PDA

View Full Version : W3C XML Parsing Error help non riesco a risolverli :(

lupin87
16-09-2009, 11:44
Salve a tutti,effettuando la verifica sul sito della w3c ho questi strani errori
http://www.webalice.it/francesco.altamura/erroriw3c.jpg

come li risolvo?sono caratteri che fanno parte del codice javascript...

Y3PP4
16-09-2009, 12:51
E' una pagina web?

Nel caso dichiara il Content-Typer come text/html non text/xml.
Comunque gli errori sono perchè i caratteri speciali < & etc hanno uno speciale significato per XML.

Nei documenti XML io risolvo sostituendo le occorrenze con le entità. &amp; &lt; etc.
Dato che dici che è javascript non sò se potrebbe funzionare... mi pare che con nevow (che faceva escape di tutti i caratteri, compreso javascript) funzionava lo stesso javascript.

Prova e fammi sapere.
Ti lascio comunque questo (http://www.ece.byu.edu/include/xml_templates_3_8/docs/web/troubleshooting/) ;)

Ciao!

tomminno
16-09-2009, 12:55
Devi racchiudere il codice javascript all'interno del tag <![CDATA[ es:

<script type="text/javascript">
<![CDATA[
//codice javascript
]]>
</script>

lupin87
16-09-2009, 13:22
ho risolto il problema del primo psot,adesso però me ne da un altro:

"Line 9, Column 10: end tag for "head" which is not finished

</head>

Most likely, you nested tags and closed them in the wrong order. For example <p><em>...</p> is not acceptable, as <em> must be closed before <p>. Acceptable nesting is: <p><em>...</em></p>

Another possibility is that you used an element which requires a child element that you did not include. Hence the parent element is "not finished", not complete. For instance, in HTML the <head> element must contain a <title> child element, lists (ul, ol, dl) require list items (li, or dt, dd), and so on."

ma non capisco perchè visto che l' head della pagina è:
<head>
<link rel = "stylesheet" type = "text/css" href = "style.css" />
</head>

lupin87
16-09-2009, 13:24
risolto:l' elemento title nelle specifiche strict.dtd è obbligatorio

lupin87
16-09-2009, 18:46
Devi racchiudere il codice javascript all'interno del tag <![CDATA[ es:

<script type="text/javascript">
<![CDATA[
//codice javascript
]]>
</script>

grazie dell' aiuto a te e a Y3PPA

lupin87
16-09-2009, 18:50
scusami ma se metto quei caratteri il codice javascript non mi funziona più :(

Y3PP4
16-09-2009, 19:01
scusami ma se metto quei caratteri il codice javascript non mi funziona più :(
Se ti riferisci alla cdata, prova a mettergli davanti due slash "//" cosi per javascript è un commento. Vedi se funziona.

lupin87
16-09-2009, 19:04
Se ti riferisci alla cdata, prova a mettergli davanti due slash "//" cosi per javascript è un commento. Vedi se funziona.

non mi sono spiegato bene:se lascio tutto come sta il w3c mi segnala gli errori;

se invece aggiungo
"<![CDATA[" subito dopo il tag di apertura script

e

"]]>" subito prima della fine del tag di chiusura il w3c non mi segnala più gli errori ma il codice javascript non funziona più..non c'è un modo per mettere "d' accordo" tutti e 2?

Y3PP4
16-09-2009, 19:07
non mi sono spiegato bene:se lascio tutto come sta il w3c mi segnala gli errori;

se invece aggiungo
"<![CDATA[" subito dopo il tag di apertura script

e

"]]>" subito prima della fine del tag di chiusura il w3c non mi segnala più gli errori ma il codice javascript non funziona più..non c'è un modo per mettere "d' accordo" tutti e 2?

+

=
<script>
//<![CDATA[
// javascript qui
//]]>
</script>

Prova se funziona

lupin87
16-09-2009, 19:20
provando cosi non funziona ne nel w3c ne in esecuzione su browser...comunque devo aggiungere che il problema del primo post non l' ho risolto:se vado a sostituire a "&&"(and logico) "&amp;&amp;" come dice il sito w3c,il w3c dice che il documento è corretto ma sul browser non funziona più il codice javascript...perchè?come risolvo?voglio fare in modo che funzionino entrambi senza cambaire ogni volta il codice