PDA

View Full Version : acquisto moto nuova

ombra666
16-09-2009, 12:55
ciao ragazzi, è un dubbio che mi attanaglia gia da tempo e devo assolutamente ricevere pareri senno mi esplode la testa :D

al momento possiedo una husqvarna sm125s del 2006, l'assicurazione mi è scaduta lunedi dato che avevo intenzione di venderla sia perchè 125 è fattore limitante (diciamo che non è proprio "originale") sia perchè credevo mi fosse passata la passione delle moto. Al contrario, la ho ancora dato che per gran parte dell'estate me ne andavo in giro sul DRZ di mio padre (ahimè enduro e non motard)... semplicemente mi è passata la voglia di andare in giro su un mezzo che per andare ai 75/80 all'ora casa/klavoro per una 40ina di km al giorno è sprecato e consuma troppo.
l'occhio mi è caduto sempre su una husky, l'SM610, dato che le rivali o non mi piacciono esteticamente (le arancioni) o hanno linee un po' vecchiotte (DRZ e simili, nonostante siano moto più che valide).
il budget è sui 6000 euro + la moto attuale.
ora vi pongo il dubbio: vendere la moto da privato, almeno qui da me in liguria, è dura, il mercato dell'usato fa pietà, quindi se la volessi vendere da privato dovrei perderci un po' di tempo. l'ideale sarebbe darla in permuta comprando una moto nuova da un concessionario. Però che fare?
darla indetro e comprare la mto nuova nell'anno corrente (trovandmi con la moto nuova "fuori stagione") cosi da non perdere un anno di valutazione per il mio usato;
venderla da privato, tenere i dindi e comprare con l'anno nuovo la moto nuova (cosi da averla magari in primavera e, comprandola nel 2010 anziche nel 2009, un vantaggio economico quando la andrò a rivendere/permutare)

piu altre soluzioni tipo vendere la mia e ripiegare su un usato (ma di nuovo, mercato FERMO da me), tenere la mia fino a gennaio e darla in permuta comprando la nuova (perdendo un anno di valutazion sulla mia).....
dubbi, dubbissimi :D :ciapet: :sofico:
della moto ora non ho bisogno immediato, se la comprassi ora farei ben pochi chilometri fino alla prossima primavera....

Mirax
16-09-2009, 13:00
Se non ti serve ora io aspetterei almeno l'anno nuovo,così "guadagni" un anno per poi rivenderla in un futuro.

ombra666
16-09-2009, 13:06
Se non ti serve ora io aspetterei almeno l'anno nuovo,così "guadagni" un anno per poi rivenderla in un futuro.

però gio implica il tenermi la mia fino al 2010 provandola a rivenderla, e non sono tanto sicuro di riuscirci dalle mie parti e in questo periodo dell'anno :(

Mirax
16-09-2009, 13:25
io intendevo di tenere l'husky 125 per poi l'anno prossimo prendere il 610 nuovo,l'assicurazione io la rinnoverei se devi usare il 125 quest'inverno,poi quando prenderai la nuova fai il passaggio e dovresti anche risparmiare qualcosa...

Punitore
16-09-2009, 14:40
Osi vende l'husky 125? :O:O

:D scherzo... io budget permettendo prenderei la 510r, ok è un pò racing e tu dici che è sprecata, però sono sicuro che i 30 kg in meno (mi sembra) e qualche cavallo in piu fanno godere ;)

ombra666
16-09-2009, 14:53
Osi vende l'husky 125? :O:O

:D scherzo... io budget permettendo prenderei la 510r, ok è un pò racing e tu dici che è sprecata, però sono sicuro che i 30 kg in meno (mi sembra) e qualche cavallo in piu fanno godere ;)

senza dubbio, fanno godere eccome :D ma per me è veramente sprecata, zero pista, qualche uscita nei weekend su per i tornanti di montagna ma tanto casa-lavoro. una racing come la 510 ha poi bisogno di troppa manutenzione e i ricambi costano (la ha un compagno di uscite :D )
certo trovassi un usato con pochi chilometri, ci farò un pensierino :D

!fazz
16-09-2009, 16:14
senza dubbio, fanno godere eccome :D ma per me è veramente sprecata, zero pista, qualche uscita nei weekend su per i tornanti di montagna ma tanto casa-lavoro. una racing come la 510 ha poi bisogno di troppa manutenzione e i ricambi costano (la ha un compagno di uscite :D )
certo trovassi un usato con pochi chilometri, ci farò un pensierino :D

io prenderei tranquillamente il 610

ombra666
16-09-2009, 16:21
io prenderei tranquillamente il 610

intendi fin da subito?
perche ora che ci penso ritirando l'usato i concessionari ti danno veramente poco in confronto a quanto puoi tirarci su da privato.... :D :perfido: