Entra

View Full Version : recorder dvd in analogico o digitale

yourcenar
16-09-2009, 11:38
Non riesco a mettermi l'animo in pace.Ma è possibile che ,con il passaggio tra 2 mesi, alla tv digitale,dovrò gettare il mio recorder dvd di 2-3 anni fa che registra benissimo?Possibile che non c'è sistema per adattare il mio dvd recorder alla nuova tecnologia?Grazie in anticipo

giacomo_uncino
16-09-2009, 15:58
piglia uno zapper

yourcenar
16-09-2009, 16:39
Mai sentito nominare.Ho cercato con google e,anche se ancora non ho capito bene,potrebbe essere utile.Dovrà essere attaccato alla tv o al recorder?Ma non sarà solo un altro modo di dire decoder digitale terrestre?Perchè io ce l'ho già nella TV.Grazie per le risposte

giacomo_uncino
16-09-2009, 19:58
Lo zapper è un ricevitore digitale terrestre solo per i canali in chiaro dal costo limitato, intorno ai 30€. Alcuni sono molto piccoli, grandi come una presa scart.

http://www.telesystem-world.com/uploads/imgs/List_item/07-27-2009-ts6003-decoder-digitale-terrestre-zapper-9829.jpg

Adesso se non mi sbaglio sei costretto a lasciare il televisore sul canale con il programma da registrare.

Se non è così allora non hai nessun problema

yourcenar
17-09-2009, 11:24
A dir la verità ho avuto grossi problemi,proprio per la ricezione.In tutti i casi ora mi informo in negozio per questo aggeggio,di cui senza la tua informazione non avrei saputo nulla.Grazie ancora