View Full Version : LE MONDE: “Ecco come sarà il dopo Berlusconi”
FabioGreggio
17-09-2009, 00:11
Il dopo Berlusconi è già pronto. Secondo Le Monde, il quotidiano francese, i partiti italiani sono oramai assestati per preparare l’uscita da palazzo Chigi del premier Berlusconi.
Secondo una lunga corrispondenza da Roma, lo scacco matto al Cavaliere arriverà dal pronunciamento della Corte Costituzionale sul lodo Alfano, che protegge dai processi le quattro più importanti cariche istituzionali dello Stato.
Lo spettro dei processi che tornerebbero addosso a Berlusconi, in caso di dichiarazione di non costituzionalità del lodo lo travolgerebbe, sostiene Le Monde.
L’altra trappola pronta a ingoiare il Cavaliere – sempre secondo quanto scrive Le Monde – è il neo partito di centro che sta formandosi sotto la guida di Casini e con la benedizione della Chiesa italiana, offesa dal caso Boffo, scatenato dal giornale killer della famiglia Berlusconi.
Il nome di Luca di Montezemolo, come ipotetico leader della Unione di Centro, viene citato senza particolari sottolineature dal giornale francese, che sventola anche i sondaggi positivi, rivendicati da Berlusconi, malgrado tutto.
Secondo Le Monde, però, l’agenda del premier è vuota, egli sembra incapace di rilanciare il suo governo e i ministri paralizzati, senza prospettive di riforme. L’unica che inquieta l’Italia è quella leghista, che rilancia la sua richiesta di autonomia e accelera sui temi xenofobi.
http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/le-monde-ecco-come-sara-il-dopo-berlusconi-100340/
l'importante è che nel dopo berlusconi non vi sia la sinistra e di pietro al potere.:)
l'importante è che nel dopo berlusconi non vi sia la sinistra e di pietro al potere.:)
perchè?
frankytop
17-09-2009, 00:39
perchè?
Perchè la sinistra è il "male" e Di Pietro ha una personalità del tutto inidonea per coprire una figura istituzionale come capo di un governo.
Perchè la sinistra è il "male" e Di Pietro ha una personalità del tutto inidonea per coprire una figura istituzionale come capo di un governo.
ah ecco, la potenza delle solide argomentazioni.
xcdegasp
17-09-2009, 00:42
e a che servirebbe la caduta di governo? avresti nuovamente le stesse facce
Steinoff
17-09-2009, 00:43
Ma magari ci fosse Di "Darth Vader" Pietro al Governo...
perchè?
E' un po' come i vetri che si rompono dopo un improvviso cambio di temperatura. Troppa onestà al governo potrebbe farci schizzare di testa :O
Steinoff
17-09-2009, 00:44
E' un po' come i vetri che si rompono dopo un improvviso cambio di temperatura. Troppa onestà al governo potrebbe farci schizzare di testa :O
Non posso che quotare ;)
xcdegasp
17-09-2009, 00:45
ma almeno potrebbe ripulire un po' di cose fatte in passato...
Maverick18
17-09-2009, 00:46
Di Pietro premier e De Magistris ministro della giustizia... non accadrà mai.
momo-racing
17-09-2009, 00:47
se il nuovo che avanza è Casini, cazzo, quasi quasi mi tengo "papi"! :muro:
FabioGreggio
17-09-2009, 00:48
Ma se la sinistra è il male, Gasparri.....
fg
frankytop
17-09-2009, 00:48
Ma magari ci fosse Di "Darth Vader" Pietro al Governo...
Devo dirti che io mi sentirei in forte imbarazzo se Di Pietro diventasse premier!
Io non riesco proprio a immaginarmelo in una riunione con i capi di governo mentre disquisisce come un buzzurro da frequenatore di bar del porto di Gaeta e gesticolando come uno scaricatore di porto... :asd:
frankytop
17-09-2009, 00:49
Ma se la sinistra è il male, Gasparri.....
fg
...è un male minore.:)
addirittura :asd:
secondo me schizzerebbero alcuni degli elettori del pdl, che di solito se ne escono con frasi del tipo : "silvio ci fa pagare meno tasse" e poi praticamente evadono l'evadibile :asd:
dariox am2
17-09-2009, 00:50
La cosa LOL è che ci sia davvero qualcuno che creda seriamente, che se va qualcun'altro al potere cambierà le cose, rimetterà tutto a posto, e ci salverà dai cattivi, permettendoci di vivere sereni e contenti e risollevando la nazione.
Chi và al potere fa i propri interessi, sinistra/destra/centro/sopra e sotto che sia.
Così è stato, così è e cosi sarà. AMEN.
Svegliatevi su...le favole sono solo sui libri...:asd:
Maverick18
17-09-2009, 00:52
La cosa LOL è che ci sia davvero qualcuno che creda seriamente, che se va qualcun'altro al potere cambierà le cose, rimetterà tutto a posto, e ci salverà dai cattivi, permettendoci di vivere sereni e contenti e risollevando la nazione.
Chi và al potere fa i propri interessi, sinistra/destra/centro/sopra e sotto che sia.
Così è stato, così è e cosi sarà. AMEN.
Svegliatevi su...le favole sono solo sui libri...:asd:
Può darsi, ma un conto è se a potere ci va chi ha un conflitto di interessi pauroso, ed un conto è se ci va chi ha poco da guadagnarci. No ?
FabioGreggio
17-09-2009, 00:53
ahahahahaahah!
...minore.....ahahahahah!
fg
FabioGreggio
17-09-2009, 00:54
Devo dirti che io mi sentirei in forte imbarazzo se Di Pietro diventasse premier!
Io non riesco proprio a immaginarmelo in una riunione con i capi di governo mentre disquisisce come un buzzurro da frequenatore di bar del porto di Gaeta e gesticolando come uno scaricatore di porto... :asd:
Non esageriamo. Di Pietro non è Bossi, dai...
fg
Maverick18
17-09-2009, 00:54
Dopo Berlusconi chiunque non avrà fatica a fare figure migliori. Ma poi scusa, se sei a Porta a Porta e vengono dette boiate insistentemente, a te no verrebbe da incazzarti come ad DP ?
http://www.youtube.com/watch?v=wcYhan6zdDA
All'estero non c'è porta a porta e non ci sono simili schifezze, almeno si spera.
Mica tanto eheh.
Strano che però non ti imbarazzi per il re delle figuracce internazionali e nazionali noto per la sua finezza http://blogeko.libero.it/media/blogs/all/berlusconi_gestaccio.jpg e bossi con la sua schiera di "finissimi" legaioli tra cui calderoli, borghezio, gentilini etc questo "imbarazzo" per di pietro (che peraltro non diventerebbe premier ma se gli va molto bene ministro) è alquanto comiko :asd:
ah beh , se si sono adattati a Bossi e ai suoi parenti possono benissimo accettare di avere Di Pietro come interlocutore . :fagiano:
Il dopo Berlusconi è già pronto. Secondo Le Monde, il quotidiano francese, i partiti italiani sono oramai assestati per preparare l’uscita da palazzo Chigi del premier Berlusconi.
Secondo una lunga corrispondenza da Roma, lo scacco matto al Cavaliere arriverà dal pronunciamento della Corte Costituzionale sul lodo Alfano, che protegge dai processi le quattro più importanti cariche istituzionali dello Stato.
Lo spettro dei processi che tornerebbero addosso a Berlusconi, in caso di dichiarazione di non costituzionalità del lodo lo travolgerebbe, sostiene Le Monde.
