PDA

View Full Version : Esiste programma per limitare di default la velocità cpu?


Kastorix
16-09-2009, 23:10
Cioè,quello che chiedo è se esiste un software che fa si che un processore con tecnologia speedstep resti bloccato via software alla frequenza minima,e si utilizzi tutta la potenza solo quando necessario,sbloccandolo.
Mi sarebbe comodo,ho diversi processi in esecuzione ed il pc tenta di usare il massimo possibile di CPU,quando invece questo non è strettamente necessario(provoca accensione ventole,cosa che mi è poco gradita),
Sbloccare la cpu sempre via software quando provo giochi per farla andare al massimo della frequenza

spinaspina88
16-09-2009, 23:51
RmClock. Puoi impostare veramente tutto;) Anche con i portatili funziona a dovere. Il mio vecchio Centrino M 1,4 lo facevo girare a 600mhz con vcore 0,7v mentre scaricava di notte. Provando a regolare i voltaggi riesci a ridurre il consumo della CPU al minimo indispensabile. Peccato che il PhenomII non sia compatibile con questo programma:cry:

Kastorix
17-09-2009, 13:31
grazie spina spina88 sei stato utilissimo.Solo sto vedendo che abilitando nelle impostanzioni il profilo,non riesco a mettere il voltaggio al minimo possibile.Vorrei arrivare ai 0,9 e rotti consentiti(in default con lo speedstep riesce a raggiungere moltiplicatore 6x e questo voltaggio,nelle impostazioni di current profile non è selezionabile il questo voltaggio,solo 1,2 e rotti che è il valore di voltaggio che la cpu raggiunge quando va con moltiplicatore 12x(che è il massimo di default)...
Sai aiutarmi?ti ringrazio comunque tantissimo :)

Kastorix
17-09-2009, 20:09
trovata l'impostazione, all'interno di profiles regolo l'associazione moltiplicatoreXvoltaggio e questa poi appare in tutte le finestre opzione (come quella per salvare energia o massima performance).
infinite grazie:sofico: