PDA

View Full Version : iLife '10: quando uscirà?

BK-201
17-09-2009, 09:27
Vorrei acquistare iLife '09, soprattutto per usare GarageBand... ho iLife '08 ma non amo molto l'interfaccia del GarageBand che ho (cambia molto nelle 2 versioni), e vorrei inoltre sfruttare i nuovi amplificatori virtuali

Mi chiedevo però se non fosse il caso di aspettare l'aggiornamento a iLife '10, avete idea di quando uscirà? Esiste per caso un sito che abbia una buyer's guide tipo quella di macrumors (http://buyersguide.macrumors.com/) ma dedicata al software apple?

patanfrana
17-09-2009, 09:31
Mah, se esce lo rilasciano entro ottobre (pare ci sarà un altro evento, probabilmente per gli iMac), oppure si passa all'inizio del prossimo anno..

matteos
17-09-2009, 10:03
credo che verrà lanciato a Gennaio magari sarà l'undici anziché il dieci

BK-201
17-09-2009, 10:30
Mah, se esce lo rilasciano entro ottobre (pare ci sarà un altro evento, probabilmente per gli iMac), oppure si passa all'inizio del prossimo anno..
potrei aspettare ottobre, ma ho un po' di tempo in questo periodo e vorrei dedicarmi a registrare qualcosa finché ho abbastanza tempo libero, quindi non aspetterei gennaio/febbraio

BK-201
17-09-2009, 11:27
iLife '04, '05, '06 sono stati rilasciati nel gennaio dei rispettivi anni, ma il trend è allentato con gli ultimi 2 iLife: infatti il '08 è stato rilasciato ad agosto 2007, e il '09 è stato rilasciato a gennaio 2009, quindi a circa un ano e mezzo di distanza dalle edizioni precedenti... se si seguisse questo nuovo trend, il prossimo iLife dovrebbe essere rilasciato a metà 2010, o comunque a inizio 2010, ma se queste sono le possibilità preferisco prendere il '09

Jackdaniels
17-09-2009, 12:03
iLife '04, '05, '06 sono stati rilasciati nel gennaio dei rispettivi anni, ma il trend è allentato con gli ultimi 2 iLife: infatti il '08 è stato rilasciato ad agosto 2007, e il '09 è stato rilasciato a gennaio 2009, quindi a circa un ano e mezzo di distanza dalle edizioni precedenti... se si seguisse questo nuovo trend, il prossimo iLife dovrebbe essere rilasciato a metà 2010, o comunque a inizio 2010, ma se queste sono le possibilità preferisco prendere il '09

Se vuoi usare gli altri programmi della suite va bene ma se sei un musicista io ti consiglierei di trovare logic express 8 usato, non c'è paragone con garageband 09 e non credo che ti costerebbe moltissimo.

BK-201
17-09-2009, 18:55
Se vuoi usare gli altri programmi della suite va bene ma se sei un musicista io ti consiglierei di trovare logic express 8 usato, non c'è paragone con garageband 09 e non credo che ti costerebbe moltissimo.
grazie del consiglio, ma se volevo logic express lo avrei acquistato da tempo:D

preferisco di gran lunga garageband per quello che devo fare, è molto più semplice, lineare, ridotto all'osso, ci sono solo esattamente le opzioni che mi servono: mi manca di poter gruppare le tracce, un mixer con una visualizzazione classica a colonne, ma per il resto c'è tutto quello di cui ho bisogno

preferisco usare software limitati, ma usarli al massimo, piuttosto che usare software più completi, ma usare solo il 10-20% delle features, e non è una questione di soldi

considera che vengo da Ableton Live, che è a mio parere il miglior software musicale in circolazione (specialmente dalla versione 8), ma lo sto vendendo, non ho più bisogno di specifiche funzioni che usavo con il mio gruppo (che ora ho lasciato), e quindi per registrare ho cominciato a usare garageband, e mi trovo benissimo: l'unico appunto alla versione '08 è che l'interfaccia è un po' rozza, ma nel '09 hanno elegantemente risolto la cosa

comunque questo pomeriggio ho preso iLife '09:D