L’altra trappola pronta a ingoiare il Cavaliere – sempre secondo quanto scrive Le Monde – è il neo partito di centro che sta formandosi sotto la guida di Casini e con la benedizione della Chiesa italiana, offesa dal caso Boffo, scatenato dal giornale killer della famiglia Berlusconi.
Il nome di Luca di Montezemolo, come ipotetico leader della Unione di Centro, viene citato senza particolari sottolineature dal giornale francese, che sventola anche i sondaggi positivi, rivendicati da Berlusconi, malgrado tutto.
Secondo Le Monde, però, l’agenda del premier è vuota, egli sembra incapace di rilanciare il suo governo e i ministri paralizzati, senza prospettive di riforme. L’unica che inquieta l’Italia è quella leghista, che rilancia la sua richiesta di autonomia e accelera sui temi xenofobi.
http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/le-monde-ecco-come-sara-il-dopo-berlusconi-100340/
premettendo che non credo a una sola parola,
se comunque fosse vera questa ipotesi per la sinistra sarebbe la vera sconfitta, quella definitiva, il motivo valido per sciogliersi.
Cade, anzi crola berlusconi e chi sale al potere?
Il centro!?!?
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
frankytop
17-09-2009, 01:02
fg
Si ma Bossi non ha la pretesa di essere e di apparire un intellettuale e non ha mai preteso di diventare premier,Di Pietro invece credo abbia un'eccessiva stima di se,stima non condivisa dalla maggioranza degli italiani,presumo.
Maverick18
17-09-2009, 01:05
Si ma Bossi non ha la pretesa di essere e di apparire un intellettuale e non ha mai preteso di diventare premier,Di Pietro invece credo abbia un'eccessiva stima di se,stima non condivisa dalla maggioranza degli italiani,presumo.
:confused:
frankytop
Strano che però non ti imbarazzi per il re delle figuracce internazionali e nazionali noto per la sua finezza http://blogeko.libero.it/media/blogs/all/berlusconi_gestaccio.jpg e bossi con la sua schiera di "finissimi" legaioli tra cui calderoli, borghezio, gentilini etc questo "imbarazzo" per di pietro (che peraltro non diventerebbe premier ma se gli va molto bene ministro) è alquanto comiko :asd:
Si ma lui il dito medio lo solleva con "classe" come solo lui sa fare :asd: e lo fa sempre in un contesto gogliardico godereccio compreso da tutti.
..Di Pietro invece lo solleverebbe rozzamente con un intento dispregiativo nel significato che tale gesto comunica.
La classe non è acqua.:O
FabioGreggio
La Lega ce l'ha duro.
Questa invece è disistima?
Ti stai incartando. Abbandona...
fg
http://3.bp.blogspot.com/_Y7wYLazpYBo/SSLvv93n4sI/AAAAAAAACl4/pWTTQoCjN1c/s400/cuc%C3%B9.jpg
Figuracce...
http://www.lugano-giovani.ch/alessio_arigoni/wp-content/uploads/2008/04/berlusconi_corna3.jpg
http://unduetreblog.files.wordpress.com/2009/06/berlusconi-mitra.jpg
...gesti....
http://globalfire.tv/nj/graphs/berlusconi_schulz.jpg
...battute da bar...
http://img16.imageshack.us/img16/4603/mrobamaaaaaaaa.png
...e comportamento da scaricatore di porto.
Maverick18
17-09-2009, 01:10
Si ma lui il dito medio lo solleva con "classe" come solo lui sa fare :asd: e lo fa sempre in un contesto gogliardico godereccio compreso da tutti.
..Di Pietro invece lo solleverebbe rozzamente con un intento dispregiativo nel significato che tale gesto comunica.
La differenza è che Di Pietro non lo farebbe mai, nonostante le sue umili origini ed i suoi modi "rozzi".
frankytop
17-09-2009, 01:11
Questa invece è disistima?
fg
Guarda che Bossi non ha mai preteso ne chiesto di diventare premier,non fare paragoni fuori luogo,eh!
MadJackal
17-09-2009, 01:11
...Bossi non potrebbe neanche diventare premier.
Per un motivo semplice semplice: dimostrerebbe che a lui della padania gli frega 'na cippa. Cosa vera, ma deve pur far vivere nell'illusione i leghisti :cool:
Dubito seriamente che qualcuno possa essere peggiore in comportamento di quanto siano Bossi e Berlusconi (dare del kapò ad un europarlamentare è d'altra parte cosa molto educata e goliardica :asd:).
frankytop
17-09-2009, 01:13
http://3.bp.blogspot.com/_Y7wYLazpYBo/SSLvv93n4sI/AAAAAAAACl4/pWTTQoCjN1c/s400/cuc%C3%B9.jpg
Figuracce...
http://www.lugano-giovani.ch/alessio_arigoni/wp-content/uploads/2008/04/berlusconi_corna3.jpg
http://unduetreblog.files.wordpress.com/2009/06/berlusconi-mitra.jpg
...gesti....
http://globalfire.tv/nj/graphs/berlusconi_schulz.jpg
...battute da bar...
http://img16.imageshack.us/img16/4603/mrobamaaaaaaaa.png
...e comportamento da scaricatore di porto.
Tutti esempi di comportamenti gogliardici fatti con stile,a Di Pietro non riuscirebbe mai.
Tutti esempi di comportamenti gogliardici fatti con stile,a Di Pietro non riuscirebbe mai.
:rotfl:
MadJackal
17-09-2009, 01:15
frankytop
17-09-2009, 01:16
..[b].Bossi non potrebbe neanche diventare premier.[b]
Per un motivo semplice semplice: dimostrerebbe che a lui della padania gli frega 'na cippa. Cosa vera, ma deve pur far vivere nell'illusione i leghisti :cool:
Dubito seriamente che qualcuno possa essere peggiore in comportamento di quanto siano Bossi e Berlusconi (dare del kapò ad un europarlamentare è d'altra parte cosa molto educata e goliardica :asd:).
Ho appunto appena detto che Bossi non ha mai chiesto di diventare permier,quindi paragoni in tal senso sono fuorvianti.
Seee,certo,della Padania non gli frega nulla:intanto ha ottenuto il federalismo fiscale,capisco che te rode un po' ma,questa è la realtà.:D
MadJackal
17-09-2009, 01:20
Ho appunto appena detto che Bossi non ha mai chiesto di diventare permier,quindi paragoni in tal senso sono fuorvianti.
Seee,certo,della Padania non gli frega nulla:intanto ha ottenuto il federalismo fiscale,capisco che te rode un po' ma,questa è la realtà.:D
Il federalismo fiscale? Ha ottenuto la legge a riguardo.
Peccato che il federalismo fiscale entrerà in vigore tra qualche anno... e SE E SOLO SE le regioni, TUTTE LE REGIONI, avranno i conti a posto.
Vuoi metterti a ridere con me?
Capisco che a te roda un pò, ma questa è la realtà :D
Oh, tra le altre figuracce possiamo annoverare l'aver votato contro il rifinanziamento della missione in afghanistan - missione che lui aveva promosso - con la scusa di dare la spallata a Prodi.
Gli americani si irritarono non poco. :rolleyes:
marchigiano
17-09-2009, 01:27
bello sto articolo, mi pare di sentire quando volevano uscire dalla formula1 e fare un campionato parallelo... valentino rossi in ferrari.... tutti belli e felici... come è andata a finire che non mi ricordo? :D
ahahahaahahahah :D
frankytop
17-09-2009, 01:30
Il federalismo fiscale? Ha ottenuto la legge a riguardo.
