PDA

View Full Version : Download FIFA 10 per (PS3) su PC

Shanice_76
16-09-2009, 11:37
Sto provando a scaricare la demo di FIFA 10 da Play Store, purtroppo dopo aver atteso molto, ma molto tempo, ed aver terminato il download, la demo non si installa. L’installazione raggiunge sempre il 12% e poi sullo schermo compare il seguente messaggio: “80029564”( messaggio è etichettato da SONY come “causa sconosciuta”).
Questo errroe potrebbe essere eluso scaricando la demo direttamente sul PC.
Ho letto nei vari forum, che almeno tempo fa, firmware permettendo, c’era la possibilità di scaricare il file *.pkg sul proprio PC. Purtroppo non ho ben capito come.
Qualcuno sa come potrei scaricare la demo di FIFA 10 direttamente sul mio PC, e non sulla PS3?

lubrax
16-09-2009, 12:11
Ciao, mi associo alla richiesta perchè ieri sera mi è successa la stessa cosa (mi ha dato errore al 14%).

Posso segnalare che la cosa mi è successa anche per gli aggiornamenti della ps3 e per questa ragione da ora in poi l'aggiorno via chiavetta usb.

Io mi collego ad internet con la chiavetta della Tre, te Shanice_76 che connessione hai?

Shanice_76
16-09-2009, 14:19
Ciao, mi associo alla richiesta perchè ieri sera mi è successa la stessa cosa (mi ha dato errore al 14%).

Posso segnalare che la cosa mi è successa anche per gli aggiornamenti della ps3 e per questa ragione da ora in poi l'aggiorno via chiavetta usb.

Io mi collego ad internet con la chiavetta della Tre, te Shanice_76 che connessione hai?

Vodafone K3175/180, provider Wind. :-(

jarwix
16-09-2009, 14:27
Il link diretto a Fifa10 è questo:
http://zeus.dl.playstation.net/cdn/EP0006/NPEB90178_00/LLXOv9S9a7c9BCMaQe0Ngq6stcyUsdHAQPOjvTVTfUTxMynoLwOaxqkxcYClvybdeiQwYQmaRTCpMRwPwrRjgYD6WWQfu4ni8GnES.pkg?product=0084&country=es

Shanice_76
16-09-2009, 15:25
Il link diretto a Fifa10 è questo:
http://zeus.dl.playstation.net/cdn/EP0006/NPEB90178_00/LLXOv9S9a7c9BCMaQe0Ngq6stcyUsdHAQPOjvTVTfUTxMynoLwOaxqkxcYClvybdeiQwYQmaRTCpMRwPwrRjgYD6WWQfu4ni8GnES.pkg?product=0084&country=es

Grazie mille!!!! (6 grande). Lo sto scaricando cor Orbit. Qual'è la procedura per installarlo?

Grazie ancora

Shanice_76
17-09-2009, 09:26
Vi aggiorno Sulla situazione: ho provato a seguire le istruzioni fornitemi dal gentilissimo jarwix (che potete visualizzare qui di seguito).

"La procedura è abbastanza complicata e forse non funzionerà...
Per prima cosa, dalla ps3, entra nello store, metti in download fifa10 e fermalo subito (pausa).
Scarica sul pc il programma ps3proxyserver ed avvialo.
Nella prima schermata seleziona "PS3 Mode" e metti nella casella "IP Adress" l'indirizzo IP del PC (usa "ipconfig" da prompt dei comandi se non conosci l'indirizzo). La Porta 8080 è già corretta, non serve cambiarla.
Torna su PS3 e cambia le impostazioni di rete e attiva il proxy (l'indirizzo da inserire nella casella proxy è lo stesso settato poco prima nella casella "IP adress" di ps3proxyserver).
Ritorna su PC e premi "Start" nella schermata di ps3proxyserver. Premi la linguetta "Logs" per prepararti la finestra aperta. Torna su PS3 e riavvia il download di Fifa10 (rimasto fin'ora in pausa). Ora ricontrolla ps3proxyserver: nella linguetta "Logs" dovrebbe comparire il link del download che stai eseguendo da PS3.
Puoi rifermare il download da ps3.
Con il mouse evidenzia il link presente in "Logs" e premendo il tasto destro del mouse seleziona copia.
Premi la linguetta "Replace Files". Premi "Add", ti comparirà una riga divisa in due parti. Nella prima parte incolla il link del download preso da "Logs". Premi il tastino grigio a lato della seconda parte della riga, si aprirà sfoglia files di windows, seleziona il file .pkg che hai scaricato su pc (contentente il demo di fifa10).
Ora ritorna su PS3 e riavvia il download.
Se tutto è andato bene il download verrà effettuato da PC e non dallo Store...
Cmq controlla questo video: http://www.youtube.com/watch?v=XW8KSkaUBEA anche se è arabo è sicuramente d'aiuto".

