PDA

View Full Version : Possessore di una ATI, ma i driver ufficiali non la rilevano

raptor87
16-09-2009, 11:37
Sono un possessore di una ATI mobility radeon X700 (modello per notebook per intenderci..), fino ad oggi sono sempre andato avanti con i driver del produttore (il computer è un HP pavilion di 3 anni) che mi fornivano dei driver per la scheda video vecchi del 2005.

Recentemente la ATI non fornisce più supporto su questa scheda, tantè che l'ultimo driver aggiornato è il "ATI Catalyst 9.3 del 3 marzo 2009".

Detto fatto ho scaricato la versione 9.3 ma appena ne avvio il setup questa mi dice "non abbiamo rilevato alcuna scheda ati", ho provato a scaricare la versione 9.2 ma il problema persiste.

Questo succedeva quando sul mio computer erano installati i vecchi driver funzionanti del produttore, allora ho provato a disinstallarli ma il problema non si è risolto.

Il mio sistema è un windows xp 32 bit, e mi servono dei driver aggiornati per poter usare il computer con i recenti programmi di grafica e anche videogiochi.

Sapete consigliarmi cosa fare? devo modificare il registro in qualche maniera? :muro:

Grazie dei consigli

raptor87
17-09-2009, 22:20
up :mc:

lee_oscar
17-09-2009, 23:12
Semplicemente con quella scheda integrata non ci giochi, troppo scarsa, anche eventuali driver aggiornati non fanno miracoli e rimarrebbe scarsa :D
tieniti i vecchi driver che eviti problemi

Erythraeum
17-09-2009, 23:33
Purtroppo Ati non fornisce nessun supporto driver per le proprie schede video per portatili
...ma se vuoi mettere driver più recenti prova con questo tool
http://www.driverheaven.net/modtool.php

;)

chiccolino81
11-01-2010, 14:05
la mia situazione è questa...
ho formattato un pc di un amico...il quale non ha con se il cd con i driver fornito inizialmente...

il notebook è un acer travelmate 3210...che se non erro dovrebbe montare una x700 della Ati...

bene...dal sito acer ho recuperato i vari driver mancanti...tutti...tranne quello della scheda vga...

i vari driver forniti da acer non mi portano a niente...e anche procedendo con gli ultimi catalist dell'ati nulla...mi dice che l'hardware potrebbe non essere compatibile oppure mi dice prima di aggiornare i driver vga...

ho provato a mettere anche i catalist tipo 6.1 invece che 9.3 visto che qui si tratta solo di riportare il pc in ordine...nessuna pretesa di giocarci o altro...

un'idea? o meglio...un link dal quale fare il download? :)

Fukken
12-01-2010, 16:58
Chipset Intel® Mobile 910GML Express

ma non monta questa scheda quel portatile^^???