Peccato che il federalismo fiscale entrerà in vigore tra qualche anno... e SE E SOLO SE le regioni, TUTTE LE REGIONI, avranno i conti a posto.
Vuoi metterti a ridere con me?
Capisco che a te roda un pò, ma questa è la realtà :D
Oh, tra le altre figuracce possiamo annoverare l'aver votato contro il rifinanziamento della missione in afghanistan - missione che lui aveva promosso - con la scusa di dare la spallata a Prodi.
Gli americani si irritarono non poco. :rolleyes:
1) Questa condizione esclusiva per cui TUTTE le regioni devono avere i conti a posto è falsa.
Le regioni che avranno i conti a posto si daranno un'autonomia impositiva,le altre no.
2) A mia memoria il centro destra ha sempre votato a favore per il finanziamento di tutti gli impegni militari italiani per sopperire alla mancanza di appoggio dei comunisti di Diliberto e Bertinotti.
In un solo caso,per dare una spallata a Prodi(doverosa) non hanno votato ma la responsabilità era da addebitare comunque a Prodi:lui ha voluto governare con gli indispensabili voti comunisti,e questi non l'hanno sostenuto quando serviva,amen. :asd:
marchigiano
17-09-2009, 01:32
In un solo caso,per dare una spallata a Prodi(doverosa) non hanno votato ma la responsabilità era da addebitare comunque a Prodi:lui ha voluto governare con gli indispensabili voti comunisti,e questi non l'hanno sostenuto quando serviva,amen.
sicuro? non me lo ricordo...
Steinoff
17-09-2009, 01:45
sicuro? non me lo ricordo...
su questo gioca e conta il tuo proprietario
ConteZero
17-09-2009, 06:36
"Di Pietro è rozzo e ci farebbe fare brutte figure, meglio Berlusconi"
Il bue che da del cornuto all'asino.
"Di Pietro è rozzo e ci farebbe fare brutte figure, meglio Berlusconi"
Il bue che da del cornuto all'asino.
:asd:
'giorno Conte, anche tu mattiniero?
ConteZero
17-09-2009, 06:46
:asd:
'giorno Conte, anche tu mattiniero?
Ieri ho avuto la casa allagata*, ragion per cui sono crollato sul letto abbastanza presto.
Oggi quindi sono mattiniero (tra l'altro ho un trasloco di mezzo).
* ieri c'è stato un violento nubifragio ed il costruttore di questo palazzo aveva collegato le fognature di questo appartamento agli scarichi delle acque piovane... quando s'è "sgorgato" il chiusino del tetto l'acqua s'è riversata copiosamente sul water di casa nostra.
alphacygni
17-09-2009, 06:54
Capirai, dopo corna, diti medi, nascondini et similia, l'immagine non puo' comunque peggiorare, ma per lo meno, evitiamo di portarci uno che ha la fedina penale scritta con l'inchiostro simpatico.
i partiti italiani sono oramai assestati per preparare l’uscita da palazzo Chigi del premier Berlusconi.
:mbe: a me non sembra siano proprio pronti...stanno iniziando a tirare un pò su la testa (vedi Fini e Casini)...
E poi è così scontato lo "scacco" della corte costituzionale sul lodo Alfano?
ConteZero
17-09-2009, 07:17
:mbe: a me non sembra siano proprio pronti...stanno iniziando a tirare un pò su la testa (vedi Fini e Casini)...
E poi è così scontato lo "scacco" della corte costituzionale sul lodo Alfano?
Ni.
Non è certo, ma è auspicabile sul fronte del diritto.
fg
Di Pietro è un nobel a confronto con un puttaniere megalomane.
:confused:
Quoto il wtf
http://wps.theoffside.com/files/2009/07/what-the-fuck-cat.jpg
factanonverba
17-09-2009, 08:14
La Lega si rafforzerà ulteriormente e tornerà la vecchia DC al potere. :(
Encounter
17-09-2009, 08:56
Il problema di Le Monde è che è un giornale francese, ragiona da francese.
Silvio finirà tranquillamente la sua legislatura, riuscirà a trasformare l'Italia in una republlica presidenziale, e sarà il nuovo presidente della repubblica, ma con più poteri. Diciamo che fino agli 80 anni è a posto.
io spero de magistris.. :stordita:
fabioleroy
17-09-2009, 09:28
... le forze del male... [cit.]:ops:
Fratello Cadfael
17-09-2009, 09:38
Certo, senz'altro niente a che vedere con la finezza e i modi signorili di Silvietto e di alcuni dei suoi ministri tipo Bossi, Calderoli, Micciché, Brunetta, Meloni, Brambilla, La Russa... :sofico:
massimo78
17-09-2009, 09:40
Vedo che tutti questi anni di Berlusconi show in tv sono serviti a qualcosa :)
HenryTheFirst
17-09-2009, 09:42
su questo gioca e conta il tuo proprietario
Questo genere di epiteti non è per niente gradito. Ammonito.
MadJackal
17-09-2009, 09:55
1) Questa condizione esclusiva per cui TUTTE le regioni devono avere i conti a posto è falsa.
Le regioni che avranno i conti a posto si daranno un'autonomia impositiva,le altre no.
2) A mia memoria il centro destra ha sempre votato a favore per il finanziamento di tutti gli impegni militari italiani per sopperire alla mancanza di appoggio dei comunisti di Diliberto e Bertinotti.
In un solo caso,per dare una spallata a Prodi(doverosa) non hanno votato ma la responsabilità era da addebitare comunque a Prodi:lui ha voluto governare con gli indispensabili voti comunisti,e questi non l'hanno sostenuto quando serviva,amen. :asd:
1) Lo stato italiano può sicuramente permettersi che il sud vada in bancarotta, comunque dopo cerco di nuovo la mia fonte ;) Guardati l'articolo 9 della legge per vedere dove finiranno (di nuovo) i soldi del laborioso Nord. E torna a ridere.
2) La tua memoria ricorda male. Quella volta votarono a favore del rifinanziamento pure i comunisti, solo Silvio votò contro :cool:
La responsabilità è da additare al governo Prodi solo nei vostri sogni, come al solito :asd:
Perche' e' meglio essere cafoni come un venditore di mobili o un agente immobiliare o farfugliare parole incomprensibili con modi inurbani e volgari come fa Bossi?
forse LeMonde pecca di ottimismo perché non è detto che la corte costituzionale annulli il lodo Alfano .
che poi ci siano scosse all'interno della maggioranza è indubbio .
scorpionkkk
17-09-2009, 10:14
bello sto articolo, mi pare di sentire quando volevano uscire dalla formula1 e fare un campionato parallelo... valentino rossi in ferrari.... tutti belli e felici... come è andata a finire che non mi ricordo? :D
secondo me è un'ipotesi molto realistica per tantissimi motivi ed altrettanti segnali.
1)Innanzitutto il cd "centro". Semplicemente questa accezione non esiste più esiste bensì un centro+xyz. In questo caso specifico mi sembra chiaro che la soluzione che si sta approntando sia quella della sinistra+centro+destra, ovvero una coalizione trasversale che coinvolgerà Fini,Rutelli,Casini,D'Alema (e la sua corrente) e probabilmente anche la corrente della sinistra Franceschiniana. Di Pietro? Molto probabile..cosi come i radicali. restano fuori le altre anime della sinistra dura e pura cosi come i fedelissimi di berlusconi più la destra mussoliniana (anche se già provano a riappacificarsi).
Tecnicamente sarebbe un governo di centro-destra con l'avvallo di bersani.
