus...), quelli che chattavano su ICQ, che aprivano il blog quando questa parola manco la conosceva nessuno... La verità?? Secondo me, ora che tutte queste cose sono di uso comune e di moda, i cosiddetti "hardcore" se ne tengono bene alla larga, perchè se ci fate caso sono gli smanettoni o gli internauti di vecchia data (me compreso) che non ne vogliono proprio sapere... La stessa cosa un po' che succede quando si critiva la Nintendo Wii... senti che qualcuno ha invaso il tuo territorio, e allori lo disprezzi e lo abbandoni...
l'amico dell'amico ha un altro amico. Per forza da 200 a 300 è stato piu' veloce che da 100 a 200! Tra un po' sarà piu' facile trovare una persona su facebook che sull'elenco telefonico telecom (forse per gli under 30 questo è già vero)
Ma sicuramente, ormai tutti sono raggiungibili su fb, da mio fratello che sta in giro in mezzo al mare all'amico in trasferta in papuasia... e non dimenticatevi leragazzine australiane disperse che hanno chiesto aiuto su fb invece di chiamare lo 000...
Io non sono iscritto. E non per la privacy o cose del genere (non ho niente da nascondere), ma perchè proprio non ne sento il bisogno. Gli amici li sento per telefono o di persona, se devo leggere notizie o qualcosa di sociale vado sui blog che ne parlano e commento, non sento proprio la necessità di iscrivermi ad un qualsiasi social network. E non è a dire tutte le volte che il 90% della gente che conosco mi dice "Ma non hai feisbuc? Ma quando lo fai? Ma ti iscrivi?" ecc. ecc. :|
Questo è + che giusto. Anche io odio tutte le cazzate (test, citazioni, segnalazioni) che fanno il 90% delle persone. Certo, se poi come me hai amici sparsi ai 4 angoli del mondo, passi all'IM con skype e msn... e in un contesto del genere fb ci potrebbe anche stare...
fb non è il diavolo, c'è di peggio, ogni cosa se usata male può essere dannosa: certo è che il 90% delle persone lo usa male. E se le aziende spesso cercano nei social network prima di assumere, io vi ho avvisato...
Come dice J-Ax... l'FBI fa facebook e io cretino compilo il dossier...
Knukcles
17-09-2009, 14:03
Farsi i caxxi degli altri tutto il giorno, scrivere minchiate su minchiate, ragazzine di 16-17anni ke mettono le loro foto in posizioni da porche solo per ricevere commenti da altri depravati ke non hanno le pa@@e per andare in un locale a conoscere una ragazza semplicemente parlandoci ma devono nascondersi dietro un account e foto ritoccate...
Colui ke ha inventato Facebook è stato un mito, visto ke è diventato milionario per una cosa del genere!
Vabbò io propio non ne capisco il senso di ste programmi...son co@@@one io o è propio così?
:D .....come non quotarti!
cmq si davvero diventare supermegaricchi per aver "inventato" un'inutilità....ne è da tutti.....
Per chattare uso anche io l'ottimo pidgin! Non live messenger (chiamiamo le cose col loro nome) perchè mi serve anche aim e gtalk e (tempo fa) jabber... e poi a dire la verità una volta mi son iscritto ad un "social network", deviantART, che però ammetterete non è per gente "normale" né di massa (o almeno non lo era 4 anni fa)
Poi quoto quello che ha detto AntecX... l'affarone lo ha fatto chi l'ha inventato... anche se ci hanno messo un po' per generare profitto :D
theJanitor
17-09-2009, 15:04
ha lo stesso senso che potrebbe avere ad esempio la piazzetta di questo forum: serve a cazzeggiare 10minuti durante la giornata senza per questo essere coglioni o depravati o segaioli o qualsiasi altra cosa che dall'alto del tuo piedistallo starai pensando
se uno passa tutta la giornata lì il problema non è sicuramente facebook
JOHNNYMETA
17-09-2009, 15:13
300.000.000 di pecoroni ultrabelanti???????
Oh My God save the World from those numbers of the beasts!
Il potere magnetico-vorticoso dell'ignoranza.
W l'informatica, w la scienza, morte a Failbook il regno delle falle e dei parolai.
Per forza che continuano a crescere, una volta che hai fatto l'account non lo puoi rimuovere :asd:
killercode
17-09-2009, 15:17
ha lo stesso senso che potrebbe avere ad esempio la piazzetta di questo forum: serve a cazzeggiare 10minuti durante la giornata senza per questo essere coglioni o depravati o segaioli o qualsiasi altra cosa che dall'alto del tuo piedistallo starai pensando
se uno passa tutta la giornata lì il problema non è sicuramente facebook
ma mettiamoci anche le sezioni tecniche, il 50% dei post sono solo byte sprecati
Vieirarock
17-09-2009, 15:26
...senza contare le utenze che si fan gli accounts quadrupli perchè puntualmente perdon i dati login e non han voglia di fare il "recupera psw"... :D
e quelli che si iscrivono con nick fasulli per non farsi scoprire da mogli\mariti o fidanzati\e :sofico:
Conosco uno che si è iscritto con un nome inventato e nel profilo ha lasciato l'e-mail con il nominativo reale: ma si può essere così co.. :mc: :rolleyes: :D
Caleb The Game
17-09-2009, 15:58
Un posto di una tristezza infinita elogio del non-rapporto e delle relazione frettolosa. Senza contare la svalutazione immensa del concetto di amicizia, svilita nel click su un link...
