View Full Version : VGA Asus Conviene per EPU?
giovefico
16-09-2009, 11:58
Salve ragazzi. Devo acquistare una HD 4870. Ho una mobo Asus P6T Deluxe V2 e attualmente una vga Zotac. Il Software SixEngine NON mi permette di regolare le impostazioni della mia vga nn essendo Asus, però vorrei capire che ti tipo di variazioni mi permetterebbe e se effettivamente giustificano la scelta di una vga Asus. Regola solo la velocità della ventola oppure ne riduce le frequenze o cose simili? Qualcuno di voi riesce a sfruttare questo sistema o mi puoi linkare dei test fatti in questo senso?
Grazie anticipatamente
anche io avevo la 4870 della Powercolor ma potevo gestire liberamente il programma Epu 6engine.. Regola la velocità della ventola della cpu in base allo sforzo che fa.. Quando la cpu lavora di più ne aumenta la frequenza e quindi la velocità della ventola.. viceversa quando è a riposo abbassa la frequenza consentendo un minore rumore e consumo del pc.
Puoi disinstallarlo comunque
giovefico
16-09-2009, 12:14
anche io avevo la 4870 della Powercolor ma potevo gestire liberamente il programma Epu 6engine.. Regola la velocità della ventola della cpu in base allo sforzo che fa.. Quando la cpu lavora di più ne aumenta la frequenza e quindi la velocità della ventola.. viceversa quando è a riposo abbassa la frequenza consentendo un minore rumore e consumo del pc.
Puoi disinstallarlo comunque
Grazie per la risposta veloce :D
Beh quindi dovrebbe consentire una gestione abbastanza flessibile. Ma come hai fatto a far rilevare la tua VGA ? Io ho letto in giro che solo con le Asus funziona... sono orientato su una Sapphire Vapor-x ma questa cosa mi blocca! ho il pc perennemente acceso e nn sarebbe male risparmiare in corrente... però nn riesco neanche a quantificare quanto sia il risparmio per una vga. Tutti i test dell'EPU che ho trovato riguardano solo la cpu.
Aspè mi sto a confondere anche io :doh:
Epu 6engine monitorizza solo la cpu che c'entra la vga? :stordita:
La vga la gestisci con altri programmi tipo CCC o ati tray tool.
La vga quindi può essere di qualsiasi marca perchè non c'entra nulla con quel programma.
giovefico
16-09-2009, 12:26
Aspè mi sto a confondere anche io :doh:
Epu 6engine monitorizza solo la cpu che c'entra la vga? :stordita:
La vga la gestisci con altri programmi tipo CCC o ati tray tool.
La vga quindi può essere di qualsiasi marca perchè non c'entra nulla con quel programma.
Ti devo correggere, il software SixEngine gestisce anche la vga...
Ti devo correggere, il software SixEngine gestisce anche la vga...
Hai ragione.. io l'ho sempre utilizzato per gestire la cpu,mentre per la vga utilizzo altri programmi dedicati.. (e dato che era una powercolor mi sa che ero obbligato a fare così)
Ti consiglio di fare cosi anche a te se no sei costretto a prendere una Asus..e poi l' ATT è il migliore per mod le vga.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.