2) I segni:
a)riappacificamento tra Mussolini e Fini
b)colloqui tra Fini, la chiesa, D'alema nonchè Casini e Rutelli
c)colloqui tra Di Pietro e D'alema
d)Lega in fermento, toni duri
e)sconvolgimenti nel PdL
f)sganciamenti vari e ponti fino ad ora improbabili da parte dei ministri (Brunetta sindaco, Tremonti vicino al Pd etc.)
Ovviamente il risultato dipenderà unicamente dalla potenza mediatica di Silvio berlusconi che però, nel caso Abruzzo, ha fatto cilecca. vedremo cosa succederà ma è indubbio che una forza trasversale all'intero arco parlamentare si sta muovendo.
A me lo scenario pare proprio questo (vedi parte in grassetto):
http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/politica/udc-soli/dopo-berlusconi/dopo-berlusconi.html
L'alleanza trasversale che lavora al dopo-Silvio
di MASSIMO GIANNINI
C'E' chi sostiene che il dopo-Berlusconi abbia già un nome. Si chiamerebbe "governo di salvezza nazionale". Ci lavorano in parecchi, nell'ombra e a cielo aperto. Per offrire al Paese un'alternativa nel 2013, nel caso in cui questo governo riuscisse miracolosamente a superare le colonne d'Ercole del Lodo Alfano, delle elezioni regionali, dei nuovi guai giudiziari e dei vecchi vizi personali del premier. Oppure per tenersi pronti all'emergenza immediata, nel caso in cui la legislatura incappasse in un traumatico incidente di percorso. Ieri, per i corridoi di Palazzo Madama, Emma Bonino si sbilanciava con un collega: "Le possibilità che per qualche ragione il governo cada, a questo punto, sono al 50%...". Alte, com'è evidente. Per questo, tra maggioranza e opposizione capita di sentire personaggi autorevoli che dicono "bisogna creare un campo più vasto di forze", capaci di reggere l'urto di una crisi e di "mettere in sicurezza il Paese".
Chi c'è dietro questo disegno? Per capirlo, basta seguire la "catena" degli attacchi forsennati che il Cavaliere sta menando in queste ore. Nel centrodestra il primo "anello" è Gianfranco Fini. Il presidente della Camera è in costante movimento. Indicativo l'incontro di ieri sera con Rutelli, insieme a lui destinatario dell'offerta di Casini, lanciata agli stati generali dell'Udc di domenica scorsa, a "sapersi prendere per mano nella diversità e guardare al futuro del Paese".
Chi gli ha parlato, in questi giorni, lo descrive più determinato che mai a combattere la battaglia politica contro il premier, e quella giudiziaria contro il suo "Giornale". "Stavolta Gianfranco non arretrerà...", ripete da giorni l'amico e ministro Andrea Ronchi. Se rispondesse solo al suo istinto, dopo il killeraggio di Feltri se ne sarebbe già andato via dal Pdl. Ma capisce che, come la vecchia talpa, è ancora in quel campo che deve "ben scavare". E sta scavando. Ciascuno dei temi sui quali affonda il colpo è un potenziale destabilizzante, che mette in mora il Cavaliere e in sofferenza la Lega. "Il Secolo" lo spalleggia. "Farefuturo" non cede di un millimetro sui temi sensibili. Anche la lettera dei "50 riservisti" è servita allo scopo. Ha confermato che Fini è minoritario, dentro il Pdl. Ma ha dimostrato che è in campo, e che al momento opportuno le sue "divisioni" degli ex di An le possiede, e le può schierare.
Poi c'è Giulio Tremonti. Il ministro dell'Economia, fino a qualche tempo fa, era il "genio dei numeri". Ora, per il Cavaliere, è già diventato il "difficile genio". Una sfumatura, ma da il segno di un distacco, o quanto meno di un sospetto. Tremonti non fa nulla di visibile, per alimentarlo. Ma continua a scontentare tutti i colleghi ministri che battono cassa al Tesoro, e soprattutto accumula nuovo potere, attraverso le nomine pubbliche. Intanto accresce progressivamente la sua "caratura". E i suoi "vezzi cattedratici - come dice Giuliano Ferrara - non fanno ombra al suo rango politico sempre più alto". In questi mesi ha curato a fondo i rapporti con la Chiesa. E non ha mai smesso di dialogare con una parte dell'opposizione. L'intervista di due giorni fa al "Corriere della Sera" è indicativa: il ministro fa il "pacificatore", apre a Fini e propone una "tregua" non solo e non tanto al Pdl, ma al Pd "che uscirà dal congresso", offrendogli "un ruolo preminente" da "interlocutore responsabile".
E qui sta il terzo anello di questa catena. È Massimo D'Alema. Da anni viene additato (anche nel centrosinistra) come potenziale "inciucista". Ma da giorni l'ex ministro degli Esteri è a sua volta sotto il fuoco incrociato di "Libero" e del "Giornale", per i suoi incontri in barca con Tarantini. E l'altroieri sera, a "Porta a Porta", il Cavaliere è tornato a sparargli contro, con una violenza che non si ricordava da tempo. "Un vecchio comunista, che usa espressioni da vero stalinista". Un'uscita quasi a freddo. Che non si spiega se non in nome del "solito sospetto" complottista. Ma al di là delle ossessioni berlusconiane, è vero che D'Alema è tornato a tessere la sua tela. Non solo nel suo partito, con l'obiettivo di far vincere Bersani. Ma anche con l'intenzione di giocare la partita in "campo avverso".
Con Fini il rapporto è sempre più stretto. Due giorni fa si sono parlati a lungo, perfino della comune querela contro il "Giornale". Intanto "Italianieuropei" e "Farefuturo" preparano un grande convegno sull'immigrazione, in una città leghista come Asolo. Con Tremonti il rapporto non si è mai interrotto. Associato proprio dal ministro all'Aspen Institute come "membro autorevole", D'Alema ha parlato ieri sera, con lo stesso Tremonti, Sacconi, monsignor Ravasi e Riccardi, in una tavola rotonda a porte chiuse sul tema "Dalla verità al dono: il bene comune". Intanto i due preparano un grande convegno sul Mezzogiorno, nel quale discuteranno di quella "questione meridionale che oggi è più mai questione nazionale".
Il quarto anello si chiama Pierferdinando Casini. Il leader dell'Udc sta lottando per non farsi risucchiare dal Pdl, come vorrebbe la logica inesorabile del potere. La riscoperta della vena rivoluzionaria delle camice verdi di Bossi lo aiuta, come dimostra la risposta "dura e pura" che i centristi hanno dato domenica a Chianciano. Ma Casini ha bisogno di sponde. Il Pd gliela offre. Nella versione di D'Alema, sul solito schema del "centro-sinistra col trattino". I due ne parlano quasi quotidianamente. "Casini - continua a ripetere da tempo il Lider Maximo - è interessato a trovare una soluzione comune per la fuoriuscita dal berlusconismo, e nel lungo periodo è pronto a un accordo strategico se gli offriamo una riforma elettorale sul modello proporzionale alla tedesca".
Queste sarebbero le forze in campo per l'ipotetica "alternativa". Ma è un'alternativa credibile? Le incognite sono tante. La prima, ed è gigantesca, si chiama proprio Silvio Berlusconi. È stato legittimamente eletto dagli italiani. Conserva un indice di fiducia elevato. Chi e che cosa dovrebbe farlo cadere non è ancora chiaro. Certo, appare sempre più debole, irascibile, vulnerabile. La decisione della Consulta sul Lodo Alfano può essere esiziale, benché Feltri abbia scritto che se ne può approvare un altro in un amen. Ma perché dovrebbe uscire di scena, se il processo Mills pur ripartendo finirebbe quasi certamente con l'ennesima prescrizione?
