PDA

View Full Version : vista non rileva hd durante installazione

qtaps80
16-09-2009, 13:09
ho preso un hd raptor wd da 150 gb da pochissimo....

se lo metto come secondario vista me lo vede bene.

se lo metto come hd in un altro pc con mobo asus p5e...il bios vede che tipo di hd è , marca...capacita...ma quando durante l'installazione di vista mi dice di scegliere quale hd usare o opzioni come format ecc....non rileva nulla.....

cosa puo essere ?

JACK83
16-09-2009, 13:26
ho preso un hd raptor wd da 150 gb da pochissimo....

se lo metto come secondario vista me lo vede bene.

se lo metto come hd in un altro pc con mobo asus p5e...il bios vede che tipo di hd è , marca...capacita...ma quando durante l'installazione di vista mi dice di scegliere quale hd usare o opzioni come format ecc....non rileva nulla.....

cosa puo essere ?

mmmm it's very very strange! hai tolto jumperini vari da dietro se ci fossero? prova a fare una formattazione a basso livello con l'utility della WD che si avvia da dos, tentar non nuoce...però è davvero strana come cosa..

qtaps80
16-09-2009, 14:03
jumper dietro non ce ne sono.....

dietro oltre al cavo sata e la solita alimentazione dei sata c'è anche quella col molex come fosse un hd ide...

devo mettere pure quella?

qtaps80
20-09-2009, 16:42
la persona che me lo ha venduto mi ha detto che vista non lo vede in quanto non ha i driver sata della mobo dentro quindi devo caricarli tramite disco o usb quando si deve selezionare il disco su cui installare vista

pero mi fa strano che vista non abbia sti driver.....non è un raid

shingo
20-09-2009, 17:20
Setta il controller in modalità ide. Se non te lo rileva neanche cos' è colpa dell'hd... Comunque Vista dovrebbe avere i drivers per i controller ahci/raid nativi....

qtaps80
20-09-2009, 19:26
ho provato sia ide che ahci.

come hd secondario funziona.....ma non riesco a installarci win

qtaps80
21-09-2009, 10:15
up