PDA

View Full Version : Cambio mobo senza format, possibile?

Murtagh
17-09-2009, 09:00
Ciao a tutti, volevo porvi una domanda..
Inizio col postarvi il mio sistema
CPU: AMD 3500+ Venice@2,5Ghz
MOBO: Asus A8NE-FM (versione castrata che non permette overclock da bios della A8NE, il chipset è l'nForce4)
RAM: 4x1Gb ddr normalissima
VIDEO: ATI HD 4890 (presa in previsione di trasferimento su un altro pc)
HD: un seagate sata 500gb
ALI: OCZ Modstream 520
Ora il problema:
Overclokkando da clockgen ho raggiunto la freq di 2555Mhz, impostando l'fsb a 232. Ho poi impostato clockgen in modo che caricasse questi settaggi all'avvio. Al Primo riavvio il computer non è partito. Ho resettato Cmos, tolto la batteria, staccato le ram ad una.. ma niente, non vuole saperne di partire. Il Pc non fa nessuna schermata blu, si sente solo un lungo biiiip e lo schermo resta sempre nero, impossibile entrare nel bios.
La domanda è, c'è qualche soluzione al problema che non ho provato? Cambiando Mobo risolverei il problema (tenete conto che ho trovato un dfi LANPARTY nF4 SLI-DR a 40 euro ss incluse e che la mobo attuale non mi ha dato che problemi..)? Sarebbe necessario un format?
Grazie a tutti

zappy
17-09-2009, 09:49
...Sarebbe necessario un format?
Grazie a tutti

trattandosi dello stesso chipset, forse no. Io non avevo formattato passando da nf3 al nf4...
Semmai ti chiede i driver x nuove periferiche e/o te ne ritrovi di fantasma, ma non è un problema

Murtagh
17-09-2009, 09:57
Però ora mi sorge un dubbio..
cambiando scheda madre risolverei di sicuro il problema (format o no a parte)?

PS: mi sono dimenticato di postare l'O.S. prima.. é Vista Ultimate 64bit

K Reloaded
17-09-2009, 10:28
Thread Ufficiale in Sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione e/o consultare l'Indice di Sezione