La seconda incognita si chiama Giorgio Napolitano. Che farebbe il Capo dello Stato, se il Cavaliere volesse usare l'arma, potenziata dall'esplosivo leghista, delle elezioni anticipate? Chi gli ha parlato, in questi giorni, racconta di un presidente della Repubblica molto più preoccupato dei danni che il premier può fare qui ed ora, tra la "strategia della tensione" e l'uso dei dossier, l'avvelenamento dei pozzi della politica e il totale "sgoverno" del Paese. Come ha ammesso qualche giorno fa un commensale che sedeva con il presidente a cena, al Quirinale, "la lenta agonia del berlusconismo potrebbe assumere forme non lineari".
Ad ogni modo, se per qualche motivo Berlusconi cadesse, il "governo di salvezza nazionale" sarebbe un governo politico, non tecnico. Dunque no a ipotesi alla Mario Draghi, semmai un incarico proprio a Fini, terza carica dello Stato. C'è persino chi sostiene che sarebbe già scritto un programma: riforma del sistema politico, con abbattimento del numero di parlamentari, consiglieri regionali e comunali; riforma del Welfare, con radicale riforma dei contratti di lavoro sul modello Ichino-Boeri; riforma della spesa pubblica, con massicci tagli e dirottamento di risorse verso la scuola, la ricerca e l'innovazione.
Sembra fantapolitica. Forse lo è. Ma anche di questi scenari, sia pure costruiti a tavolino, si discute in questi giorni. Il Cavaliere lo sa. Anche per questo è nervoso, e a tratti furioso. Raccontano che D'Alema lo abbia detto a Fini, qualche giorno fa: "Il tuo premier, ormai, non è più nelle condizioni, politiche e psicologiche, per negoziare alcunché...". Ma se questo è vero, c'è da essere ancora più allarmati sui destini del Paese.
In pratica si lavora sotto banco per il dopo-Berlusconi (IMHO è già tutto pronto)..... rimane solo l'incertezza sul quando si passerà al dopo-Berlusconi..... se subito (lodo Alfano o regionali) o a fine legislatura.....
frankytop
17-09-2009, 10:41
2) La tua memoria ricorda male. Quella volta votarono a favore del rifinanziamento pure i comunisti, solo Silvio votò contro :cool:
La responsabilità è da additare al governo Prodi solo nei vostri sogni, come al solito :asd:
Ah si è vero hai ragione,ora rimembro,beh ma votò contro perchè era certo che il voto per il rifinaziamento sarebbe passato,altrimenti avrebbe votato a favore come tutte le altre volte.
E mi ricordo che per l'occassione Silvio si prodigò per dare spiegazioni immediate agli americani spiegandone i motivi giustificandoli come manovre di politica interna,e loro capirono.(Gli americani non è che fossero molto favorevoli al governo Prodi sai...:D )
perchè scusa, adesso tra corna nelle foto, gaffe, incidenti diplomatici, intemperanze, sei soddisfatto? :rolleyes:
frankytop
17-09-2009, 10:50
perchè scusa, adesso tra corna nelle foto, gaffe, incidenti diplomatici, intemperanze, sei soddisfatto? :rolleyes:
Uff dai,ho già risposto nei post precedenti...valli a rivedere,non farmi ripetere tutto.:D
Silvio ha "milioni" di validi motivi per tenere a bada i ribelli.
andrealf
17-09-2009, 10:57
ma sei reale ? esiste davvero ? ma sei serio ?
OMG :help:
Uff dai,ho già risposto nei post precedenti...valli a rivedere,non farmi ripetere tutto.:D
scusa non avevo letto ;)
EDIT adesso ho letto... era meglio non leggere :D :D
argomentazioni inconsistenti... "goliardate" fatte a un meeting tra capi i governo? non mi viene in mente nessun possibile evento più ingessato.
Forse il pranzo di natale della regina Elisabetta, ma non sono sicuro :asd:
DvL^Nemo
17-09-2009, 11:11
Secondo me faranno una grossa unione di centro con AN, Fini premier.. La sinistra sara' IDV+Franceschini e soci, come al solito un altro governo che durera' 2/3 ani massimo dopo di che' crollera' come al solito..
MadJackal
17-09-2009, 11:18
Ah si è vero hai ragione,ora rimembro,beh ma votò contro perchè era certo che il voto per il rifinaziamento sarebbe passato,altrimenti avrebbe votato a favore come tutte le altre volte.
E mi ricordo che per l'occassione Silvio si prodigò per dare spiegazioni immediate agli americani spiegandone i motivi giustificandoli come manovre di politica interna,e loro capirono.(Gli americani non è che fossero molto favorevoli al governo Prodi sai...:D )
Che votò contro perchè era certo è una tua opinione, e se lo fece lo fece urlando per le due settimane prima alla imminente spallata, quindi mentendo :D
Ricordi male di nuovo, perchè gli americani non capirono per nulla. Almeno la stampa, magari Bush e la Rice sì - non me ne stupirei visto la loro levatura politica ed i mezzucci (aka menzogne) da loro usati per fare la guerra in Iraq.
Mi dispiace, non è in discussione quanto il governo Prodi piacesse o meno agli americani :asd:
FabioGreggio
17-09-2009, 11:59
http://img42.imageshack.us/img42/9587/berlusconivespaty7.jpg
mi ha fatto morire....:asd:
fg
*sasha ITALIA*
17-09-2009, 12:39
lol
Mythical Ork
17-09-2009, 12:44
16/9/2009 (19:25)
"Se il Lodo Alfano sarà bocciato
rischio dimissioni di Berlusconi"
L’Avvocatura di Stato alla Consulta: "Senza immunità danni irreparabili"
ROMA - In caso di bocciatura del "Lodo Alfano" i «danni» per il premier Silvio Berlusconi sarebbero gravi. Anzi, «irreparabili». La ripresa dei processi a suo carico, in una situazione attuale di «inefficienze e anomalie» con «spettacolarizzazione delle notizie» da un lato e lentezza dei processi dall’altro, potrebbe esporre il premier fino al punto da indurlo alle «dimissioni». Nella memoria difensiva che l’Avvocatura generale dello Stato, a nome della Presidenza del Consiglio, ha depositato in cancelleria della Corte Costituzionale in vista dell’udienza del 6 ottobre prossimo, le 21 pagine sono solo in parte dedicate alla dottrina e al diritto.
Il dato "politico" la fa da padrone. Addirittura più che nelle memorie che gli avvocati Niccolò Ghedini e Pietro Longo hanno presentato a nome di Berlusconi in qualità di imputato nei tre processi ora sospesi per effetto del "lodo" (irregolarità nella compravendita dei diritti televisivi Mediaset, corruzione dell’avvocato Mills e istigazione alla corruzione di alcuni senatori eletti all’estero durante la scorsa legislatura). Certo, le dimissioni sono «un pericolo estremo» - scrive l’avvocato dello Stato Glauco Nori nel documento datato 3 settembre e depositato due giorni fa alla Consulta - ma se anche non si arriva a tanto «si può creare una forte corrente di opinione contraria, che rende quantomeno precarie le condizioni personali di serenità che secondo la Costituzione debbono essere assicurate all’interessato ed in mancanza delle quali resta pregiudicato l’interesse generale sottostante». Il "lodo Alfano" è invece una legge «non solo legittima ma addirittura dovuta» , perchè in grado di coordinare due interessi: quello «personale dell’imputato a difendersi in giudizio»; e «quello generale, oltre che personale, all’ esercizio efficiente delle funzioni pubbliche» svolte dal premier.