Sarò anche retrogrado, vocchio dentro, romantico... ma a me il vedere le persone che si esibiscono in Facebook solo perchè anche loro afflitti dalla "sndrome da partecipante del GF" fa veramente tristezza. Una dlle tante tristi facce di un modello sociale (quello occidentale) che sembra avviato sul viale del tramonto.
theJanitor
17-09-2009, 16:05
Senza contare la svalutazione immensa del concetto di amicizia, svilita nel click su un link...
questa è grandiosa :D
ma non starete esagerando un tantinello??? :stordita: :stordita:
@theJanitor
staresti paragonando Facebook a questo forum?!
Qui si discute e commentano notizie +/- interessanti...
Ti pare ke io qui abbia messo le mie foto di me in costume ke ti faccio l'occhiolino o caxxate varie?
Se vieni a cazzaggiare per 10min sul forum almeno qualke cosa apprendi, tra notizie +/- importanti,
se cazzeggi 10min su facebook ke scopri?...ke tizio sta con caio, ke la vicina margot non è propio "una" vicina?! ecc...
Ma perfavore :doh:
Caleb The Game
17-09-2009, 16:17
ma guarda, pensavo anche io di essere il solito vecchio trombone, ma dai discorsi che sento in giro dalla gente posso assicurarti che è proprio così:
Dalle persone che si scambiano l'"amicizia" quando a malapena sanno come si chiamano l'un l'altro a quelli che ti invitano a destra e a manca solo perchè è amico su facebook...
ma guarda, pensavo anche io di essere il solito vecchio trombone, ma dai discorsi che sento in giro dalla gente posso assicurarti che è proprio così:
Dalle persone che si scambiano l'"amicizia" quando a malapena sanno come si chiamano l'un l'altro a quelli che ti invitano a destra e a manca solo perchè è amico su facebook...
Si fa solo a gara a ki ottiene + "amicizie"...
+ ne hai e + sei "figo" :doh:
Masamune
17-09-2009, 16:24
siete in così tanti? buon x voi ^^
io preferisco rimanere nell'Asocial network. :D
:asd::asd::asd::asd:
persone che quando si incontrano per strada nemmeno si salutano e poi sono "amici su facebook":rolleyes: potevano chiamarla richiesta di conoscenza:asd:
siete in così tanti? buon x voi ^^
io preferisco rimanere nell'Asocial network. :D
Asocial Network :asd:
persone che quando si incontrano per strada nemmeno si salutano e poi sono "amici su facebook":rolleyes: potevano chiamarla richiesta di conoscenza:asd:
Sempre ke si incontrino per strada, visto ke si hanno "amicizie" in tutta italia :asd:
il Caccia
17-09-2009, 16:35
ma scusate, non è difficile eh, vi fa cagare facebook oppure non sapete cosa sia o pensate che tutti lo usino in malo modo? non iscrivetevi, che difficoltà vi crea che altri lo utilizzino? io non capisco
Dalle persone che si scambiano l'"amicizia" quando a malapena sanno come si chiamano l'un l'altro a quelli che ti invitano a destra e a manca solo perchè è amico su facebook...va anche di moda avere amici oggi nella lista anche se non sai chi azzo sono :asd:
piu' hai presunti amici nella lista che la gente vede quando visita il tuo profilo ( se uomo soprattuto donne e con foto in costume e non cessi :D ) piu' poi ce ne si vanta e ci si sente orgogliosi :sofico:
conosco gente che ha 300 "amici/amiche" nella lista e di questi "amici/amiche" ne conoscera' veramente si e no 10 o 15 :sofico:
theJanitor
17-09-2009, 16:39
@theJanitor
staresti paragonando Facebook a questo forum?!
Qui si discute e commentano notizie +/- interessanti...
Ti pare ke io qui abbia messo le mie foto di me in costume ke ti faccio l'occhiolino o caxxate varie?
Se vieni a cazzaggiare per 10min sul forum almeno qualke cosa apprendi, tra notizie +/- importanti,
se cazzeggi 10min su facebook ke scopri?...ke tizio sta con caio, ke la vicina margot non è propio "una" vicina?! ecc...