Purtroppo il tempo a mia disposizione era poco. Anche se devo dire che il tutto è stato rallentato dal SO che ho installato, Windows 7. Non proprio a suo agio con ProxyServer.
Proverò stasera con Xp e vi farò sapere.

lubrax
17-09-2009, 12:37
Grz per la guida, stasera provo, mi dici solo dove scaricare il proxiserver?

Shanice_76
17-09-2009, 13:16
Grz per la guida, stasera provo, mi dici solo dove scaricare il proxiserver?

Questo è il link:http://ps3-proxyserver.software.informer.com/download/.
Ricorda che devi scaricare anche net framework 1.1
Forse questo metodo non funzionerà, colpa del nuovo firmware.
Prova e se ci riuscirai fammi sapere. Io con Windows 7 non ci sono riuscito. Proverò con Xp, se riesco, stasera.
PS: i ringraziamenti devi farli a jarwix è stato lui che gentilmente mi ha fornito le informazioni necessarie.

lubrax
17-09-2009, 18:57
Ciao, non riesco ad installare il proxyserver perchè mi richiede framework 1.1.4322 ma io ho già installato sul pc (il mio so è Vista) framework però la versione 3.5 sp1.

Possibile che una versione più recente non sia compatibile?

jarwix
17-09-2009, 19:52
Il .net framework non è retrocompatibile, devi per forza installare anche la versione 1.1...

lubrax
17-09-2009, 20:01
Ho provato ad installare anche la 1.1 ma mi dice che non è compatibile, probabilmente è colpa di Vista......:cry:

jarwix
17-09-2009, 20:04
proxy server non è compatibile? Prova ad avviarlo con compatibilità windows xp.

lubrax
17-09-2009, 20:12
No framework 1.1 non è compatibile con Vista, proxyserver non me lo fà installare perchè manca framework 1.1.

jarwix
17-09-2009, 20:16
Mi pare impossibile, la versione 1.1 del framework funziona sia su xp che su vista.
Questo è il link: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=262D25E3-F589-4842-8157-034D1E7CF3A3&displaylang=it
Preso dal sito:
"Sistemi operativi supportati: Windows 2000; Windows Server 2003 Service Pack 1 for Itanium-based Systems; Windows Server 2003 x64 editions; Windows Server 2008 Datacenter; Windows Server 2008 Enterprise; Windows Server 2008 for Itanium-based Systems; Windows Server 2008 Standard; Windows Vista Business; Windows Vista Enterprise; Windows Vista Home Basic; Windows Vista Home Premium; Windows Vista Starter; Windows Vista Ultimate; Windows XP; Windows XP Professional x64 Edition"

lubrax
17-09-2009, 20:32
Grz 1000, non è lo stesso file che ho scaricato io, ora provo questo e vi faccio sapere.

lubrax
17-09-2009, 21:08
Ciao, allora ho installato correttamente framework 1.1 ed il proxyserver, la ps3 mi ha scaricato il file dal pc però durante l'installazione mi ha ridato lo stesso errore (80029564).

A questo punto visto che l'errore è lo stesso che ha riscontrato Shanice_76 non è il file danneggiato?

jarwix
17-09-2009, 21:24
Strano, questa mattina ho provato a scaricare/installare fifa10 con questa procedura e funzionava tutto alla perfezione...
Ma l'errore te lo segnala solo quando tenti di installare? Prima nessun errore? Si nota il cambiamento di velocità nella copia?

lubrax
17-09-2009, 21:34
L'errore me lo dà al 14% dell'installazione come quando ho provato ad installarlo dopo averlo scaricato dal playstore, non noto nessuna differenza di velocità durante l'istallazione.

jarwix
17-09-2009, 21:40
L'errore me lo dà al 14% dell'installazione come quando ho provato ad installarlo dopo averlo scaricato dal playstore, non noto nessuna differenza di velocità durante l'istallazione.

