View Full Version : problema gruppo di continuità...
rustache
16-09-2009, 14:36
salve a tutti,non sapevo dove postare,ho pensato che questa fosse la sezione più adatta...posseggo un gruppo di continuità della trust (800va) e ultimamente ha smesso di funzionare...la luce è accesa di continuo ed è sempre blu,insomma a prima vista il gruppo pare funzioni bene solo che quando se ne va la corrente si spegne...dato che da quando l'ho acquistato (circa un anno fa) non ho mai cambiato il fusibile,può dipendere da quello?C'è un modo per capire se effettivamente il gruppo è rotto o è il fusibile che è scarico (senza magari dover acquistare il fusibile,cosi nell'eventualità che sia rotto il gruppo ne acquisto direttamente uno nuovo e risparmio la spesa del fusibile..)Ciao e grazie
Dumah Brazorf
16-09-2009, 14:55
Quando dai e togli corrente senti il consueto "tlack" del relé?
Quante volte ti ha salvato le chiappe in quest'anno?
Sarà la batteria...
rustache
16-09-2009, 15:27
si si sente il tlack...e mi ha salvato le chiappe parecchie volte!!Dove abito io la corrente è davvero sbarazzina!!!:D inoltre ora che ci penso è più di un anno che ce l'ho!!
rustache
16-09-2009, 15:55
come faccio a cambiare la batteria senza rischiare di prendere la scossa??:)
FantasyWEB
20-09-2009, 22:56
Dalla batteria non prendi la scossa, caso mai la prendi dalle uscite a 220 volt se all'ups non gli arriva corrente dalla rete, scollega il cavo di rete e stacca i morsetti dalla batteria (12 volt cc) senza toccare niente altro dentro.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.