Se invece la legge venisse bocciata dai giudici della Consulta, c’è il pericolo che si ripeta quanto accadde a Giovanni Leone quando lasciò anzitempo il Quirinale perchè travolto dalle polemiche sullo scandalo Lockheed: «Talvolta la sola minaccia di un procedimento penale può costringere alle dimissioni prima che intervenga una sentenza ed anche quando i sospetti diffusi presso la pubblica opinione si sono dimostrati infondati». E ancora: la «eccessiva esposizione» del processo sui media unita alla lentezza della giustizia italiana rappresentano un ulteriore danno all’immagine pubblica del premier. «Sono rari - sottolinea l’avv. Nori - i processi penali che si concludono dentro il tempo di una legislatura (ancor di più, di un mandato di un Presidente del Consiglio dei ministri); di conseguenza quest’ultimo si trova esposto al rischio di subire per tutta la durata della carica i danni conseguenti».
L’invito alla Consulta è di tener conto, nel giudicare il «lodo», non solo di «ipotesi astratte» ma anche della «reale situazione attuale». Fatta di «inefficienze e anomalie». Tra cui, appunto la lunghezza dei processi, la fuga di notizie coperte da segreto, i «rapporti tra uffici giudiziari e media» e anche «lo stile giornalistico (senza mettere in dubbio la loro liceità) con il quale processi di un certo genere vengono trattati». In altre parole, i «danni irreparabili» prodotti dalla ripresa dei processi avverrebbero «senza che ci siano intenti persecutori e senza alcuna responsabilità dei magistrati» ma «per la sola disfunzione del sistema per un certo modo in cui oggi operano i media». E dunque «una soluzione andava trovata», e quella adottata con il «lodo Alfano» «era la sola in grado di tutelare adeguatamente» l’interesse personale dell’imputato e quello generale all’esercizio efficiente delle funzioni pubbliche. «La soluzione - conclude l’avvocato dello Stato - è quella secondo la quale si producono i danni a somma minore».
Fonte: http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200909articoli/47409girata.asp
fg
Questo (http://www.youtube.com/watch?v=ZV1Y3vVC3ZU) già è stato postato? E questo (http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?IDmsezione=9&IDalbum=20627&tipo=VIDEO)?
marchigiano
17-09-2009, 14:26
secondo me è un'ipotesi molto realistica per tantissimi motivi ed altrettanti segnali.
1)Innanzitutto il cd "centro". Semplicemente questa accezione non esiste più esiste bensì un centro+xyz. In questo caso specifico mi sembra chiaro che la soluzione che si sta approntando sia quella della sinistra+centro+destra, ovvero una coalizione trasversale che coinvolgerà Fini,Rutelli,Casini,D'Alema (e la sua corrente) e probabilmente anche la corrente della sinistra Franceschiniana. Di Pietro? Molto probabile..cosi come i radicali. restano fuori le altre anime della sinistra dura e pura cosi come i fedelissimi di berlusconi più la destra mussoliniana (anche se già provano a riappacificarsi).
Tecnicamente sarebbe un governo di centro-destra con l'avvallo di bersani.
2) I segni:
a)riappacificamento tra Mussolini e Fini
b)colloqui tra Fini, la chiesa, D'alema nonchè Casini e Rutelli
c)colloqui tra Di Pietro e D'alema
d)Lega in fermento, toni duri
e)sconvolgimenti nel PdL
f)sganciamenti vari e ponti fino ad ora improbabili da parte dei ministri (Brunetta sindaco, Tremonti vicino al Pd etc.)
Ovviamente il risultato dipenderà unicamente dalla potenza mediatica di Silvio berlusconi che però, nel caso Abruzzo, ha fatto cilecca. vedremo cosa succederà ma è indubbio che una forza trasversale all'intero arco parlamentare si sta muovendo.
ora il futuro della politica si basa sui dati auditel di porta a porta :D mi sa che i maghi harry potter non sono solo gli economisti
ora il futuro della politica si basa sui dati auditel di porta a porta :D mi sa che i maghi harry potter non sono solo gli economisti
Ma anche no!
Pero' non sono stato io a creare un evento mediatico, spostando anche programmi e poi vederlo miseramente fallito.
Gossip, Auditel, Lui ci ha campato su queste cose ed adesso gli si rivoltano contro.
Succede.
frankytop
17-09-2009, 14:36
{|e;28917921']Questo (http://www.youtube.com/watch?v=ZV1Y3vVC3ZU) già è stato postato? E questo (http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?IDmsezione=9&IDalbum=20627&tipo=VIDEO)?
In verità:Shultz (o come diavolo si scrive) non l'ho mai sopportato,è un vetero comunista in cerca di notorietà,senza riuscirci
Del napoletano e delle sue performance se è discusso qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2048802)
carissimo, hai avuto l'esempio giusto l'altro giorno con lo slittamento dei programmi e la propaganda berlusconiana aporta a porta...
lo sa anche mia nonna che la politica si fa ANCHE E SOPRATTUTTO con la televisione ...
marchigiano
17-09-2009, 14:40
Ma anche no!
Pero' non sono stato io a creare un evento mediatico, spostando anche programmi e poi vederlo miseramente fallito.
Gossip, Auditel, Lui ci ha campato su queste cose ed adesso gli si rivoltano contro.
Succede.
ma ancora non ho capito chi ha voluto spostare ballarò e se floris voleva trattare del terremoto o altro argomeno. inoltre se è vero che la prima puntata della stagione di PaP è sempre in prima serata
risposte obbietive possibilmente
hahaha cioè fammi capire,un dito medio od un "coglioni" svnentolatomi in faccia dal nano hanno una loro dignità,anzi magari dovrei anche andarne fiero,ed invece il faccione e l'accento di dp dovrebbero farmi vergognare come un cane? :asd: :doh:
ma ancora non ho capito chi ha voluto spostare ballarò e se floris voleva trattare del terremoto o altro argomeno. inoltre se è vero che la prima puntata della stagione di PaP è sempre in prima serata
risposte obbietive possibilmente
Scelte aziendali si dice.
Resta il fatto che "Porta a porta" e' stato un flop considerando l'ospite e l'argomento.
Tra l'altro doveva parlare del terremoto ed invece e' andato OT.
Fosse stato un 3d qui sarebbe stato chiuso.
HenryTheFirst
17-09-2009, 14:51
Di Pietro è un nobel a confronto con un puttaniere megalomane.
E chi sarebbe il puttaniere megalomane?
frankytop
17-09-2009, 14:53
hahaha cioè fammi capire,un dito medio od un "coglioni" svnentolatomi in faccia dal nano hanno una loro dignità,anzi magari dovrei anche andarne fiero,ed invece il faccione e l'accento di dp dovrebbero farmi vergognare come un cane? :asd: :doh:
Beh,come ho detto nel mio post da te quotato è una questione di contesti quindi ripeto Di Pietro mi metterebbe in imbarazzo perchè la sua sarebbe rozzezza spontanea connaturata alla sua indole "selvaggia" mentre il Berlusca ha una sua personalità ludica ed esprime le sue "giocosità" in contesti opportuni.
Scelte aziendali si dice.
Resta il fatto che "Porta a porta" e' stato un flop considerando l'ospite e l'argomento.
Tra l'altro doveva parlare del terremoto ed invece e' andato OT.
