PDA

View Full Version : nature & science

gefri
16-09-2009, 17:13
ma vengono tradotte e vendute anche in Italia? Quanto costano, nel caso?

killercode
17-09-2009, 00:53
ma vengono tradotte e vendute anche in Italia? Quanto costano, nel caso?

Non vengono tradotte e si può averla solo con abbonamento (moolto caro)

limpid-sky
17-09-2009, 01:04
Non vengono tradotte e si può averla solo con abbonamento (moolto caro)

Ovvero quanto cara?

killercode
17-09-2009, 01:47
Nature 209 euro più eventuali tasse , Science non ho neanche trovato l'abbonamento per privati

gefri
17-09-2009, 09:44
azz, in italia invece come siamo messi con le pubblicazioni scientifiche? Quali consigliate (generaliste)?

xenom
17-09-2009, 10:00
azz, in italia invece come siamo messi con le pubblicazioni scientifiche? Quali consigliate (generaliste)?

c'è le scienze, che in pratica è la straduzione di scientific americans. Direi che è la rivista scientifica migliore e più seria di tutte quelle italiane.

killercode
17-09-2009, 10:45

Non credo che esistano, in italiano al massimo ci sono i bollettini delle varie organizzazioni scientifiche

guyver
17-09-2009, 11:12
Le scienze : ottima parla di tutto dalla fisica alla biologia dalla astronomia alla sociologia ecc
Le stelle: parla solo di astronomia e astrofisica osservativa e teorica
Coelum: rivista di astronomia dedicata all astrofilo che osserva con prove strumenti ecc

Questo a mio avviso è il top

poi ci sono varie riviste legate ad altri aspetti che non ho mai letto come mente&cervello

Per quelle di divulgazione generaliste la migliore dovrebbe essere Newton..:confused:

killercode
17-09-2009, 11:17
Le scienze : ottima parla di tutto dalla fisica alla biologia dalla astronomia alla sociologia ecc
Le stelle: parla solo di astronomia e astrofisica osservativa e teorica
Coelum: rivista di astronomia dedicata all astrofilo che osserva con prove strumenti ecc

Questo a mio avviso è il top

poi ci sono varie riviste legate ad altri aspetti che non ho mai letto come mente&cervello

Per quelle di divulgazione generaliste la migliore dovrebbe essere Newton..:confused:

Newton non esiste più, la migliore rivista di divulgazione è le scienze

guyver
17-09-2009, 11:23
Newton non esiste più, la migliore rivista di divulgazione è le scienze

si??
mi pareva di non vederla più, ma da quando? :mc:

edit azzo gennaio 2008... ooooo :D