Ma perfavore :doh:
ho semplicemente paragonato 10minuti buttati su FB a 10 minuti buttati in piazzetta su questo forum (e ho citato la piazzetta proprio perchè ideale per cazzeggiare non ho certo parlato della sezione su Boinc)
non mi pare di aver detto chissà quale eresia
la state facendo troppo pesante, sembra quasi che chiunque passi del tempo su un social network sia o un cerebroleso o una qualche sorta di maniaco
Perseverance
17-09-2009, 16:57
Ai miei tempi si faceva a gara a chi metteva di più sul bilanciere O a chi trombava di più O a chi ce l'aveva più lungo. I tempi cambiano :doh:
Caleb The Game
17-09-2009, 17:09
Certa gente si inorgoglisce con poco :D
Quotone
Dedicato a chi dice che Facebook fa schifo:
Se foste i creatori di Facebook, tutti sti problemi NON ve li fareste.
A- l'infrastruttura fa schifo, la colpa è della società perchè non è in grado di crearne una adeguata alle esigenze degli utenti (anzi utonti che sanno riconoscere soltanto la differenza tra una pagina caricata e un "impossibile visualizzare la pagina")
B- La community fa schifo, la colpa è della community, non della società, fossi dall'altra parte del bancone incentiverei i "buffoni" a continuare a registrarsi, per me sarebbero solo soldoni sonanti.
C- ODIO i test fatti dagli utenti. Esistesse una opzione per avere facebook NEUTRO, solo con ciò che desidero sarei in prima fila. Questa è una colpa di Facebook che si ripercuote sul punto A ed è l'unica insieme al punto A attribuibile a FB.
A ottobre mi laureerò (attenzione sto spammando ma non su FB :sofico: ) con una tesi sulle community professionali, che altro non sono che la versione "SERIA" di Facebook. Sarete stupiti di sapere che siete molto più a rischio (dati sensibili) a postare un profilo su linkedin dove mettete pure il vostro voto di laurea/diploma perche dovete compilare un curriculum, (ma nessuno ci pensa perchè li "lo si fa per creare relazioni interaziendali tra più imprese" e ci si aspetta serietà a 360°) piuttosto che su facebook, dove uno può limitarsi a mettere nome e cognome e lasciare IN BIANCO il resto e (a parte rari casi come il mio dove se uno cerca nome + cognome appaio solo io -e a me va pure bene visto che non ho nulla da nascondere-) rimarreste un nome su un infinito database con decine di casi di omonimia.
Per seguire le news di diversi portali non serve inserire altro che quello.
Se la vostra privacy vi sta a cuore, c'e solo una cosa che potete fare per fare in modo che le informazioni non vadano dove non volete: NON DARLE. Se l'informazione viaggia è perchè qualcuno l'ha messa in giro (verità o bugia non fa differenza) e questa pratica esula da qualsiasi forma di social network/chat/msn, se avete degli amici pettegoli magari potete (anche a voce, mica solo su facebook) non comunicar loro che in tal giorno siete andati di corpo 4 volte perche avevate un po' di disturbi di stomaco e state sicuri che a meno che non abbia una finestra che da sul vostro bagno e abbia molto tempo da dedicarvi (il che aprirebbe una finestra su altre implicazioni che potrebbero portarvi a cambiare amici :ciapet: ), NESSUNO saprà il vostro piccolo segreto. Conosco gente che pur in ambito di "cazzate" tipo stare con 2 ragazze contemporaneamente (e ATTENZIONE essendo registrato su facebook), continua imperterrito nella sua campagna senza destare nessun sospetto tra le gentil signore. Non è uno 007, è un ingegnere e semplicemente si è fatto furbo e tra l'altro appartiene alla categoria degli utenti spammoni dei test inutili. La differenza e che ora il suo segreto lo sappiamo solo io, lui (e voi :D ). P.S. io ho 200 amici che conosco tutti PERSONALMENTE (-3), se volete mettervi a controllarli tutti, accomodatevi, ma a quel punto ai miei occhi sarete uguali a coloro che criticate in quanto perdono la giornata davanti a FB, se non lo fate automaticamente non esiste il presupposto in quanto delle mie informazioni non ve ne fate nulla e di conseguenza potrei anche scriverlo sui muri di casa mia che nessuno ci creerebbe un topic sopra. :D
Adoro fare questi Wall of Text, odio poi soltanto rileggerli per i typo :)
paulus69
17-09-2009, 19:46
ma scusate, non è difficile eh, vi fa cagare facebook oppure non sapete cosa sia o pensate che tutti lo usino in malo modo? non iscrivetevi, che difficoltà vi crea che altri lo utilizzino? io non capisco
e chi pensa ad iscriversi?!io no di certo:non mi avranno mai:Perfido:
Per quanto riguarda la privacy, dipende tutto da voi ragazzi, nessuno vi costringe a scrivere tutto ciò che pensate e/o fate nel vostro profilo, stessa cosa vale per i contatti, aggiungete chi vi pare e impedite agli altri di entrare e vedere gli affari vostri, più semplice di così non si può. ;)
Personalmente, mi sono iscritto per salutare una ex-collega di lavoro... ho solo due contatti nella mia lista, mi collego di rado e non uso il mio cognome reale anche perchè non sono interessato a farmi trovare, dopotutto se non mi sono tenuto in contatto con le persone che ho conosciuto in passato, dei motivi ci saranno :ciapet:
Detto questo, Facebook di per se non mi disturba... Potrebbero risparmiarsi tutti quei test stupidi e certa gente da troppa importanza al numero di contatti... per il resto, frega niente, vivo e lascio vivere... ;)
il Caccia
17-09-2009, 20:12
e chi pensa ad iscriversi?!io no di certo:non mi avranno mai:Perfido:
tu si che sei furbo :O
io mi sono dovuto iscrivere perchè arrivava uno spam continuo... cmq è poco pratico e poco intuitivo ed è troppo facile flooddare a chiunque... mandi 100 inviti ad un gruppo e in un giorno ti ritrovi a perdere 5 min a smistare gli inviti stupidi ed inutili.. bocciato...
