View Full Version : Francia, passa, di nuovo, la dura legge anti P2P
MesserWolf
16-09-2009, 12:10
France passes harsh anti-P2P three-strikes law (again)
The French legislature has passed its controversial anti-P2P "three strikes and you're off the Internet" law for a second time, after a constitutional court found the first version unacceptable. Prepare for a crackdown, internautes.
The French legislature today passed into law a second version of the ultra-controversial HADOPI "three strikes" law that targets illegal Internet file-swappers. The revised proposal does address the concerns of the "Sages" who sit on France's Constitutional Council who objected to the first version of the law, but it does little to mollify critics. Internet disconnections of up to a year can be ordered by a single judge in a "streamlined" proceeding, while Internet users who fail to "secure" their connections can also be punished if other people use those connections to exchange copyrighted material.
The National Assembly passed HADOPI 2 today by a margin of 285-225; the Senate has already passed the legislation.
After HADOPI 1 passed earlier this year, the Constitutional Council objected on the groups that such severe penalties had to be overseen by a judge, not merely the new HADOPI administrative authority. HADOPI 2 addresses these complaints by adopting a quick process overseen by one judge when disconnections become an issue.
La Quadrature du Net, a French digital rights group, continues to protest the changes. In their reading of the bill, HADOPI 2's new judicial procedure—"so far restricted to only a few categories of simple litigation such as traffic regulation—fails to guarantee the right to a fair trial. It does not include any contradictory debate or public hearing; the ruling is made without any prior judicial investigation."
HADOPI 2 also preserves an earlier attempt to outlaw the "open WiFi defense" under which an accused file-sharer simply makes clear that anyone could have used his connection. Under the new law, all Internet users must keep their connections "secure" and are responsible for what happens on them.
While the new judicial oversight may placate both the Constitutional Council and the European Parliament—groups that have each objected to a purely administrative process—opponents of the law plan another appeal to the Council on further constitutional grounds.
http://arstechnica.com/tech-policy/news/2009/09/france-passes-harsh-anti-p2p-three-strikes-law-again.ars
La democrazia ha fatto il suo corso :sofico: copio un commento carino :
- write stupid law
- vote: rejected
- re-vote: accepted
- constitutional council: rejected on obvious unconstitutionality and blatant violation of human rights
- tweak law to mean the same thing
- vote: accepted
and now we're there. what kind of democracy is that?
Bha .... togliere internet a una persona secondo me ormai andrebbe equiparato a togliergli l'elettricità , cioè un bene essenziale .
La gente con internet ci lavora , tiene contatti, spende denaro, controlla i conti bancari etc etc
bloccare tutto ciò per essere stato sgamato a scaricare delle canzoni mi pare spropositato.
Insomma brutta storia sta legge secondo me.
factanonverba
16-09-2009, 12:17
Beh troveranno il modo di fare un p2p anonimo forse... :confused:
Il Pirata
16-09-2009, 12:21
brutta storia...
Cioè,ma setacceranno il traffico di ogni utente??Questa si è dittatura!
*MATRIX*
16-09-2009, 14:52
il discorso è semplice
chi scarica non compra e bisogna avere un freno a questa situazione
gabi.2437
16-09-2009, 14:52
il discorso è semplice
chi scarica non compra
Mai sentita boiata più grande :rotfl:
*MATRIX*
16-09-2009, 14:55
Mai sentita boiata più grande :rotfl:
forse le boiate le dici tu dalla mattina alla sera
mi sa che tu vivi fuori dal mondo vieni a NAPOLI
molti di voi si nascondono dietro la favola della copia backup la verità e che ci sono i furbi che hanno Windows gratis( scaricato) e altri come me che sborsano soldi per avere un sistema operativo ( ho anche linux se ti interessa)
il discorso è semplice
mmm non al 100%
se è gratis è ovvio che sei invogliato a scaricare,
se devi pagere è ovvio che sei invogliato a NON comprare.
