PDA

View Full Version : Netbook o notebook x internet e office ?

Sallustio68
16-09-2009, 17:20
Devo sostituire un notebook aziendale con un nuovo pc, prima il pc portava i dati in remoto e quindi doveva avere certe caratteristiche, ora viaggio quasi esclusivamente on-line.
L'utilizzo che in realtà avrò e che da mesi faccio anche con il mio vecchio HP NC6400 è praticamente questo:

- Navigazione internet su vari siti
- Gestione posta elettronica con outlook
- Visualizzazione di presentazioni in powerpoint o Acrobat Pdf
- Qualche breve filmato commerciale

Caratteristica principale che vorrei avere è la leggerezza e se possibile anche una discreta durata delle batterie.

Alla luce di tutto ciò che ho letto nei vari post, pensavo di prendere un Netbook, ho parlato con degli amici ma qualcuno di questi li ha definiti delle "ciofeche".
Ok non sono come un pc ma x l'utilizzo che ne farò io in mobilità, potrebbe essere una buona soluzione ? se si office pe semplici slide ed excel per piccoli fogli di calcolo non danno problemi ?

Vale la pena di spendere quanto considerando che non mi interessa l'ultimo modello e che mi serve solo per quanto riportato sopra ?

Ringrazio fin da ora chi mi risponderà consigliandomi al meglio.
Grazie.

Sallustio68
17-09-2009, 13:48
up

Rashiddolo
17-09-2009, 14:39
Ti è indispensabile il lettore cd?
Forse la serie Timeline dell'Acer può fare al caso tuo.

Sallustio68
17-09-2009, 15:05
L'ultimo dei miei problemi è il cd, quasi mai usato, come dicevo uso explorer per internet e lavoro su qualche foglio excel e visualizzo presentazioni powerpoint e pdf, null'altro.

La leggerezza è caratteristica che ricerco, non vorrei spendere nemmeno troppo, xchè vorrei l'anno prossimo comprarne uno migliore.
Grazie.

Grigio87
17-09-2009, 20:44
L'ultimo dei miei problemi è il cd, quasi mai usato, come dicevo uso explorer per internet e lavoro su qualche foglio excel e visualizzo presentazioni powerpoint e pdf, null'altro.

La leggerezza è caratteristica che ricerco, non vorrei spendere nemmeno troppo, xchè vorrei l'anno prossimo comprarne uno migliore.
Grazie.

Dai un occhio al secondo link in firma, ti consiglio il samsung (il primo), con 11 ore di durata ;)