View Full Version : Aiuto... pc nuovo non parte
smarties68
17-09-2009, 10:34
Ieri mi è arrivato il mio nuovo PC, consegnato da TNT, apro lo scatolone e sento che nel cabinet c'è qualcosa che si muove.... hard disk e staffe porta HD staccate dalla sede ( trasportato con delicatezza....:doh: ) sistemo il tutto, collego il monitor HP 22", segnale assente... cambio cavo HDMI, VGA, DVI.... NIENTE, cambio monitor compaq 19" NIENTE.... nessun segnale video. la configurazione è questa:
1 x LC-POWER 700W LC-8700 HYPERION V 2.2
1 x ASSEMBLAGGIO E TEST PC
1 x Corsair XMS3 6GB (2GB x 3) DDR3 1333 TR3X6G1333C9
1 x INTEL I7 920 D0 stepping BOXED
1 x Cooler Master HAF Mini RC-922M-KKN1-GP - black
1 x Asus P6T X58
1 x Samsung Masterizzatore DVD 22X
1 x Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 16MB
1 x Gainward Bliss GTX260 GS CUDA (PCI-E,D,HDMI,A)
1 x Noctua NH-U12P SE1366
All'accensione si sente un breve beep e dopo circa 10/15 secondi un altro breve beep.... se tolgo la scheda video il cicalino mi dà il segnale di errore corretto. Attualmente vago nel BUIO.......:muro: qualcuno mi può dare qualche suggerimento? GRAZIE
Stefano Martini
wizard1993
17-09-2009, 10:55
manda tutto in garanzia e chiedi i danni alla tnt
smarties68
17-09-2009, 11:07
Hai ragione, ma io nel frattempo resto senza pc e mi serve per lavorare....
Hai ragione, ma io nel frattempo resto senza pc e mi serve per lavorare....
stesso tuo problema...devo rimandare indietro tutto.
quelli che trasportano sono degli animali:mad:
dove hai fatto l'acquisto?
smarties68
17-09-2009, 11:21
stesso tuo problema...devo rimandare indietro tutto.
quelli che trasportano sono degli animali:mad:
dove hai fatto l'acquisto?
E-KEY, ho già contatto l'assistenza due volte oggi, devo dire che mi hanno risposto subito e sono stati molto gentili ed esaurienti, provo come da loro suggerimento a intallare una scheda video diversa, altrimenti o mi rivolgo a qualche rivenditore locale se mi risolve la faccenda o spedisco il tutto, purtroppo abito a 500 Km. dalla sede di E-key....
E-KEY, ho già contatto l'assistenza due volte oggi, devo dire che mi hanno risposto subito e sono stati molto gentili ed esaurienti, provo come da loro suggerimento a intallare una scheda video diversa, altrimenti o mi rivolgo a qualche rivenditore locale se mi risolve la faccenda o spedisco il tutto, purtroppo abito a 500 Km. dalla sede di E-key....
io ho acquistato da prokoo..ma è uguale,sono di Milano e la loro sede è a Roma :D
Guarda pure io sono andato da un negozio dalle mie parti per cercare di risolvere il problema, oltre avergli dato 20 € non hanno trovato con certezza il danno e mi hanno detto di mandare tutto in garanzia.(tra l altro facendo prove che avevo già fatto io)
come consigliato rimanda indietro tutto e risparmia i soldi del rivenditore locale(a meno che è tuo parente e te lo fa gratis ;) )
smarties68
17-09-2009, 13:03
Ho sostituito la scheda video con una 8600 gt ed il pc magicamente è partito...:D :D :D :D .... adesso mi ritrovo con una gtx260 da testare.... ma purtroppo in ufficio non ho nessun pc dove infilare questa bisteccona..... comunque grazie dei consigli a tutti.:mano:
Ho sostituito la scheda video con una 8600 gt ed il pc magicamente è partito...:D :D :D :D .... adesso mi ritrovo con una gtx260 da testare.... ma purtroppo in ufficio non ho nessun pc dove infilare questa bisteccona..... comunque grazie dei consigli a tutti.:mano:
ottimo, così sai che è quel componente che da dei problemi!vai di RMA oppure se riesci testala tu!
allora non era proprio uguale a quello che mi è successo ma simile:D:D
Oo=Alex=oO
17-09-2009, 14:01
Ieri mi è arrivato il mio nuovo PC, consegnato da TNT, apro lo scatolone e sento che nel cabinet c'è qualcosa che si muove.... hard disk e staffe porta HD staccate dalla sede ( trasportato con delicatezza....:doh: ) sistemo il tutto, collego il monitor HP 22", segnale assente... cambio cavo HDMI, VGA, DVI.... NIENTE, cambio monitor compaq 19" NIENTE.... nessun segnale video. la configurazione è questa:
1 x LC-POWER 700W LC-8700 HYPERION V 2.2
1 x ASSEMBLAGGIO E TEST PC
1 x Corsair XMS3 6GB (2GB x 3) DDR3 1333 TR3X6G1333C9
1 x INTEL I7 920 D0 stepping BOXED
1 x Cooler Master HAF Mini RC-922M-KKN1-GP - black
1 x Asus P6T X58
1 x Samsung Masterizzatore DVD 22X
1 x Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 16MB
1 x Gainward Bliss GTX260 GS CUDA (PCI-E,D,HDMI,A)
1 x Noctua NH-U12P SE1366
All'accensione si sente un breve beep e dopo circa 10/15 secondi un altro breve beep.... se tolgo la scheda video il cicalino mi dà il segnale di errore corretto. Attualmente vago nel BUIO.......:muro: qualcuno mi può dare qualche suggerimento? GRAZIE
Stefano Martini
certo che hai davvero coraggio ad affidare una gtx260 e un i7 920 DO a un lc power :D
smarties68
18-09-2009, 11:43
certo che hai davvero coraggio ad affidare una gtx260 e un i7 920 DO a un lc power :D
perchè? ..... scusami ma non sono molto aggiornato in fatto di hardware, visto il costo non esiguo di quasi 80 euro, pensavo fosse un buon acquisto..... costa solo 10 euro meno di un corsair....... Funzionano male gli LC ?....
Ciao Stefano
wizard1993
18-09-2009, 11:57
perchè? ..... scusami ma non sono molto aggiornato in fatto di hardware, visto il costo non esiguo di quasi 80 euro, pensavo fosse un buon acquisto..... costa solo 10 euro meno di un corsair....... Funzionano male gli LC ?....
Ciao Stefano
diciamo che certi lc power esplodono dopo 4 minuti al 65% di carico, gli unici testati come decenti sono gli ozeanos da 650w recensiti da 80plus.org il tuo potrebbe essere decente (ne dubito, l'ozeanos infatti costa quanto i corsair) o potrebbe esplodere sotto sforzo, se un corsair che è fra quelli più econimici da 850 w costa 130€ e l'enermax costa 250€, un motivo c'è
smarties68
05-10-2009, 15:00
Sostituita celermente la scheda video con una nuova, ( purtroppo le spese di spedizione di quella rotta sono state a mio carico) e il pc è perfettamente funzionante, nulla da eccepire su servizio di RMA di E-key, telefonicamente hanno sempre risposto e hanno risolto il mio problema.
Ciao A tutti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.