PDA

View Full Version : Collegamento divx a tv lcd

ZTB
16-09-2009, 14:55
Ciao a tutti raga.. ho aperto questo topic (non so se la sezione è adatta) per chiedervi un aiuto, anche perchè documentandomi su internet ci ho capito ancora meno! :D

Allora ho comprato un lettore divx della Majestic, e dovrei collegarlo al mio nuovo tv LCD samsung.. ho provato semplicemente a collegare con cavo SCART, e devo dire che la qualità video non è un gran chè.. poi ho letto di metodi migliori per collegare, ma non ci ho capito molto.. component, rgb, yvu :muro: :muro: :cry: :cry:

dietro al lettore ci sono 2 uscite audio (rossa/bianca), 3 uscite y-cb-cr (rossa, verde, blu), 1 uscita s-video, 1 uscita video (gialla) e un uscita SCART!

Che collegamento mi consigliate, e cosa devo acquistare? .. GRAZIE MILLE!!!

Marinelli
16-09-2009, 22:20
In realtà su questo forum non credo ci sia una sezione adatta adatta... ma pazienza.

Secondo me il meglio che puoi fare è usare il collegamento S-Video.

Ciao :)

ZTB
17-09-2009, 11:18
Ciao, grazie per la risposta!

Ieri ho letto questa pagina su Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Interfaccia_video#Tipi_di_interfacce_video_standard) , e da quanto ho capito il migliore è il collegamento "Component Video" oppure "RGBHV" che però il mio lettore non supporta; qualcuno sa qual'è il cavo Component Video? così vado a comprarlo..

Grazie ancora..