credo che se chi ci mangia sul copyright avrà un beneficio sarà comunqeu un beneficio MOLTO risicato,
in compenso sarà passata la possibilità di interferire GRAVEMENTE lla privacy di ognuno, che mi pare il danno peggiore , altro che risparmiare qualche centinaio di euro all'anno piratando materiale!...
ma qua la coscienza civica dei pirati imho è della stessa pessima qualità di quella dei legislatiri e delle lobby.
http://arstechnica.com/tech-policy/news/2009/09/france-passes-harsh-anti-p2p-three-strikes-law-again.ars
La democrazia ha fatto il suo corso :sofico: copio un commento carino :
Bha .... togliere internet a una persona secondo me ormai andrebbe equiparato a togliergli l'elettricità , cioè un bene essenziale .
La gente con internet ci lavora , tiene contatti, spende denaro, controlla i conti bancari etc etc
bloccare tutto ciò per essere stato sgamato a scaricare delle canzoni mi pare spropositato.
Insomma brutta storia sta legge secondo me.
Anche togliere la patente di guida significa spesso far perdere il lavoro ed altro a molte persone.
Mi sembra eccessivo togliere la connessione per un download cosi' come togliere la patente per un solo bicchiere. Si possono applicare altre sanzioni.
Anche togliere la patente di guida significa spesso far perdere il lavoro ed altro a molte persone.
e infatti è una porcata pure quella,
certo anceh fare sistematicamente a quello che "vediamo che non mi beccano" non è che sia un comportamento da cittadino modello...
*MATRIX*
16-09-2009, 15:03
mmm non al 100%
credo che se chi ci mangia sul copyright avrà un beneficio sarà comunqeu un beneficio MOLTO risicato,
in compenso sarà passata la possibilità di interferire GRAVEMENTE lla privacy di ognuno, che mi pare il danno peggiore , altro che risparmiare qualche centinaio di euro all'anno piratando materiale!...
ma qua la coscienza civica dei pirati imho è della stessa pessima qualità di quella dei legislatiri e delle lobby.
tutto quello che vuoi cmq
ti faccio un esempio
IO pago il biglietto per andare al cinema ( e ci vado molto spesso sono un appassionato) mi vedo un film ( quindi auto parcheggio e biglietto) magari il film alla fine fa pure schifo
un altro lo scarica e se lo vede sul suo tv stravaccato in poltrona senza cacciare un euro
non credi che mi possa rodere un po?
oppure io vado al negozio mi compro un dvd ( ed io mi compro quasi sempre quelli con doppio o triplo dvd perchè guardo anche gli speciali)
IO spendo i miei bei 50 euro
l'altro lo scarica (qualità dvd identica) costo totale forse qualche euro i dvd per masterizzarli
Io sono del parere che se ad uno piace un film deva pagarlo. Se ritiene che gli attori siano troppo pagati puo' non guardare i film.
Ritengo che la fase pionieristica della rete in cui si poteva fare tutto sia finita.
_Magellano_
16-09-2009, 15:07
ti faccio un esempio
io pago il biglietto per andare al cinema ( e ci vado molto spesso sono un appassionato) mi vedo un film ( quindi auto parcheggio e biglietto) magari il film alla fine fa pure schifo
un altro lo scarica e se lo vede sul suo tv stravaccato in poltrona senza cacciare un euro
non credi che mi possa rodere un po?Quindi il discorso tuo non è tanto una questionale di giustizia ma di principio,nello specifico l'esempio che hai fatto?
Nulla di male eh anche a me rode pagare le tasse e vedere gente che non lo ha fatto avere gli stessi servizi miei,il punto è che per ammazzare una mosca questi usano il napalm quando magari invece basta un piu modesto schiacciamosche.
*MATRIX*
16-09-2009, 15:10
Quindi il discorso tuo non è tanto una questionale di giustizia ma di principio,nello specifico l'esempio che hai fatto?
Nulla di male eh anche a me rode pagare le tasse e vedere gente che non lo ha fatto avere gli stessi servizi miei,il punto è che per ammazzare una mosca questi usano il napalm quando magari invece basta un piu modesto schiacciamosche.
il superfluo ha un costo ( il cinema non è un diritto)
se gli attori lavorassero gratis e mi offrissero il film gratis non lo pagherei
ma la realtà e che loro lavorano e mi chiedono del denaro per vedere il loro lavoro io glielo do (ingiusto che sia) altri no
vuoi vedere come faccio partire un super flame?