Facebook è grande xkè ha saputo far leva sulla stupidità e invadenza delle persone.
QQUUUUOOOOOTTTOOOOOOOOOOONNNNNNNEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Makers_F
17-09-2009, 22:24
1° Mi dispiace, ma secondo me chiunque abbia postato senza avere un account FB ha parlato di aria fritta(salvo pochi casi) poiché non ha fatto esperienza DIRETTA( se il compagno di banco/collega ti dice che facebook va male non è esperienza diretta, e dato che puoi saperlo solo accedendo, e puoi accedere solo iscrivendoti, si deduce che puoi parlare con esperienza DIRETTA solo se hai un account)
Facebook bisogna saperlo usare. Ho quasi 300 amici(tutti li conosco, chi non conosco lo ignoro direttamente) e fra tutti questi(e altri che ho sentito) credo che non ce ne sia uno che si sia preso la briga di guardare le opzioni.
1) puoi togliere le opzioni di invio mail, puoi disabilitare le applicazioni alle quali avevi precedentemente dato il permesso di "interferire" col tuo acco, puoi segnalare come spam le notifiche che non ti vanno bene---> PROBLEMA SPAM RISOLTO
2)la chat fa schifo. FB non è nato come client di chat, per cui quella è solo una features in più che hanno messo a disposizione nel caso ti capiti di essere on e avere fretta di parlare con qualcuno(il servizio funziona, non è ottimo, ma va!). Come se vuoi chiamare bene usi skype e non msn, cos' se vuoi chattare usi un client chat e non un sito web che non è nato per quello.
3)cazzi degli altri. Da noi(Cesena) è sorto l'account Gossip Girl che parla del gossip delle annate dal 92 al 95( come forse avete capito sono un ragazzo, un 91). Il fatto è che questa scrive le iniziali dei nomi dei "peccatori". Quindi voi vedete "F.Z. si fa R.L. in macchina e lei..."(non posso scrivere certa roba qui) e sotto il coglione Fernando Zanotti che commenta insultandola, rivelando così l'identità completa con tanto di link al profilo( e per fortuna di defoult non è pubblico se no sì che ci si farebbero i cazzi degli altri). Ora, se la gente semplicemente la ignorasse, pensate forse che lei continuerebbe molto?
No! Chi si lamenta della gente che si fa i cazzi degli altri generalmente è quella che si vuol fare i cazzi degli altri.
4) Privacy. Ho letto(forse l'unico) il trattamento dei dati: fb si prende il diritto su tutto quello che scrivi, pubblichi, posti, carichi----> non caricherò mai un mio video su FB(ma dopo tutto non è un filesharing, per cui non avrebbe senso)e non scrivo informazioni riservate. Mi sembra una cosa normale e ragionevole, non penso che nessuno di voi pubblichi la dichiarazione del reddito su FB.
5) gente in giro con FB acceso mentre è con gli amici. Le opzioni sono 2: o quelli con cui è non sono amici, o il tipo/a ha qualche problema di relazione, ma solo perché c'è gente stupida, non si può condannare il genere di utenti(pensate per esempio alle discoteche. Non immaginate che ritorno abbiano grazie a FB). Tornando alla questione, se non ci fosse FB sarebbero su netlog o msn, per cui il problema di fondo è dell'utente, non di facebook. Come la gente che si rincretinisce davanti a uomini e donne e dice:"lo guardo solo per ridere", ma se perde una puntata si dispera. Per me sono più bruciati degli strafatti, però non per questo critico la televisione(grande invenzione, sfruttata sapientemente per far soldi[direi giustamente per loro] ma che purtroppo ha rovinato la potenzialità di diffondere la cultura). A questo proposito vi link una canzone con un testo molto chiaro: http://www.youtube.com/watch?v=fpRotH8INNM (io ascolto rock ma questa spacca)
Scusate se ho scritto molto, probabilmente non ho risposto a tutti i quesiti sollevati, queste sono solo le mie impressioni, però è fastidioso vedere molte persone(non dico tutti) che giudicano a priori, lò so, spesso è facile cascarci(io non ne sono fuori), ma è una pessima abitudine. FB ovviamente non è perfetto(niente lo è, si può sempre migliorare), magari non è il migliore, ma è utile se sapientemente utilizzato. E sinceramente invidio molto il suo creatore, un fracco di soldi per un'ottima idea che può essere un ottimo modo per tenersi in contatto ma che si è sviluppata molto sulla base delle stupide abitudini(spettegolare) della gente media che pensa di capirci di informatica perché trova "The Beatles - She loves you" su Emule e riesce a guardare outlook.
