PDA

View Full Version : [HELP] Nuovo PC e non si accende!

caesar4warez
16-09-2009, 14:02
Salve a tutti,
ho comprato un nuovo pc (da assemblare) qualche giorno fa, e mi e' stato recapitato ieri

Le componenti sono:
CPU: Intel core i7 920 - MOBO: ASUS P6TD Deluxe - RAM: 2GBx3 OCZ 1333 - HDD: Seagate BARRACUDA 500GB SATA - VGA: GIGABYTE GTX260+ - PSU: CORSAIR HX850W

il problema e' il seguente:
il pc non si accende..
in pratica, dopo aver collegato l'alimentazione ed aver avviato il pc trami il pulsante sul case la mobo si accende (prima le luci dei pulsanti di accensione e spegnimento onboard, poi la luce della scritta asus, poi la luce blu [per il triple channel]) Le ventole girano e la luce dell'hdd resta accesa fissa, ma non si avvia la fase di POST ne tantomeno si sente alcun BEEP dalla scheda madre.. semplicemente, arrivata alla luce blu, qualche decimo di secondo e si riavvia.. e lo fa di continuo..

quale potrebbe essere il problema?
ho fatto delle prove con il mio vecchio pc, ho provato la scheda video e funziona egregiamente, anche l'alimentatore e non da problemi, ho provato anche l'hdd e non ci sono problemi.. le ram non ho potuto provarle sul vecchio pc perche non sono compatibili.. pero' ho notato che, avviando il pc nuovo senza ram ma solo con il processore collegato alla mob e nient'altro, il pc si riavvia cmq dopo essere arrivato alla lucina blu

quindi credo che il problema sia legato alla mobo o alla cpu.. cosa posso fare per accertarmene?
Rimuovere e reinserire la batteria della mobo puo' essere utile?

grazie in anticipo per le risposte
carlo

PS. scusatemi, avevo postato nella sezione sbagliata!

Amsirak
16-09-2009, 21:51
hai montato i distanziali?

caesar4warez
17-09-2009, 16:09
hai montato i distanziali?

si, li ho montati (ed in ogni caso, con una vecchia scheda madre, anche senza distanziali la scheda si avviava e faceva diversi beep prolungati)

comunque dopo aver fatto ricorso ad un tecnico abbiamo convenuto che la scheda madre era andata (ed era nuova nuova..)

quindi l'ho rispedita indietro, sperando in un cambio con qualcosa di funzionante.. appena ho notezie vi diro'

carlo

caesar4warez
01-10-2009, 22:02
rieccomi a riesumare questo thread...

allora, la scheda madre e' stata testata e mi e' stata rispedita funzionante.
Ho rimontato la scheda madre, la cpu, le ram la scheda video, l'hdd e il masterizzatore.. ho anche agganciato alla scheda madre le ventole e collegato tutti gli apparrecchi trami sata e cavi di alimentazione corretti.

ora, quando accendo il pc non ci sono problemi, sembra proprio partire (Tant'e' che non ci sono interruzzioni di corrente, ed il pc e' stabile ed acceso (tutti i led, masterizzatore funzionante, scheda video funzionante (riceve corrente almeno)))

il problema e' questo ora:
- il monitor mi da "No Signal Input"..
ho una gtx260, ho letto in giro per forum che il problema potrebbe essere legato all'alimentazione insufficiente (ma ho un Corsair HX850W - 80plus gold..);
ho provato su diversi monitor, ma il risultato e' sempre lo schermo nero.. la ventola sulla scheda video funziona quindi riceve corrente.. vorrei tanto sapere perche non funziona il vga a questo punto

se qualcuno sa aiutarmi.. gliene sarei grato!
carlo