Fosse stato un 3d qui sarebbe stato chiuso.
Come sono OT anch'io. Credevo di stare postando sul 3d del programma.
Scusate.
frankytop
17-09-2009, 14:56
Come sono OT anch'io. Credevo di stare postando sul 3d del programma.
Scusate.
"Segnalato alla polizia di stato" (cit.) :asd:
ConteZero
17-09-2009, 15:02
Sul megalomane non m'esprimo, ma sul "puttaniere" s'intende chiunque frequenti prostitute o comunque un donnaiolo in genere.
Etimo: http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/P/puttaniere.shtml
Encounter
17-09-2009, 15:23
Sul megalomane non m'esprimo, ma sul "puttaniere" s'intende chiunque frequenti prostitute o comunque un donnaiolo in genere.
Etimo: http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/P/puttaniere.shtml
Anche inconsapevolmente?
marchigiano
17-09-2009, 15:33
"Segnalato alla polizia di stato" (cit.) :asd:
da me non compare questo tasto... che computer avete? :asd:
Anche inconsapevolmente?
uno non è consapevole di andare a puttane?
Anche inconsapevolmente?
implicherebbe pure un quoziente intellettivo da lumaca di mare
decidi tu .....
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Beh,come ho detto nel mio post da te quotato è una questione di contesti quindi ripeto Di Pietro mi metterebbe in imbarazzo perchè la sua sarebbe rozzezza spontanea connaturata alla sua indole "selvaggia" mentre il Berlusca ha una sua personalità ludica ed esprime le sue "giocosità" in contesti opportuni.
grazie di queste perle :asd::asd::asd:
ConteZero
17-09-2009, 15:42
implicherebbe pure un quoziente intellettivo da lumaca di mare
decidi tu .....
Segnalato per offesa alle lumache di mare!
Silvio ha "milioni" di validi motivi per tenere a bada i ribelli.
più che milioni, direi "miliardi" ....(di euro da continuare a far guadagnare ai figlioli)
io spero de magistris.. :stordita:
idem :) :)
Encounter
17-09-2009, 15:59
uno non è consapevole di andare a puttane?
Tarantini sostiene che Berlusconi non ne sapeva nulla.
ConteZero
17-09-2009, 16:02
Anche Berlusconi sostiene che Berlusconi non ne sapeva nulla...
...ah no, quelle erano le tangenti Fininvest.
FabioGreggio
17-09-2009, 16:03
Vero.
Silvio pensava che una che scopa con lui così, tanto per, fosse l'insegnante di religione di PierSilvio quando faceva le elementari alle Cannossiane.
Ma guarda la gente che permalosa.
Uno scopa una tipa appena conosciuta che gli chiede pure un favore, gli regala dopo la scopata un gingillo di Bulgari, ed è autorizzato a pensare che quella sia una bottana.
ma che tempi barbari....:mbe:
fg
Aaah, allora cambia tutto :asd:
Encounter
17-09-2009, 16:07
Vero.
Silvio pensava che una che scopa con lui così, tanto per, fosse l'insegnante di religione di PierSilvio quando faceva le elementari alle Cannossiane.
Uno scopa una tipa appena conosciuta che gli chiede pure un favore, gli regala dopo la scopata un gingillo di Bulgari, ed è autorizzato a pensare che quella sia una bottana.
fg
Pensa te, io ho sempre fatto un regalo (in proporzione alle mie possibilità, ovviamente) a tutte le ragazze con cui sono stato a letto. Dato che non le me ha presentate Tarantini, e non mi hanno chiesto soldi, non credo siano prostitute.
Infatti non andavano a letto per il gioiellino , si cuccavano un paio di migliaia di euro da tarantini.
Vero.
fg
praticamente quello che stavo pensando di scrivere, poi, rendendomi conto del livello di argomentazioni, ho preferito evitare :asd:
Encounter
17-09-2009, 16:12
praticamente quello che stavo pensando di scrivere, poi, rendendomi conto del livello di argomentazioni, ho preferito evitare :asd:
Tanto per smentirvi :
http://archiviostorico.corriere.it/2001/dicembre/20/Regali_cene_barzellette_armi_segrete_co_0_01122011184.shtml
Regali, cene e barzellette: le armi segrete di Berlusconi
Una girandola di brindisi e buffet e premi ai più meritevoli. Antiquariato per la famiglia, gioielli alle donne
DONI E POLITICA / Bracciali, orologi e foto ricordo per gli uomini del Cavaliere Regali, cene e barzellette: le armi segrete di Berlusconi ROMA - Swatch per i deputati del Ccd, però dorati se no fa troppo «ulivista», cellulari col fax e le e-mail per quelli di Forza Italia.
Andava a letto con tutti ? :D :D
zerothehero
17-09-2009, 16:12
Scacco matto da un'eventuale bocciatura del Lodo Alfano?
Ne dubito, visto che una legge molto simile all'attuale fu bocciata dalla Consulta senza gravi ripercussioni per la maggioranza.
Su Mills probabilmente lodo o non lodo si arriverà alla prescrizione.
B. rischia casomai se ci saranno altre inchieste da parte della magistratura, senza poter avere il Lodo.
Casini è potenzialmente un pericolo (per la tenuta del bipolarismo) sia per il PD che per il PDL, ma è ancora prematuro dire come si evolverà il sistema dei partiti.
ConteZero
17-09-2009, 16:13
Vero.
fg
Questo è quello che succede quando confondi i canali porno di Sky per un reality show... cominci a credere che la vita sia tutta così.
Sarà per questo che prima di mangiare le banane Silvio è solito lavarle :asd:
ConteZero
17-09-2009, 16:15
Tanto per smentirvi :
http://archiviostorico.corriere.it/2001/dicembre/20/Regali_cene_barzellette_armi_segrete_co_0_01122011184.shtml
Regali, cene e barzellette: le armi segrete di Berlusconi
Una girandola di brindisi e buffet e premi ai più meritevoli. Antiquariato per la famiglia, gioielli alle donne
DONI E POLITICA / Bracciali, orologi e foto ricordo per gli uomini del Cavaliere Regali, cene e barzellette: le armi segrete di Berlusconi ROMA - Swatch per i deputati del Ccd, però dorati se no fa troppo «ulivista», cellulari col fax e le e-mail per quelli di Forza Italia.
Andava a letto con tutti ? :D :D
Ed il contante (i famosi 1000-2000 euro in busta) che Tarantini si stupisce che Silvio non abbia dato a P.D. rientrano nella categoria "regali" ? :asd:
Encounter
17-09-2009, 16:17
Ed il contante (i famosi 1000-2000 euro in busta) che Tarantini si stupisce che Silvio non abbia dato a P.D. rientrano nella categoria "regali" ? :asd:
Se no ne sapeva nulla, come avrebbe potuto pagarla? Non ti seguo.
Mi linki la dichiarazione di cui sopra ?
ConteZero
17-09-2009, 16:21
Guarda ho amici sbagliati io... a me al max mi regalano un maglione o una cravatta... soldi mai.
Silvio a quanto pare regala soldi in cambio di... non prestazioni a ...non prostitute.
Children of Bodom
17-09-2009, 16:27
La classe non è acqua.:Oma finiscila,meglio che non ti dico come la penso,potrei offenderti
Pensa te, io ho sempre fatto un regalo (in proporzione alle mie possibilità, ovviamente) a tutte le ragazze con cui sono stato a letto. Dato che non le me ha presentate Tarantini, e non mi hanno chiesto soldi, non credo siano prostitute.
