PDA

View Full Version : Migliore Solid State Disk da 60/64GB.quale prendere?

||Sonny||
16-09-2009, 13:39
Salve ragazzi dovrei farmi prendere dall'America un solid state disk pensavo da 60 o 64GB.Dando un occhiata in giro noto che ci sono molte marche, OCZ,Corsair,patriot,transcendent ecc..qualcuno mi può consigliare quale prendere per miglior qualità prezzo?Perchè noto che le specifiche sono simili...grazie

argez
17-09-2009, 12:51
Basta che tu non prenda un ssd con controller jmicron e in larga parte dovresti essere tranquillo.

||Sonny||
17-09-2009, 17:14
Ero orientato su un OCZ vertex da 60gb..che ne dite? E' lo stesso se usa tecnologia MLC che dopo un pò rallenta la velocità del disco?

Ansem_93
17-09-2009, 17:35
Ero orientato su un OCZ vertex da 60gb..che ne dite? E' lo stesso se usa tecnologia MLC che dopo un pò rallenta la velocità del disco?

Ti linko una recensione in inglese,dove alla fine trovi un sintetico dove assegnano a ogni SSD un punteggio:
http://www.tomshardware.com/reviews/ssd-x25-m-vertex,2399.html
l'ocz vertex turbo e l'intel G2 sono ottimi,ma il migliore in teoria sarebbe crucial.
Comunque dacci un'occhiata ;)

||Sonny||
18-09-2009, 12:03
Grazie mille per l'articolo veramente interessante!! L'unica cosa che per non andare in prezzi inaccessibili l'OCZ vertex mi pare uno dei migliori come qualità prezzo..che ne dite?

argez
18-09-2009, 16:32
Grazie mille per l'articolo veramente interessante!! L'unica cosa che per non andare in prezzi inaccessibili l'OCZ vertex mi pare uno dei migliori come qualità prezzo..che ne dite?

Per me come prestazioni non dovresti aver problemi ma 64gb a me sembrano pochi per un disco di sistema...certo poi ognuno ci fa quello che vuole :).

||Sonny||
19-09-2009, 12:02
Ma di ti dico..adesso uso un Raptor della WD da 32GB e sono un pelo stretto..penso che quello da 64 mi basta per programmi e giochi..tanto poi altri Hard Disk per lo storage ce li ho..

argez
19-09-2009, 13:09
Ma di ti dico..adesso uso un Raptor della WD da 32GB e sono un pelo stretto..penso che quello da 64 mi basta per programmi e giochi..tanto poi altri Hard Disk per lo storage ce li ho..

Ok...ma visto che ti arriva dall'america...mettiamo un crucial da 128gb...ti viene con il cambio attuale 225 euro (più o meno)...potresti seriamente pensare di fare una pazzia :),almeno non ci pensi più...il tutto imho.

||Sonny||
19-09-2009, 13:30
Boh però sai cos è che non mi sfagiola, il fatto che ultimamente il prezzo delle memorie cala vertiginosamente in tempi brevissimi..capiterà sicuramente anche per gli SSD e avere un SSD da 250€ che poi fra 6 mesi costa la metà..mi tirerebbe un pò..

Lilunyel
19-09-2009, 14:49
Ok...ma visto che ti arriva dall'america...mettiamo un crucial da 128gb...ti viene con il cambio attuale 225 euro (più o meno)...potresti seriamente pensare di fare una pazzia :),almeno non ci pensi più...il tutto imho.

Azz, sarebbe allettante anche per me un SSD di quella capacià e a quel prezzo. =\

Ma se bisogna pure aggiungerci l'iva e la tassa doganale... non so quanto verrebbe a costare in totale. Senza contare come ci si regola in caso di RMA. =\

||Sonny||
19-09-2009, 20:14
La tassa doganale per un oggetto così è facile non pagarla....l'iva spero sia compresa nei 200 o 220 dollari..perchè in internet si trovano a quei prezzi..
L'unica cosa è appunto l'RMA...ma mi faccio dare comunque un numero di telefono e un indirizzo nel caso sfigato che capitasse qualcosa..