PDA

View Full Version : Buon 17 o 18 " NON GLOSSY !

PSYHS
16-09-2009, 14:06
Buongiorno a tutti!

Mi sapreste consigliare un buon "trasportabile" laptop che abbia un grande schermo, volendo anche un 18.4", che sia NON LUCIDO ?!

ormai è difficile trovarli con questa caratteristica, ma per me è fondamentale: il sistema verrebbe usato per visualizzare filmati o stimoli sperimentali a soggetti di varie ricerche (sono un dottorando in neuroscienze cognitive) per cui la qualità dello schermo è assolutamente fondamentale, soprattutto non è tollerabile la presenza di riflessi di alcun genere.

Se oltre ad essere non glossy fosse anche un buono schermo dal punto di vista dell'angolo di visuale sarebbe ancora meglio. Ovvio, se anche le casse non fossero proprio di cartapesta...

Il prezzo non è un problema, come budget si può arrivare ai 1500 e oltre.
Ho addocchiato il Qosmio G50, ma non ho idea se lo schermo sia buono oltre che non lucido.

GRAZIE A TUTTI!

andy45
16-09-2009, 17:07
Lo schermo del Quosmio G50 se non sbaglio è lucido, se cerchi notebook con schermi opachi devi rivolgerti al mercato delle workstation tipo il dell latitude (ma questo non va oltre il 15,4'') oppure c'è il macbook pro da 17'' che si può configurare con schermo opaco.
Ci sarebbero anche gli hp elitebook che hanno buoni schermi, ma francamente non so se siano lucidi od opachi.

Grigio87
16-09-2009, 17:23
Personalizzati un Dell o un guru RAIN (l'unico modello in cui puoi scegliere il display non glare"
17 Inch WUXGA 1920x1200 Pix NonGlare":, cerca guru notebook su google), anche se questi ultimi sono specifici per il videogaming quindi vai a spendere parecchio.

PSYHS
22-09-2009, 16:33
E se invece optassi per un glossy (magari da trattare dopo con una pellicola antiriflesso...) sapete consigliarmi un 17'3 con uno schermo con ottimo contrasto e angolo di visione?!

GRAZIE!

taz81
23-09-2009, 09:20
per forza un DELL precision M6400...schermo antiriflesso e scegli già che ci sei la retroilluminazione a LED, più precisa e uniforme!