PDA

View Full Version : Android 1.6 Donut disponibile agli sviluppatori

Redazione di Hardware Upg
17-09-2009, 09:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-16-donut-disponibile-agli-sviluppatori_30133.html

La nuova versione del sistema della Open Handset Alliance, guidata da Google, si presenta agli sviluppatori. Ecco le novità di Android 1.6 Donut

Click sul link per visualizzare la notizia.

LordChaos
17-09-2009, 10:02
Gran bel OS...continuate così ragazzi!

j_c_maglio
17-09-2009, 10:22
Ovviamente ancora nessuna novità sul fronte bluetooth

nucce
17-09-2009, 10:28
Mi sembra ancora un pelo immaturo come s.o. mobile, sopratutto dal punto di vista delle applicazioni (mi sembrano poche), ma comunque ottimo!
Interessante la funzione cerca!!

Dads
17-09-2009, 10:36
Beh oddio poche, io ieri sera sono arrivato a 140 applicazioni istallate, delle quali una 30 almeno le uso abitualmente, le altre svolgono compiti molto più specifici per cui è difficile usarle così di frequente (e ovviamente ho una decina di applicazioni totally useless, tipo la spada laser o il fucile a pompa).

Barra
17-09-2009, 10:38
Mi sembra ancora un pelo immaturo come s.o. mobile, sopratutto dal punto di vista delle applicazioni (mi sembrano poche), ma comunque ottimo!

Sul market ci sono + di 10000 applicazioni!

Nenco
17-09-2009, 10:42
Sono già molte piu di quante potrai mai installare, e la cosa bella è che la maggior parte è free, e non sono solo cavolatine, ma vere e proprie applicazioni che sfruttano a pieno le potenzialità degli handset

chairam
17-09-2009, 10:48
IMHO
Problema che riguarda gli smartphone in generale il italia: i prezzi assurdi delle connessioni dati

Mi piacerebbe sapere: quanto è stabile l'hw e se ci sia la possibilità di aggiornare il s.o.

nucce
17-09-2009, 10:52
Ok allora ritiro tutto! :D ...mi informerò meglio!

doc1980
17-09-2009, 11:01
penso che ha le potenzialità per diventare il miglior SO mobile (sempre che non lo sia già)..
quello che non digerisco è il fatto che in commercio si trovano sempre più di rado cellulari senza brandizzazione che a mio parere rovina il concetto di base di un sistema come Android.
Gli stessi cellulari Android messi finora in commercio sono tutti un gradino sotto agli altri dal punto di vista hardware, come per renderli meno appetibili e puntare sui terminali di fascia alta con i sistemi operativi già conosciuti.
E' ovvio che gli operatori telefonici debbano badare ai loro interessi ma sembra che cerchino sempre più di imporre la propria legge.
Inoltre Android, da quel che ho capito, da la possibilità di utilizzare tutti quei servizi gratuiti che Google già offre sul web. Servizi che invece gli operatori fanno pagare o che comunque vogliono offrire con il prorpio marchio. L'esempio l'abbiamo avuto con i primi terminali venduti in Italia in cui alcune applicazioni Google sono state disabilitate o sostituite con quelle proprietarie.

el xuzz
17-09-2009, 11:41
come reattività nn ho mai visto nessun wm alla pari (ho avuto l'ocasione di provare sia magic vodafone, che hero

i menù sono ordinati e se vuoi organizzarti le schermate oggi lo puoi fare tranquillamente... su hero è ancora meglio perchè c'è l'interfaccia sense ed è fluidissimo

cmq se intendete le "pecche" hw qualcosa come lo schermo nn ad altissime risoluzioni io nn la vedo una pecca del telefono, bensì è il so che è ancora giovane e già con la prossima versione dovrebbero essere supportati gli 800x480 come wm

il problema che htc deve ancora comprendere è che ci vanno i flash di fianco alle fotocamere... perchè se c'ho la fotocamera la voglio usare anche di sera.. nn m'interessa la qualità, tanto so già che nn posso pretendere nulla, ma almeno riuscire a fare la foto

per il resto è tutto positivo, nulla da recriminare per essere un so appena nato :p

Dark Schneider
17-09-2009, 12:30
IMHO
Problema che riguarda gli smartphone in generale il italia: i prezzi assurdi delle connessioni dati

Mi piacerebbe sapere: quanto è stabile l'hw e se ci sia la possibilità di aggiornare il s.o.

E' stabilissimo e la possibilità di aggiornare ovviamente c'è. :)

Comunque bello sto Donut. Sono state implementate diverse funzionalità utili, come la ricerca universale che trovo molto comoda. Anche il market hanno fatto un restyle. Molto più piacevole e meglio strutturato.

Ovviamente sono in trepidante attesa del 2.0 che non tarderà troppo ad arrivare(un paio di mesi): quello sarà un aggiornamento con i controcazzi. :D Molto più corposo.

giogts
17-09-2009, 12:32
link per imparare a programmare facilmente android ce ne sono?

tel con tastiera estesa qwerty con android, a parte dream lg e motorola ne verrano presentati altri??

j_c_maglio
17-09-2009, 13:03
un buon libro di java + developer.android.com

mjordan
17-09-2009, 14:13
penso che ha le potenzialità per diventare il miglior SO mobile (sempre che non lo sia già)..

Tethering bloccato, totale assenza di supporto JME, impossibilità di gestire le videochiamate, scrittura lenta per persone veloci (il telefono non riesce a stargli dietro), si programma in Java ma non è Java...

Dove stanno queste potenzialità? Io all'attualità vedo solo marketing.

mjordan
17-09-2009, 14:15
Ovviamente sono in trepidante attesa del 2.0 che non tarderà troppo ad arrivare(un paio di mesi): quello sarà un aggiornamento con i controcazzi. :D Molto più corposo.

C'è per caso una roadmap con delle feature list per la 2.0? Perchè se ci affidiamo al versioning, sappiamo che Google in 13 mesi ha fatto passare Google Chrome alla versione 3 con una 4 in beta aggiungendo 5 features di numero.... :rolleyes:

vomplete
17-09-2009, 14:25
migliorato il supporto alle reti VPN 802.1x

non dovrebbe essere

"migliorato il supporto alle reti WIFI 802.1x"

?

Okiya
17-09-2009, 15:14
C'è per caso una roadmap con delle feature list per la 2.0? Perchè se ci affidiamo al versioning, sappiamo che Google in 13 mesi ha fatto passare Google Chrome alla versione 3 con una 4 in beta aggiungendo 5 features di numero.... :rolleyes:

Quoto!

supertigrotto
17-09-2009, 17:15
A me non piace google,ho come l'impressione che non sia tanto diversa da microsoft ed apple.......
Sicuramente non hanno sviluppato android per amore del mondo informatico!

Demetrius
17-09-2009, 18:45
Tethering bloccato, totale assenza di supporto JME, impossibilità di gestire le videochiamate, scrittura lenta per persone veloci (il telefono non riesce a stargli dietro), si programma in Java ma non è Java...
ci sono diverse applicazioni per fare tethering, e le applicazioni JME si possono installare (altrimenti non si capisce come ho appena installato e sto usando la beta di opera mini uscita oggi sul mio htc magic, sarò diventato un mago?)