View Full Version : Problema connessione audio PORTATILE DELL - HDTV SONY
Salve, ho da poco comprato una TV HD SONY BRAVIA KDL40 WE5B
HO collegato il mio portatile DELL INSPIRON 1720 con scheda video Nvidia Geforce 8600m gt tramite cavo VGA e va tutto benissimo si vede bene. Ora vorrei capire se č possibile collegare l'audio del portatile alle casse della TV mentre uso un cavo VGA.
HO provato ad attaccare un cavo RCA che entra nel pc col jack 3,5mm e si attacca alla tv con due attacchi RCA(nero e rosso) non funziona
Ho provato ad attaccare con un cavo RCA che entra nel pc col jack 3,5mm e si attacca alla tv con 3 attacchi RCA(rosso bianco giallo) ma neanche questo non funziona.
SOno io che non so collegarlo o se si usa un cavo VGA non č possibile trasmettere l'audio del pc nella tv?:muro:
Purtroppo non ho l'uscita HDMI nel pc
Grazie dell'aiuto anticipatamente!
CIao da Stefano
thewebsurfer
17-09-2009, 18:27
se postassi una foto o uno schema di tutto il parco connessioni della tv sarebbe utile..
cmq tu vuoi usare video composito su una tv fullhd?che senso ha?conosci la qualitā del composito?:)
controlla bene la soluzione video tramite dvi e audio tramite cavo rca (bianco rosso) probabilmente sbagli qualcosa, dovresti trovare un ingresso audio indipendente
ecco le connessioni dietro la tv. sono ignorante in queste connessioni. voglio capire se attacco il pc alla tv col cavo vga dopo come posso fare in modo che l'audio del pc vada a finire nelle casse della tv?
ecco le altre connessioni della tv
e per completezza anche queste
ecco i cavi che ho usato per le connessioni, sicuramente ho sbagliato a comprare.
il mio pc ha uscite s-video/usb/vga non ho la hdmi nč la dvi
thewebsurfer
17-09-2009, 21:27
beh ti anticipo che sono ignorante per quanto riguarda le tv lcd, ma mi rifiuto di credere che non abbiano pensato a risolvere il problema che hai..:)
-alla sinistra in basso della vga, cos'č quella connessione minijack nera?(vedi sul manuale se non c'č scritto)
-hai giā provato a collegare il cavo rca sopra la scart a sinistra vero?
quel coso nero vicino alla vga sta scritto sotto: PC/HDMI 1 AUDIO IN.
Si ho provato in alto a sinistra della scart con il cavetto nero e rosso, poi vedendo che era bianco ho detto ora provo il cavo a tre RCA ma collego solo il rosso e il bianco e niente in tutti e due i casi.
Forse devo comprare un semplice jack da 3,5mm che entra nel pc e dall'altro lato entra in questo coso nero?
thewebsurfer
18-09-2009, 14:24
quel coso nero vicino alla vga sta scritto sotto: PC/HDMI 1 AUDIO IN.
beh prova a comprare il cavo con 2 minijack alle estremitā, costa pochissimo ed č molto probabile che sia quello: quel "PC" indica sicuramente la vga, anche se mi sembra strano, in questi casi dovrebbe servire il cavo rca.
cmq per chiarirti:
cavo rca stereo (il tuo č nero/rosso ma č esattamente la stessa cosa)
http://www.novasystem.it/shop/images/Cavetteria/CAVO%203.5%20M%20-%202%20X%20RCA%20F.jpg
cavo rca per video composito e stereo
http://www.novasystem.it/shop/images/Cavetteria/CAVO%20RCA%20STEREO.jpg
il secondo hai sicuramente sbagliato a comprarlo, ma non essendo esperto perchč non hai spiegato al negoziante cosa dovevi fare:)?
ho sbagliato ho fatto tutto fai da te :D
allora provo con il cavo col doppio jack maschio dovrebbe andare giusto?
grazie dell'aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.