PDA

View Full Version : Registrazione PayPerView con DVD SH-893 Samsung

aldebaran_vb
16-09-2009, 17:32
Ciao a tutti, spero in un supporto per il seguente problema:
Voglio registrare sul DVD i canali criptati per i quali ho la CAM e relativa scheda inserita nella TV

Ho un TV LE22 SAMSUNG con CAM abilitata (1SCART+1HDMI)

Ho acquistato un SAMSUNG SH-893

Ho connesso in questo MODO
1) Cavo HDMI tra i due apparati

quando sintonizzo un canale criptato sulla TV lo vedo correttamente in chiaro, lo stesso canale sintonizzato sul DVD mi appare criptato.

Mi è stato detto di connettere la SCART della TV (RGB) con l'EXT-2 del DVD, fatto ma il risultato non cambia.

Grazie del supporto a tutti.
Ciao

PS. Ho anche un vecchio VHS, come collegarlo al DVD???

chicca7474
16-09-2009, 19:52
Ciao,
in pratica tu hai 2 decoder:

1 all'interno del Samsung, SENZA CAM+scheda;
1 nella TV, CON la CAM+scheda;

Per registrare i programmi criptati, devi registrare dal decoder della TV che ha la CAM+scheda.

Per registrare dalla TV, devi connettere la TV al Samsung con una scart, ad es. su AV2 del Samsung, e poi registrare da AV2.

Nota bene: la TV deve essera accesa e sintonizzata sul canale che vuoi registrare, cioè, se registri in questo modo, puoi registrare solo ciò che stai vedendo.

Per quanto riguarda il VHS: perchè vuoi connetterlo al Samsung? Vuoi utilizzarlo per registrare anche se hai il Samsung o vuoi utilizzarlo solo per vedere delle VHS? In quest'ultimo caso non è necessario che tu lo connetta al Samsung: puoi connetterlo direttamente alla TV, a uno degli ingressi della TV.

Ciao!! Chicca

aldebaran_vb
17-09-2009, 08:23
Ciao, prima di tutto grazie per la risposta.

Ho un'altra domanda, quindi non potrò mai utilizzare la programmazione della registrazione per i programmi PPV??

Thanks anche per la considerazione su VHS, lo connetto direttamente alla TV tramite component.

Ciao

chicca7474
17-09-2009, 10:22
Ciao,
puoi usare la registrazione programmata ma è un po' macchinoso:

- o hai una TV su cui puoi programmare accensione - spegnimento: in questo caso devi sempre programmare sia il Samsung che la TV;

- o lasci direttamente la TV sempre accesa... :)

Per registrare in modo meno macchinoso mi sa che hai solo 2 alternative:

- comprare un altro DVD Recorder che ti permetta di inserire le smart card (mi sembra che ce ne siano pochi; cmq nel forum li trovi);

- comprare un altro decoder in cui mettere la smart card e connetterlo in ingresso al Samsung.

Ciao!! Chicca

aldebaran_vb
17-09-2009, 13:19
Grazie Ancora, provo la connessione.
Ciao