(forse ho scritto un pò di parole non consentite, scusatemi ma me ne sono accorto tardi, il tutto è imho e non voglio offendere nessuno)
Knukcles
17-09-2009, 22:34
"Ho quasi 300 amici"
mi sono fermato dopo aver letto sta cosa.......se hai 300 amici dubito che tu sappia cosa significhi la parola amicizia......io ne avro 3-4 .......sono proprio uno sfigato:cry:
mi sono fermato dopo aver letto sta cosa.......se hai 300 amici dubito che tu sappia cosa significhi la parola amicizia......io ne avro 3-4 .......sono proprio uno sfigato:cry:
sei mai uscito di casa?
bene allora siamo due sfigati :D
comunque...facebook...finiranno prima o poi le parodie su sto benedetto social network? davvero mi sta uscendo anche dalle orecchie... :fagiano:
sarà anche diciamo "utile" per alcune cose...magari amici lontani (anzi è forse l'unica cosa utile) ma troppe cose fastidiose...fai una foto e sei su facebook...vai al cesso e sei su facebook...ogni cosa e sei su facebook...le mille e-mail che ti manda...anche se imposti che non ne vuoi riceve! così è un po' troppo...poi per carità..ognuno la pensa come vuole :) come detto l'unica cosa utile per cui io lo tengo è per alcune persone lontane che sento o a volte si organizza la pizza o altro con vecchi compagni. Ma lo vedo giusto 5 min quando mi ricordo e poi basta. Ci sono dei miei compagni di università che sono sempre connessi..ma mi chiedo io che ca**o faranno sempre li... e vabbè! a me piace più uscire e divertirmi che vivere davanti a una pagina su facebook :D
sei mai uscito di casa?
non è che bisogna avere 300 amici per essere felici!! ne bastano pochi ma buoni ;)
Knukcles
17-09-2009, 23:14
sei mai uscito di casa?
No a dire la verità faccio l'eremita.....mi sono ritirato in solitudine tra i monti.....scrivo perchè uso la chiavetta umts.....cavolo c'è campo anche qui....:D
a parte le stupidate......faccio solo distinzione tra AMICI e conoscenti....e che vuoi farci, mica tutti siamo uguali....(e per fortuna.....:stordita: )
No a dire la verità faccio l'eremita.....mi sono ritirato in solitudine tra i monti.....scrivo perchè uso la chiavetta umts.....cavolo c'è campo anche qui....:D
a parte le stupidate......faccio solo distinzione tra AMICI e conoscenti....e che vuoi farci, mica tutti siamo uguali....(e per fortuna.....:stordita: )
un bel quotone :D
Quoto
non è che bisogna avere 300 amici per essere felici!! ne bastano pochi ma buoni ;)
beh, ma è chiaro che è necessario distinguere tra amici e conoscenti. Questo è un altro discorso e chiaramente non si può arrivare a pretendere una tale distinzione da un social! :)
In ogni caso mi sembra assurdo polemizzare sul numero degli amici: tutti noi siamo andati a scuola (spero :D ) e soltanto in quel contesto tra amici e amici di amici...
killercode
18-09-2009, 00:12
Quindi ti vorresti una lista per gli amici, una per i conoscenti una per i parenti, una per le ex...beh fattele, ne hai la possibilità.
Ormai facebook è stato etichettato come insicuro talmente tanto che gli sviluppatori l'hanno reso il social network potenzialmente più discreto in circolazione.
beh, ma è chiaro che è necessario distinguere tra amici e conoscenti. Questo è un altro discorso e chiaramente non si può arrivare a pretendere una tale distinzione da un social! :)
In ogni caso mi sembra assurdo polemizzare sul numero degli amici: tutti noi siamo andati a scuola (spero :D ) e soltanto in quel contesto tra amici e amici di amici...Appunto: tra conoscenti, e amici (forse) di conoscenti, c'è qualche amico.
Sembrerebbe proprio che FB aiuti a sottovalutare la parola...
SingWolf
18-09-2009, 01:36
Si vede. :asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090918023539_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090918023539_Immagine.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090918023618_Immagine1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090918023618_Immagine1.jpg)
Ale!
columbia83
18-09-2009, 01:39
Io non mi sono ancora iscritto, perché al momento non ne sento la necessità.
il Caccia
18-09-2009, 06:41
si ma guardate che per me fraintendete, vi accanite contro gli "amici", ma amico significa "contatto", mica compagno di merende o sbronze...
è evidente che come tutti i software su internet comprende minchiate e pregi, per forza, ma guardate che in realtà è utilissimo per recuperare contatti persi da una vita..
per dirne una, ho trovato una compagna delle medie che altrimenti mai e poi mai avrei ricontattato, ci siam scritti 4 messaggi e poi siam usciti a prendere un aperitivo insieme, cosa che non sarebbe mai successa altrimenti ed è stata estremamente piacevole. Recuperato un contatto altrimenti perso.
Guardate che facebook nasce con questo scopo, recuperare i vecchi contatti scolastici..
da wikipedia
"Il nome del sito si riferisce agli annuari (facebook) con le foto di ogni singolo membro che alcuni college e scuole preparatorie statunitensi pubblicano all'inizio dell'anno accademico e distribuiscono ai nuovi studenti ed al personale della facoltà come mezzo per conoscere le persone del campus."
"....lo scopo iniziale di Facebook era di far mantenere i contatti tra studenti di università e licei di tutto il mondo...."
poi è stato un pò stravolto, ma la funzione iniziale la mantiene ancora...
per cui facebook è come il resto della rete, si gestisce a piacimento, uno non lo conosci? non accetti l'invito a condividere i tuoi dati...
sei un bimbominkia? accetti un casin di gente anche sconosciuta per vantarti con il compagno di banco...è una novità vantarsi di qualsiasi cosa con chiunque quando si è giovani?
Io sono sempre stato contro FB, in vacanza l'ho fatto perchè mi serviva trovare una persona il più velocemente possibile...allora, il tempo di iscrivermi e mi sono arrivati svariati inviti da amici che NON avevo, l'applicazione per la ricerca avanzata che fa davvero ca@@re e....soddisfazione finale....non si può cancellare l'account!! ma stiamo scherzando? io l'account lo devo poter rimuovere quando mi pare! infatti ho rimosso tutti i dati e lasciato un account fantasma...
Tre giorni dopo ho conosciuto due ragazze in spiaggia e la prima cosa che mi hanno detto è stata...."possiamo aggiungerti su FB?"...e io dovrei considerare amici delle persone che conosco da 12 ore, mi addano su FB e che non rispondono neanche se le mandi una mail? Quoto alla grande la distinzione netta tra amici e conoscenti!
Io ho anche Netlog da diversi anni, e ammetto che è diventato un casino pure quello! ma almeno non arrivano decine di inviti a caso, applicazioni che girano da tutte le parti su e giù per la schermata e cose simili...una catena di spam ogni tanto e basta. Non capirò mai come FB abbia sotterrato tutti gli altri social network in così poco tempo..visto lo schifo che fa quella piattaforma tra l'altro -.-'
sono fiquo perchè non ho facebuok, non sono ignorante io e nessuno mi comanda ammè che penso con la mia testa yeah yeah yeah
Makers_F
18-09-2009, 12:18
Ma guarda te l'ottusità della gente.
Dopo un papiro(lo ammetto era lungo) vengo attaccato perchè ho scritto che ho 300 amici( e non sul vero contenuto).
Poveri ignoranti! Dato che sul network si chiamano amici, io li ho chiamati amici! Se si fossero chiamati contatti come nelle mail, avrei detto che ho 300 contatti!
Bisogna proprio essere dei lamer per andare su una discussione e attaccare per la prima cosa che ti passa dalla testa!
E giusto per mettere in puntini sulle i, io con quei 300 che ho tra gli amici di facebook ci giro, alcuni spesso, alcuni meno spesso, ma non è gente che ho incontrato una volta.
Ovviamente non sono tutti amici intimi, ma io chiamo amico uno con cui giro, con cui parlo, e col quale ho condiviso parti della mia vita, per cui un che scrive un messaggio
"mi sono fermato dopo aver letto sta cosa.......se hai 300 amici dubito che tu sappia cosa significhi la parola amicizia"
segue questa discussione unicamente per dare contro. Mi viene da pensare che magari non hai un account facebook, ma non hai comunque nulla da fare.
killercode
18-09-2009, 12:40
Io sono sempre stato contro FB, in vacanza l'ho fatto perchè mi serviva trovare una persona il più velocemente possibile...allora, il tempo di iscrivermi e mi sono arrivati svariati inviti da amici che NON avevo, l'applicazione per la ricerca avanzata che fa davvero ca@@re e....soddisfazione finale....non si può cancellare l'account!! ma stiamo scherzando? io l'account lo devo poter rimuovere quando mi pare! infatti ho rimosso tutti i dati e lasciato un account fantasma...
Tre giorni dopo ho conosciuto due ragazze in spiaggia e la prima cosa che mi hanno detto è stata...."possiamo aggiungerti su FB?"...e io dovrei considerare amici delle persone che conosco da 12 ore, mi addano su FB e che non rispondono neanche se le mandi una mail? Quoto alla grande la distinzione netta tra amici e conoscenti!
Io ho anche Netlog da diversi anni, e ammetto che è diventato un casino pure quello! ma almeno non arrivano decine di inviti a caso, applicazioni che girano da tutte le parti su e giù per la schermata e cose simili...una catena di spam ogni tanto e basta. Non capirò mai come FB abbia sotterrato tutti gli altri social network in così poco tempo..visto lo schifo che fa quella piattaforma tra l'altro -.-'
Guarda che sei tu che hai aggiunto le due svampite, non è colpa di facebook se le metti tra gli amici e non ti rispondono :D
Comunque è strano che ti arrivino tutte queste richieste d'amicizia visto che; da persona previdente come sicuramente sei; avrai oscurato il tuo profilo alla ricerca e avrai lasciato come profilo pubblico solo il nome senza neanche il pulsante per la richiesta d'amicizia.....perchè l'hai fatto vero? Non sei venuto qui a moralizzare senza aver prima settato bene la privacy del tuo account....
SingWolf
18-09-2009, 12:42
Io non mi sono ancora iscritto, perché al momento non ne sento la necessità.
Non ne sentirai mai la necessità... ;)
Ale!
guardate che in realtà è utilissimo per recuperare contatti persi da una vita..
se li ho persi ci sarà un motivo no?:doh:
2)la chat fa schifo. FB non è nato come client di chat, per cui quella è solo una features in più che hanno messo a disposizione nel caso ti capiti di essere on e avere fretta di parlare con qualcuno(il servizio funziona, non è ottimo, ma va!). Come se vuoi chiamare bene usi skype e non msn, cos' se vuoi chattare usi un client chat e non un sito web che non è nato per quello.
scusa e senza la chat come dovrei fare a parlare con i contatti che ho perso da una vita?:p
la chat è fin troppo instabile e inutile
Knukcles
18-09-2009, 13:27
Ma guarda te l'ottusità della gente.
Dopo un papiro(lo ammetto era lungo) vengo attaccato perchè ho scritto che ho 300 amici( e non sul vero contenuto).
Poveri ignoranti! Dato che sul network si chiamano amici, io li ho chiamati amici! Se si fossero chiamati contatti come nelle mail, avrei detto che ho 300 contatti!
Bisogna proprio essere dei lamer per andare su una discussione e attaccare per la prima cosa che ti passa dalla testa!
E giusto per mettere in puntini sulle i, io con quei 300 che ho tra gli amici di facebook ci giro, alcuni spesso, alcuni meno spesso, ma non è gente che ho incontrato una volta.
Ovviamente non sono tutti amici intimi, ma io chiamo amico uno con cui giro, con cui parlo, e col quale ho condiviso parti della mia vita, per cui un che scrive un messaggio
"mi sono fermato dopo aver letto sta cosa.......se hai 300 amici dubito che tu sappia cosa significhi la parola amicizia"
segue questa discussione unicamente per dare contro. Mi viene da pensare che magari non hai un account facebook, ma non hai comunque nulla da fare.
prima cosa mi pare che nessuno ti abbia insultato.......ho detto che a mio avviso non hai presente che significa amicizia......e lo ribadisco.....ma non mi pare che ti abbia offeso.....avremo visioni diverse, magari è sbagliata la mia mica dico di no.....
secondo.....
"Mi viene da pensare che magari non hai un account facebook, ma non hai comunque nulla da fare."
con questo sottintendi che chi abbia un account su facebook non ha nulla da fare:p ....e qui ti quoto....sul fatto che io invece non abbia nulla da fare.....e si, infatti io sono presente sul forum solo per fare il lamer su una discussione su facebook.....;)......come no....
Cmq se ritieni che i miei interventi siano di disturbo alla discussione, visto che non ho apprezzato il tuo "papiro", contatta un moderatore, che ti devo dire.....:O
Lavoro? Distanza? relazioni?
Questo non significa che certi contatti possano essere ripresi con ottimi risultati, magari riscoprendone alcune sfumature che non si conoscevano in precedenza.
scusa e senza la chat come dovrei fare a parlare con i contatti che ho perso da una vita?:p
Lo hai mai usato facebook?
Mai sentito parlare di wall, messaggi, commenti, ecc.?
La chat è solo UN elemento (oltretutto non tutti la usano con regolarità, anzi).
il Caccia
18-09-2009, 13:38
si certo, tutti i contatti persi li hai persi per un motivo come no...
ma dai dai...
.:The Dragon:.
18-09-2009, 13:44
Inutile come dato visto che ci sono utenti che giocano ad esempio a World War che si creano 29-30 account per aumentare il numero della popolazione della nazione e cercare di salite in classifica.. Quindi forse arriveranno alla metà di quel dato, ma dubito.....
