PDA

View Full Version : Problema strano con i pdf

IMAC ULISSE
16-09-2009, 20:17
Ragazzi buona sera a tutti, ho un imac 24 con mac os x (non ancora aggiornato a snow leopard) adesso il problema è che non riesco sempre ad aprire i file pdf. Avevo acrobat professional ma l'ho appena disinstallato ho anche rimosso il plugin di pdf dalla cartella libreria - plugin. Alcuni file li apre ma se ad esempio mi collego al sito intranet della gdf non riesco ne a visualizzarli ne a scaricarli.
Però se devo aprire un file in formato pdf con anteprima lo apro tranquillamente.
Ecco un esempio https://webiride.gdf.it/cpi/Reader/V...?Id=77817
in pratica non riesco ad aprire la pagina mentre con internet explorer tutto funziona.

nickmot
16-09-2009, 22:02
Direi che come molti siti della pubblica amministrazione è programmato a cane e richiede Windows, con Internet Exploder e i suoi ActiveX. Il problema non stà nel leggere i pdf, anche perchè tu stesso dici che con anteprima gli apri regolarmente.
Un altra cosa, anni fa mi ricordo che i PDF delle buste paga dei Professori (sempre pubblica amministrazione) non si vedevano correttamente con kPDF su Kubuntu e invece andava tranquillamente con Acrobat Reader. Prova ad installare Adobe reader e vedi se migliora la situazione.