View Full Version : [win xp] system nel task manager a 76 mega
Salve
vorrei un cosniglio da voi
Ho un pc che è diventato molto lento da un paio di mesi. Ho provato a fare scansione con antivirus perchè pensavo fosse un problema di virus
Non ho rilevato nulla. Stesso con hijackthis.
Leggero miglioramento con un defrag.
Controllando nel task manager mi sono accorto che il system (non il ciclo idle) è di 76 mega anzichè 300k come quasi tutti gli utenti.
Ho letto sulla rete che potrebbe essere dovuto ad Avg. Non mi pare che disattivandolo cambi molto. Quindi lo escluderei.
Da cosa potrebbe dipendere?
Il sistema operativo è win xp. Non so quali informazioni possono essere utili da dirvi
Grazie anticipate
Flas
ciao se hai fatto una scansione approfondita (tutti i file ecc..ecc...) con l'antivirus e antispyware prova a disinstallargli entrambi. riavvia e cvontrolla se effettivamente sono loro.
in più controlla se hai qualche programma che lavora in background e che potrebbe dar fastidio.
ciaooooo facci sapere
Salve
vorrei un cosniglio da voi
Ho un pc che è diventato molto lento da un paio di mesi. Ho provato a fare scansione con antivirus perchè pensavo fosse un problema di virus
Non ho rilevato nulla. Stesso con hijackthis.
Leggero miglioramento con un defrag.
Controllando nel task manager mi sono accorto che il system (non il ciclo idle) è di 76 mega anzichè 300k come quasi tutti gli utenti.
Ho letto sulla rete che potrebbe essere dovuto ad Avg. Non mi pare che disattivandolo cambi molto. Quindi lo escluderei.
Da cosa potrebbe dipendere?
Il sistema operativo è win xp. Non so quali informazioni possono essere utili da dirvi
Grazie anticipate
Flas
Avevo lo stesso probl pure io.. e CONFERMO ke si tratta proprio di AVG.. e (nn ne sono sicuro al 100% di questo), ma credo ke il FATTO sussista su computer con processori dotati di Hyperthreathing o cmq, sistemi nei quasi ci sono 2 o + core (logici e non) rilevati dal sistema. Bye.
Salve
ho disintallato avg e riavviato. Il system è di 200k -300 k
Riscontro ancora abbastanza lentezza in quanto ho ancora abbastanza processi e memoria occupata.
Quindi la colpa è di Avg.
A questo punto secondo voi, riprovo a installare avg o cambio antivirus?
Non so se si tratta di una installazione eseguita in maniera incorretta. Altri amici che hanno avg non riscontrano la stessa questione
Non so di preciso cosa sia l'hypertreating.
grazie
Flas
a fare lievitare il system a 70 e passa mega.. è di sicuro l'AVG.. LO SO'
x CERTO.. in quanto ho appurato da cosa in + sistemi..
SE poi sia un fattore di incompatibilità.. questo nn te lo so' dire, fatto sta che..
SU MACCHINE appena istallate e nuovissime, Dual core.. il problema mi si è ripresentato, ma sinceramente con tta la ram ke c'è oggi a disposizione, non so' QUANTO di fatto, come PROBLEMA possa essere visto.
SE riscontri lentezza, e disistallando nn hai risolto, evidemente il problema sta' da qualche altra parte.. Avrai virus.. spyware.. oppure.. è l'hardware in fase di cedimento.
Ultima cosa.. gli aggiornamenti di windows, li hai fatti??
NO, xché nell'ultimo periodo.. veramente.. sono come la benzina x un'auto ke va' a benzina. Basta ke ne manchi uno o 2.. il pc, diventa vulnerabile e nn "cammina +".. In ogni caso, quanta ram hai? Se > di 512 e Winxp, puoi starne certo ke, l'avg nn centra proprio niente con la lentezza. Bye.
ciao
un pò di lentezza la riscontro ancora
non credo sia hardware perchè è abbastanza recente ( due anni)
la ram mi pare sia un giga
per l'aggiornamento non so.. credo faccia da solo.. posso verificarlo in qualche modo?
grazie
Flas
PURché il sistema OPERATiVO sia ORIGINALE e attivato..
compreso di Windows Genuine Advandage istallato.. (se NON SEI Sicuro di cio' NON Procedere..)
dal menu' start, sopra accessori troverai windows update..
Una volta connesso, ti basterà lanciare questo link.. e.. scaricare tutti gli eventuali aggiornamenti CRITICI o a priorità alta ke mancano su tuo sistema..
RIPETO: SOLO SE IL TUO SISTEMA OPERATIVO è ORIGINALE CON TANTO DI ETICHETTA ATTACCATA SUL RETRO DEL PC..
SE la copia nn è originale e mancano aggiornamenti.. non fare nulla.. Bye.
ciao
è un portatile ed ha l'etichetta
provo
grazie
Flas
se è un probl di aggiornamenti mancanti, dovresti risolvere senza alcun problema..
Se invece, è un problema di virus.. allora il discorso cambia. Bye.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.