PDA

View Full Version : Thermaltake Toughpower 750W modulare... com'è?

Randall
16-09-2009, 12:13
Ciao, sto assemblando un pc per del parentame e avrei la possibilità di montare un Thermaltake Toughpower 750W modulre che prenderei sul mercatino d'occasione...

Non conosco assolutamente questo ali (ho 4 enermax e 2 antec :) ) e visto che il pc non è per me non vorrei "suggerire" un prodotto bello solo sulla carta...

modulare, 750w, 60A sulla 12V sono bei numeri, ma
veridicità dei dati dichiarati e affidabilità?

qualcono mi può dire qualcosa a rigurado?

:help:

stetteo
16-09-2009, 14:30
è un buon alimentatore efficiente e silenzioso, ma cosa ci devi alimentare?

Randall
16-09-2009, 14:48
bah la configurazione è ancora in fase di progetto ma minino si parla di Q6600 da overclokare, due o tre hdd (raid) e una scheda video gaming (ancora da identificare ma credo no xfire o sli non da subito almeno)

di base ero partito da un corsair vx450 ma poi in previsione di innmancabili upgrade futuri e trovando questo ali sul mercatino se i cugini acconsentono alla maggior spesa ho pensato potesse essere intelligente "esagerare"...:sofico:

solo che appunto non conosco gli ali Thermaltake avendo per me sempre usato in pris Enermax o Antec... e non volevo ritrovarmi a consigliare un prodotto bello ma...

stetteo
16-09-2009, 14:56
750w sono molti, ma se ritieni che ci saranno upgrades va bene, ma quanto lo pagheresti?

Randall
16-09-2009, 21:28
la richiesta è 100€ e pare sia stato acquistato i primi di settembre quindi di fatto nuovo...
tu che ne pensi?

gertuzz
17-09-2009, 00:35
la richiesta è 100€ e pare sia stato acquistato i primi di settembre quindi di fatto nuovo...
tu che ne pensi?

a 100€ (anche meno volendo) prendi il corsair hx620w nuovo in negozio non mi sembra tanto un buon affare.

Randall
17-09-2009, 08:54
si è vero il corsair si trova ad un prezzo simile, forse ha qulche numero in meno ma è sicuramente un gran bell'ali...

del resto però a 90€ (ultimo prezzo) anche il tt 750 sarebbe "praticamente" nuovo (scontrinato 4.9.2009)...

il mio dubbio, non conoscendo il toughpower 750, era se fosse buono ed affidabile...
dalle recensioni non sembra comunque affatto male...
stetteo dice che è efficiente e silenziono...

se mi dici che il corsair hx620 è "migliore" allo stesso prezzo (in verità poco di più) ci penso meglio prima di far pendere questo o quello...
però dimmi per cortesia in cosa è migliore il corsair e perchè dovrei preferirlo...

gertuzz
17-09-2009, 12:52
veramente anche il toughpower dovrebbe essere un ottimo ali, però a meno che non lo trovassi a un prezzo allettante io non lo prenderei. basta e avanza un corsair vx450w, o al massimo da 550w.