Comunque Facebook sta diventando sempre più un Asocial Network, dove le persone che non sono in grado di vivere una vita vera, riversano tutte le loro speranze... Davvero patetico..
theJanitor
18-09-2009, 13:45
Comunque Facebook sta diventando sempre più un Asocial Network, dove le persone che non sono in grado di vivere una vita vera, riversano tutte le loro speranze... Davvero patetico..
e con questo il quadro è completo :asd::asd:
possiamo anche chiudere :asd:
il Caccia
18-09-2009, 13:49
Inutile come dato visto che ci sono utenti che giocano ad esempio a World War che si creano 29-30 account per aumentare il numero della popolazione della nazione e cercare di salite in classifica.. Quindi forse arriveranno alla metà di quel dato, ma dubito.....
curati..
si vabbè ma non è che tutti quelli che hanno un account giocano a quel gioco, e non è che tutti si fanno 30 account per barare, giusto i malati che non hanno un cavolo da fare...
più che altro il rischio di facebook è che molte persone perdono interesse con il tempo, sono tantissimi quelli che hanno creato il profilo ma magari accedono molto di rado, e normalmente dopo uno o due mesi anche chi lo usava spesso incomincia ad annoiarsi, tutte le fuffe che mettono di contorno alla fine funzionano solo con ragazzini e menomati mentali, il resto della popolazione dopo un po' si stufa comunque... perciò su 300 milioni di account che effettivamente si connettono almeno una volta a settimana saranno meno della metà a mio modesto parere.... ma è comunque una comunità in forte espansione quindi di utilizzatori ce ne sono comunque tanti. quando andrà in stallo le cose potrebbero cambiare...
.:The Dragon:.
18-09-2009, 13:59
"il caccia" ma esci di casa vah
Facebook serve, per nonf ar lavorare i dipendenti che cazzeggiano e non producono e per chi come detto sopra amgari spera di trovare l'anima gemella su internet o non sa con chi uscire poraccio...
2 mesi con l'account su facebook mi sono ritrovato, dopo esseri iscritto ad giochino Worl War che sembrava carino, circa 3000 inviti, TREMILA alcuni contrassegnati con i numeri tipo asinello 1, asinello 2 ecc fino a 38... e non era il solo.. Quindi, certo non sarà la maggioranza ma in 2 mesi di 3000 inviti 90 circa eran persone reali che conoscevo..
killercode
18-09-2009, 14:01
Si, come no e su questo forum siamo tutti dei grassi, occhialuti e brufolosi nerd che si eccitano a guardare un processore.....viva le generalizzazioni e i luoghi comuni...:doh:
il Caccia
18-09-2009, 14:52
ah ah the dragon cresci e amplia le tue vedute, ti conviene, lo dico per te...
se pensi veramente che tutti quelli che utilizzano facebook siano dei poveri mentecatti asociali che non escono di casa ti sbagli di grosso...
dimostri soltanto di avere dei pregiudizi ed oltretutto di non conoscere l'argomento di cui parli, perchè facebook è una fonte quasi fastidiosa di creazione e di inviti a feste eventi, party, serate etc etc...e non con sconosciuti, ma con amici in questo caso, ovvero quello che fino a molti anni fa si faceva con volantinaggio...
per cui fai un pò tu...
si infatti, per esempio io 5-6 tipe che ho conosciuto in disco mi hanno chiesto facebook, ci siamo aggiunti come amici, ci siamo sentiti li e poi siamo usciti, e c'ho combinato un bel pò di cose.
se questo è asocial network, voglio essere tutta la vita un asocial user.
Che poi anche per organizzarmi con i miei amici,magari alla mattina uno propone una cosa mandando un mp a tutti, nell'arco della giornata capita che gli si dia un occhio e ci si organizza, tanto anche per risparmiare soldi nel cell,se ci si riesce. Non ci trovo nulla di asocial su questo.
Ma si sa, far gli alternativi fa figo.
SingWolf
18-09-2009, 19:36
si infatti, per esempio io 5-6 tipe che ho conosciuto in disco mi hanno chiesto facebook, ci siamo aggiunti come amici, ci siamo sentiti li e poi siamo usciti, e c'ho combinato un bel pò di cose.
se questo è asocial network, voglio essere tutta la vita un asocial user.
Che poi anche per organizzarmi con i miei amici,magari alla mattina uno propone una cosa mandando un mp a tutti, nell'arco della giornata capita che gli si dia un occhio e ci si organizza, tanto anche per risparmiare soldi nel cell,se ci si riesce. Non ci trovo nulla di asocial su questo.
Ma si sa, far gli alternativi fa figo.
*;)
Ale!
Il sito internet Facebook supera i 300 milioni di utenti e per la prima volta puo’ vantare conti in utile. Secondi fonti citate dal Wall Street Journal Facebook dovrebbe chiudere il 2009 con ricavi superiori ai 500 milioni di dollari con una crescita del 70% rispetto al 2008. Il numero degli iscritti è in forte aumento: 200 milioni ad aprile, 250 milioni a luglio.
Fonte: Euronews
Se a qualcuno può interessare ;)
lebowsky
18-09-2009, 20:29
Ma come..! non aveva fatto la fine di secondlife....devo aver fatto un salto nel futuro.Continuo a pensare che sia (quasi tutto) Spazzatura.Mentre piace molto al macellaio mio coetaneo(53)mi ha chiesto se uso il mio nome o un"LOGIN".... cosa uso??? ma per cortesia mi dia le cotolette per cortesia.. Mark Zuckerberg stai facendo piu danni di Berlusconi con canale5
tulifaiv
19-09-2009, 09:18
Che divertenti i nerdoni da forum che snobbano facebook :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.