Infatti non andavano a letto per il gioiellino , si cuccavano un paio di migliaia di euro da tarantini.
e fra te e le tue fidanzate c'era una differenza di anni pari a quella di un nonno con la sua nipote ?
ah già , non mettiamoci a fare inutili moralismi da bigotti altrimenti facciamo la figura di cattolici borghesi conservatori e per giunta di destra .........in pratica il bacino elettorale del PdL :mbe: :mbe:
Encounter
17-09-2009, 16:40
e fra te e le tue fidanzate c'era una differenza di anni pari a quella di un nonno con la sua nipote ?
ah già , non mettiamoci a fare inutili moralismi da bigotti altrimenti facciamo la figura di cattolici borghesi conservatori e per giunta di destra .........in pratica il bacino elettorale del PdL :mbe: :mbe:
Diciamo che a lui fare lo "splendido" costa poco.
E' talmente pieno di sè che può effettivamente pensare di esercitare fascino su donne più giovani, la D'addario comunque è sui 40.
_Magellano_
17-09-2009, 16:41
Quindi la versione piu accreditata per oggi del post berlusconi è questa?
In ogni caso un partito cattolico a fare il bello e cattivo tempo qui è l'ultima cosa che ci serve pure avesse un 10% sarebbe comunque dannoso.
In verità:Shultz (o come diavolo si scrive) non l'ho mai sopportato,è un vetero comunista in cerca di notorietà,senza riuscirci
Del napoletano e delle sue performance se è discusso qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2048802)
[ot]
per curiosità, ma sei il ragazzo saltato fuori 10 giorni fa con i topic tipo "berlusconi unto dal signore" "berlusconi è dio" o mi confondo?
FabioGreggio
17-09-2009, 17:00
Questo è quello che succede quando confondi i canali porno di Sky per un reality show... cominci a credere che la vita sia tutta così.
Sarà per questo che prima di mangiare le banane Silvio è solito lavarle :asd:
Conte, 6 uno spurcaciùn!
fg
Diciamo che a lui fare lo "splendido" costa poco.
E' talmente pieno di sè che può effettivamente pensare di esercitare fascino su donne più giovani, la D'addario comunque è sui 40.
mah non hai tutti i torti ... in fin dei conti quando una donna vede un vecchietto di 70 anni senza prostata non può che provare un intenso desiderio sessuale nei suoi confronti .
e chi le capisce le donne :mbe: :mbe:
31 anni di differenza ,allora rettifico : la differenza d'età fra un padre e la figlia .
FabioGreggio
17-09-2009, 17:04
Vero.
Anche a me ogni tanto un amico manda qualche squinzia bona come un treno per 4 colpi in piedi contro il muro,
dopo le stressanti riunioni aziendali.
E' normale.
Io gli regalo qualche farfallina di Bulgari, poca roba da qualche 1000 euro....
Tutte brave ragazze di famiglia eh! Mica battonazze da alto bordo....
Quindi capisco.
L'unica differenza fra me e Silvio è che mentre lui ha un'ererzione ogni 35 minuti aiutato con una siringata di ErgoSex
a me tira anche solo se spira un po di maestrale. :asd:
Insomma non capisco dove sta l'eccezionalità del fattone...
fg
JoeHurias
17-09-2009, 19:19
Paura?
Qualcosa da nascondere?
_Magellano_
17-09-2009, 19:26
mah non hai tutti i torti ... in fin dei conti quando una donna vede un vecchietto di 70 anni senza prostata non può che provare un intenso desiderio sessuale nei suoi confronti .
e chi le capisce le donne :mbe: :mbe:
31 anni di differenza ,allora rettifico : la differenza d'età fra un padre e la figlia .Avevo postato tempo fa una ricerca che dimostrava chiaramente come uomini vecchi ma ricchi e potenti eccitassero le donne di norma piu degli uomini giovani ma poveri. :asd:
ConteZero
17-09-2009, 19:31
Avevo postato tempo fa una ricerca che dimostrava chiaramente come uomini vecchi ma ricchi e potenti eccitassero le donne di norma piu degli uomini giovani ma poveri. :asd:
Era quella firmata da Heidi Fleiss ?
nomeutente
18-09-2009, 16:42
ma finiscila,meglio che non ti dico come la penso,potrei offenderti
Vediamo di assumere una condotta idonea a discutere in modo civile.
CONFITEOR
18-09-2009, 18:18
La caduta di berlusconi porerà al potere i cattocomunisti,
è il vecchio piano della chiesa di distruggere la borghesia italiana, smerdandola col berlusconismo e poi facendola cadere insieme a lui.
Tra l'altro montezemolo discende dalla corrotta genia di falsi imprenditori degli agnelli,
nulla di nuovo quindi, si rimane al medioevo, la luce qui non è mai arrivata
dave4mame
18-09-2009, 20:32
se un moderatore mi mette nero su bianco un benestare scritto faccio la battuta...
FabioGreggio
18-09-2009, 23:27
La caduta di berlusconi porerà al potere i cattocomunisti,
è il vecchio piano della chiesa di distruggere la borghesia italiana, smerdandola col berlusconismo e poi facendola cadere insieme a lui.
Tra l'altro montezemolo discende dalla corrotta genia di falsi imprenditori degli agnelli,
nulla di nuovo quindi, si rimane al medioevo, la luce qui non è mai arrivata
Dove lo hai letto, su Dylan Dog di febbraio?
La chiesa con i comunisti, ahahahahaahah!!!
fg
dave4mame
19-09-2009, 00:51
a maggior ragione.
considerato che <epiteto a piacere> di persona è schultz, doppiamente <epiteto a piacere> è stato berlusconi a cadere mani e piedi nella trappola che gli ha teso...
dave4mame
19-09-2009, 00:53
Pensa te, io ho sempre fatto un regalo (in proporzione alle mie possibilità, ovviamente) a tutte le ragazze con cui sono stato a letto.
a me lo hanno fatto loro... :confused:
MadJackal
19-09-2009, 01:03
a me lo hanno fatto loro... :confused:
Può non essere una battuta, ma mi hai fatto scompisciare :rotfl:
dave4mame
19-09-2009, 01:10
Può non essere una battuta, ma mi hai fatto scompisciare :rotfl:
ahimè... lo era :cry:
le monde come e meglio di nostradamus e stessa affidabilità
certo ci sarà un dopo a tutto, sicuramente a berlusconi .... ma anche a le monde.
StefAno Giammarco
20-09-2009, 03:12
a maggior ragione.
considerato che <epiteto a piacere> di persona è schultz, doppiamente <epiteto a piacere> è stato berlusconi a cadere mani e piedi nella trappola che gli ha teso...
Ma gli epiteti a piacere sono complimenti od insulti? Può fare la differenza...
CONFITEOR
23-09-2009, 11:12
Dove lo hai letto, su Dylan Dog di febbraio?
La chiesa con i comunisti, ahahahahaahah!!!
fg
ahahahahaahah, ma quanti cattolici stanno insieme agli ex comunisti nel PD?? e adesso arriva pure Casini....ahahahahaahah :fagiano:
FabioGreggio
23-09-2009, 13:21
ahahahahaahah, ma quanti cattolici stanno insieme agli ex comunisti nel PD?? e adesso arriva pure Casini....ahahahahaahah :fagiano:
Meno che nel PdL.
Tra un frequentatore di zoccole pluriseparato e plirinquisioto e un cattolico che non vota a destra, Bertone sceglierebbe sicuramente il primo.
Anche solo per la grana cash.
fg
wat
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.