PDA

View Full Version : Consiglio case economico

Bl4cKd00M
16-09-2009, 16:54
Allora ciao a tutti, qualche consiglio, su un case che:
possibilmente che abbia le slitte per gli hdd trasversali rispetto a quelle per le unità CD
una fascia di prezzo non superiore ai 40€ (possibile?)
alimentatore (avrei bisogno di qualche delucidazione sui vantaggi di averlo in basso)

grazie se potete darmi una mano

lucky85
16-09-2009, 20:20
Allora ciao a tutti, qualche consiglio, su un case che:
possibilmente che abbia le slitte per gli hdd trasversali rispetto a quelle per le unità CD
una fascia di prezzo non superiore ai 40€ (possibile?)
alimentatore (avrei bisogno di qualche delucidazione sui vantaggi di averlo in basso)

grazie se potete darmi una mano

allora vai di cooler master elite 360 ma se puoi spendi 10 euro in + e prendi l'antec three hundred che è davvero ottimo.l'ali messo in basso migliora il riciclo di aria

gertuzz
17-09-2009, 00:45
guarda anche antec two hundred, costa qualcosa meno.

Ortolino
17-09-2009, 13:58
Cooler Master Elite 330, un case semplice ma poco costoso... gli hd non sono girati, ma per esempio nel CM 690 che possiedo, quella disposizione del cestello dei dischi riduce il flusso d'aria che proviene dal frontale.
Altrimenti, c'è l'Antec Two Hundred, del quale non mi piace l'estetica, che probabilmente garantisce un migliore raffreddamento.

Bl4cKd00M
20-09-2009, 00:40
grazie x i consigli, il discorso di avere le slitte per gli hdd che si estraggono lateralemnte era un discorso di comodità, visto che mi capita spesso di dover modificare SO o funzioni per fare test... sarebbe stato comodo... ma vedo che diventa difficile trovare tra i case sopracitati uno che abbia anche questa caratteristica... eventualmente proverò a vedere sul mercatino se trovo un modello superiore sulla fascia di prezzo che cerco, intanto grazie, e se vi viene in mente qualche altro modello ben venga, tanto è una spesa che conto di effettuare nel giro di due mesi ca ;)

gg1992_user
20-09-2009, 00:49
come case economici ti consiglio:
Cooler Master Elite 3xx
Antec Two Hundred
Antec Three Hundred
Xigmatek Asgard (http://www.xigmatek.com/product/chassis-asgard.php)

però nessuno di questi ha gli hard disk con le slitte ruotate di 90° ;)
se non puoi prendere il Three Hundred ti consiglio l'Asgard, che si trova a 34 € dal dragone ;)

vegetozzo
20-09-2009, 19:26
grazie x i consigli, il discorso di avere le slitte per gli hdd che si estraggono lateralemnte era un discorso di comodità, visto che mi capita spesso di dover modificare SO o funzioni per fare test... sarebbe stato comodo... ma vedo che diventa difficile trovare tra i case sopracitati uno che abbia anche questa caratteristica... eventualmente proverò a vedere sul mercatino se trovo un modello superiore sulla fascia di prezzo che cerco, intanto grazie, e se vi viene in mente qualche altro modello ben venga, tanto è una spesa che conto di effettuare nel giro di due mesi ca ;)

L'Antec Two hundred ha qualcosa di meglio. Il vano da 3.5" è in realtà una "slitta" SATA, a cui puoi collegare un disco sata. Quindi non devi neanche aprire il case.
Mi stavo informando pure io perchè intenzionato a prenderlo.

stetteo
21-09-2009, 13:23
l'asgard è decisamente più bello del two hundred.
certo che se riuscissi a prendere il three hundred...