Nemmeno durante la copia PC -> PS3? Dovrebbe andare almeno a 8, 10MB/s. Durante la copia prova a scollegare il modem dalla rete...

Shanice_76
17-09-2009, 21:59
FUNZIONAAAAAAA!!!!! FINALMENTE!!!!!

Ho visto che LUBRAX ha problemi, quindi posto qui i tuoi suggerimenti JARWIX.

Per prima cosa, dalla ps3, entra nello store, metti in download fifa10 e fermalo subito (pausa).
Entra nello Store, cerca Fifa10, mettilo in download e seleziona "Esegui in background".
Esci dallo Store. Vai su "Rete" -> "Gestione scaricamento", qui vedrai l'avanzamento del download di Fifa10.
Premi Triangolo e mettilo in pausa.
Nella prima schermata seleziona "PS3 Mode" e metti nella casella "IP Adress" l'indirizzo IP del PC (usa "ipconfig" da prompt dei comandi se non conosci l'indirizzo). La Porta 8080 è già corretta, non serve cambiarla.
Torna su PS3 e cambia le impostazioni di rete e attiva il proxy (l'indirizzo da inserire nella casella proxy è lo stesso settato poco prima nella casella "IP adress" di ps3proxyserver).
Ritorna su PC e premi "Start" nella schermata di ps3proxyserver. Premi la linguetta "Logs" per prepararti la finestra aperta. Torna su PS3 e riavvia il download di Fifa10 (rimasto fin'ora in pausa). Ora ricontrolla ps3proxyserver: nella linguetta "Logs" dovrebbe comparire il link del download che stai eseguendo da PS3.
Con il mouse evidenzia il link presente in "Logs" e premendo il tasto destro del mouse seleziona copia.
Premi la linguetta "Replace Files". Premi "Add" (qui inserirò questo: http://zeus.dl.playstation.net/cdn/E...085&country=it
) ti comparirà una riga divisa in due parti. Nella prima parte incolla il link del download preso da "Logs". Premi il tastino grigio a lato della seconda parte della riga, si aprirà sfoglia files di windows, seleziona il file .pkg che hai scaricato su pc (contentente il demo di fifa10).

Grazie ancoraJARWIX :D

jarwix
17-09-2009, 22:11
;)

lubrax
19-09-2009, 10:32
Ciao, il download dal pc funziona anche a me, il problema che non mi installa la demo e mi dà lo stesso errore.

Shanice_76 sei riuscito a fare partire la demo?

Shanice_76
19-09-2009, 20:45
Ciao, il download dal pc funziona anche a me, il problema che non mi installa la demo e mi dà lo stesso errore.

Shanice_76 sei riuscito a fare partire la demo?

Si sono riuscito seguendo questa guida:

Entra nello Store, cerca Fifa10, mettilo in download e seleziona "Esegui in background".
Esci dallo Store. Vai su "Rete" -> "Gestione scaricamento", qui vedrai l'avanzamento del download di Fifa10.
Premi Triangolo e mettilo in pausa.
Premi la linguetta "Replace Files". Premi "Add" (qui inserirò questo: http://zeus.dl.playstation.net/cdn/E...085&country=it
) ti comparirà una riga divisa in due parti. Nella prima parte incolla il link del download preso da "Logs". Premi il tastino grigio a lato della seconda parte della riga, si aprirà sfoglia files di windows, seleziona il file .pkg che hai scaricato su pc (contentente il demo di fifa10).

ShadowThrone
20-09-2009, 09:32
ho scaricato la demo e l'ho messa su una chiavetta usb formattata in fat32... ma collegando alla ps3 non trovo il modo di far partire l'installazione del file...

Yngwie74
20-09-2009, 10:00
Usate il thread aspettando fifa10. :)