View Full Version : Consiglio tv 22/24/26"
simone89
17-09-2009, 07:34
Salve ragazzi!
Siccome i miei devono prendere il decoder per il digitale terrestre hanno deciso di cambiare la loro tv in camera ke ha la bellezza di vent'anni (però funziona ancora alla grande!)
Preciso ke alla fine il monitor sarà messo in cucina quindi volevo chiedere quali monitor mi consigliate nella fascia dei 22"-24"-26" al max!
Premetto ke di monitor nn ne capisco niente e quando vado al supermercato vedo tante belle TV ma tutte ke mostrano filmati in FullHD e siccome nn abbiamo sky su questa tv saranno visualizzati contenuti in PAL e la gran parte in 4:3! Penso ke sia importante vedere come una TV fà upscaling
Premetto ke userei la TV per visualizzare qualche film dal portatile quindi mi interessa ke abbia tutti e tre gli ingressi DVI HDMI VGA e se poi fosse possibile usarlo come monitor per giocare sarebbe perfetto!
Costo max 300€, spero di nn chiedere troppo!
grazie
curiosus
17-09-2009, 07:39
lg m2362d ha tutto quello che serve ;)
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=+m2362d&id=320&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
simone89
17-09-2009, 07:53
Grazie mille per la risposta rapidissima!
Scusa le domanda da incompetente ma il tunedHD cosa vuol dire?
Siccome ho una finestra in parte alla posizione dove metterò la TV si riesce cmq a vedere bene i programmi?
Se provo a giocare avrò problemi di scie?
La tv in PAL si vedrà bene oppure salterà fuori una schifezza?
Scusa la domanda generale ma di queste TV vorrei capire un pò di più...in base a cosa giudichi se una TV è valida?
Grazie!
Si trova nei centri commerciali?
curiosus
17-09-2009, 08:04
bhe hd= alta definizione
il digitale terrestre "come saprai" sarà l'unico mondo di vedere la TV
avrà 2 risoluzioni 576p o 720p
la prima è una risoluzione standard tipo dvd,,,la seconda invece è HD
ma c'è un problema ...se la tv non possiede un decoder HD non potrai gustarti
l'alta defizinione sulla TV..
quindi ti consiglio di non prendere oggi una TV con decoder normale solo 576p
che è gia "vecchio"
m2362d ha questo decoder HD ad un prezzo ragionevole
per giocare va + che bene;)
anche la TV normale (dopo le dovute messe a punto sulle impostazioni video è buona,, ottima invece la TV HD che presto prenderà piede
simone89
17-09-2009, 08:16
Approfitto ancora della tua disponibilità,
siccome dovrò prendere 2 decoder per le altre due TV mi consigli di prendere dei decoder a 720p? Ci sono altre caratteristiche di cui stare attenti per nn prendere un decoder o una TV già vecchia?
Mi confermi che nn avrò problemi di riflessi fastidiosi sullo schermo?
Quindi su questa fascia di prezzo mi consigli lg (io pensavo che facessero prodotti economici e di bassa qualità:doh: )
Preciso che nn ho fretta nel prendere il monitor quindi se mi consigli di aspettare fino a Gennaio nn ci sono problemi!
curiosus
17-09-2009, 08:24
Approfitto ancora della tua disponibilità,
siccome dovrò prendere 2 decoder per le altre due TV mi consigli di prendere dei decoder a 720p? Ci sono altre caratteristiche di cui stare attenti per nn prendere un decoder o una TV già vecchia?
Mi confermi che nn avrò problemi di riflessi fastidiosi sullo schermo?
Quindi su questa fascia di prezzo mi consigli lg (io pensavo che facessero prodotti economici e di bassa qualità:doh: )
Preciso che nn ho fretta nel prendere il monitor quindi se mi consigli di aspettare fino a Gennaio nn ci sono problemi!
se la tv ha decoder HD c'è scritto (tuner MPEG4 H264 )
i monitor/TV con pannello TN sono + economici delle TV normali...
perche i pannelli TN offrono un angolo di visione ridotto rispetto alle TV "vere"
i monitor/tv si vedono bene solo se visti frontalmente con un angolo massimo di 25°-30° ( comunque è sempre un angolo accettabile,,,almeno che a te piaccia vedere la TV in diagonale ;) )
invece le tv "vere" non hanno problemi fino a 45° "ma costano d+"
simone89
17-09-2009, 08:34
Ho letto che questa è TNT, quindi rimane un TN?
Cmq sai dove lo posso trovare? perchè su trovaprezzi si trova solo in due negozi e nel primo nn è disponibile:(
Eventualmente una TV senza poterla collegare al PC quanto costerebbe?
curiosus
17-09-2009, 08:50
Ho letto che questa è TNT, quindi rimane un TN?
Cmq sai dove lo posso trovare? perchè su trovaprezzi si trova solo in due negozi e nel primo nn è disponibile:(
Eventualmente una TV senza poterla collegare al PC quanto costerebbe?
praticamenti tutti i monitor/tv hanno pannello TN :cool:
le tv 1366x768 hdready costano attorno alle 300euro o + con decoder "normale"
le tv piccole costano + di dei 32" pollici hdready (vedi tu)
simone89
17-09-2009, 09:09
Ok ho capito!
Diciamo che va benissimo il modello ke mi hai consigliato!
grazie mille!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.