PDA

View Full Version : Qual'è la migliore marca per un monitor?

HAiNE
17-09-2009, 11:27
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un monitor da abinare al mio macbook pro 15.
Secondo voi qual'è il miglior marchio per i monitor? Avevo considerato anche l'apple cinema display 24 a Led, tuttavia, nutro qualche perplessità circa la lucidità del monitor.

ciao

Abilmen
17-09-2009, 12:21
I marchi più gettonati sono Samsung, Viewsonic, IIyama, Lg, Asus, Hp e Dell; questi sono certamente di serie "A" Imho.

pieraptor
17-09-2009, 19:05
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un monitor da abinare al mio macbook pro 15.
Secondo voi qual'è il miglior marchio per i monitor? Avevo considerato anche l'apple cinema display 24 a Led, tuttavia, nutro qualche perplessità circa la lucidità del monitor.

ciao

non è la marca che devi guardare quando acquisti un monitor, perchè tutti fanno monitor di diverse fasce di prezzo!

Guarda le caratteristiche e vedi quello che + si avvicina alle tue esigenze.
Poi magari chiedi o cerchi pareri sul quel modello.

cià
P.

Abilmen
18-09-2009, 00:49
Be'...se chiede la marca migliore, bisognerà anzitutto rispondere a tale domanda poi, è chiaro che deve dire gli usi prevalenti (anche in percentuale)....di quanti pollici lo vuole, il budget e magari il modello della scheda video che potrebbe essere adeguata ma anche no.

Malefiz
18-09-2009, 00:51
Non che io sia l'espertone di turno, :D ma stando a quello che ho letto in questo forum e non solo, se ci devi lavorare Eizo è una marca molto quotata, anche se non costa poco. ;)
Ciao!

Abilmen
18-09-2009, 01:02
Infatti, proprio per il prezzo spesso alto, l'eccellente Eizo non è fra i più gettonati (o se preferisci...venduti). Oltretutto sono specifici per la computer grafica; nei giochi veloci sono quasi sempre scarsi.

Malefiz
19-09-2009, 01:09
Io sto meditando seriamente l'acquisto di un Eizo S2232. Vi farò sapere le mie impressioni. Sto cercando un monitor che mi dia colori riprodotti fedelmente, buon livello del nero, ampi angoli di visione. La velocità di risposta non è un problema: tanto, è dal 2001 che per i videogiochi non ho più tempo. ;) Putroppo, a dire il vero...

HAiNE
23-09-2009, 16:55
Ciao a tutti e grazie per le varie risposte.
Sono stato in un Apple Store (Roma EST) e ho avuto modo di verificare l'estrema bellezza estetica dell'Apple cinema display 24, tuttavia, quello che non convince, come sospettato, sono i riflessi accentuati, a casua della plastica.

A questo punto mi orienterei verso un U2410 della DELL, che mi sembra ottimo:
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=295001
oppure verso un lacie
LaCie 324 LCD - LaCie 24 724 RGB LED oppure questo: EIZO EV2411W

Promix
19-11-2009, 16:19
1- se parliamo di marche: Eizo, LaCie, Sony Artisan, Samsung, Nec.
2- se parliamo di qualità: Eizo, LaCie, Sony Artisan, Samsung, Nec.
3- se parliamo di prezzi: tutte le marche possibili.
4- se parliamo di fedeltà colore (monitor calibrati -of course-): vedi risposte 1 e 2.
Sono pochi i monitor che vantano di raggiungere almeno il 92/95% dello spazio colore Adobe RGB.
Fotograficamente parlando il 100% di Adobe RGB sarebbe la perfezione, se poi la si oltrepassa (alcuni modelli Eizo) che dire......:eek:

NB: il Samsung da me citato è la versione XL... che ha la retroilluminazione a LED.
Per soddisfare la propria curiosità leggere la prova di PC-Magazine (Aprile '08) di alcuni monitor tra cui: Apple, Eizo, LaCie, Nec, Samsung, ViewSonic.
CIAO