PDA

View Full Version : Problema con esportazione filmato iMovie - iDVD 09

michferrero
16-09-2009, 11:38
Ciao a tutti,
premetto che sto muovendo i primi passi nel mondo MAC e quindi non me ne vogliate se magari chiedo una cosa che potrebbe essere ovvia.
Ieri ho proprovato a creare una presentazione con delle foto utilizzando iMovie (versione 09), l'ho esportata in iDVD (apposita funzione messa a disposizione da iMovie) per poterla masterizzare su DVD. Ho creato quindi il mio DVD con i vari effetti, dopodichè lo guardo alla televisione ed il risultato non è male, anzi...
...purtroppo ho anche un PC Win e quindi ho provato ad inserire il DVD su quest'ultimo per vedere il risultato e...le foto risultavano tutte pixelose con una notevole perdita di qualità dell'immagine stessa! A dir poco inguardabile...

Ho utilizzato le codifiche standard impostate dalla apple fiducioso nel risultato, ma, prob ho sbagliato qualcosa...mi sapete dire i giusti settaggi, oppure una giusta procedura per ottenre una buona qualità?

Grazie mille a tutti...

AlexSwitch
16-09-2009, 17:25
Forse perchè sono state codificate ad una risoluzione troppo bassa?? :)

SerPRN
17-09-2009, 11:28
Forse perchè sono state codificate ad una risoluzione troppo bassa?? :)

Sono state codificate in PAL (768x576), cioè per essere visualizzate correttamente in TV. Se il PC ha settato una risoluzione alta (p.e. 1024x768 o maggiore) naturalmente verrà effettuato un upscaling approssimativo che produrrà l'effetto "a quadrettoni".