Basterebbe bloccare alla nascita qualsiasi p2p (ogni volta che si apre un sito si chiude immediatamente tipo cina) risolto il problema
fatto
mo uscirà sicuramente quello che ci lavora con il p2p ( mah.... che cacchio di lavoro è ? ), quello che vuole la copia backup perchè il suo maledettissimo lettore gli scassa i cd (accatettel nu lettore buon bell ro fra !!!), e l'antilobbista il per il quale essendo bene immateriale si può prendere senza pagare ( a questo punto vai direttamente sul set e prenditi la pellicola fai prima )
Ma non può essere di nuovo annullata?
Comunque non è che la urbani sia meglio, in pratica ti rovina a suon di milioni di euro di multa, meglio che ti tolgano internet a questo punto...
morpheus85
16-09-2009, 15:26
mmm non al 100%
ma infatti, quando non c'era il p2p in molti la musica la registravano mica la compravano.. e i film li aspettavano in tv :rolleyes:
ConteZero
16-09-2009, 15:30
Sarà contento Sarkozy quando dovrà annunciare un calo del 50% nel traffico internet ed una diminuzione dei contratti sulle linee dati.
Un trionfo.
ma infatti, quando non c'era il p2p in molti la musica la registravano mica la compravano.. e i film li aspettavano in tv :rolleyes:
Registrare musica era gia vietato (tolleratissimo ma vietato) ed i film hanno una gran parte dell'incasso dai passaggi in tv (oggi spostato sulle pay tv e sui dvd).
Sarà contento Sarkozy quando dovrà annunciare un calo del 50% nel traffico internet ed una diminuzione dei contratti sulle linee dati.
Un trionfo.
Un calo del traffico non e' un male ma piu' banda a disposizione per tutti.
morpheus85
16-09-2009, 15:34
ti faccio un esempio
IO pago il biglietto per andare al cinema ( e ci vado molto spesso sono un appassionato) mi vedo un film ( quindi auto parcheggio e biglietto) magari il film alla fine fa pure schifo
oppure io vado al negozio mi compro un dvd ( ed io mi compro quasi sempre quelli con doppio o triplo dvd perchè guardo anche gli speciali)
IO spendo i miei bei 50 euro
l'altro lo scarica (qualità dvd identica) costo totale forse qualche euro i dvd per masterizzarli
e già qualità identica.. :asd:
cinema = divx su 20" con audio da bagno e suoni di fondo :asd:
Dov'è che sarebbe il p2p che offre i dvd a triplo disco? :eek:
Esistono rari casi, ma quella è e rimane roba da collezzionisti, se vuoi il pezzo originale con tutta la sua confezione e tutti i dischi di sto mondo lo puoi solo comprare, non credere alle favole.. :O
L'unico discorso serio si può fare invece sulla musica, quella viene veramente fornita identica all'originale, se vietassero questa e mettessero prezzi decenti per il singolo mp3 (il cd di un artista non è detto che piaccia per forza interamente..) potrebbe essere accettato da tutti. ;)
Fatto da non sottovalutare.. i ragazzini se volessero acquistare online musica giochi ecc. dovrebbero ricorrere a carte di credito, quanti di questi sarebbero invogliati a farlo? Una cosa gratis è anche semplice da ottenere..
e già qualità identica.. :asd:
cinema = divx su 20" con audio da bagno e suoni di fondo :asd:
Dov'è che sarebbe il p2p che offre i dvd a triplo disco? :eek:
Esistono rari casi, ma quella è e rimane roba da collezzionisti, se vuoi il pezzo originale con tutta la sua confezione e tutti i dischi di sto mondo lo puoi solo comprare, non credere alle favole.. :O
L'unico discorso serio si può fare invece sulla musica, quella viene veramente fornita identica all'originale, se vietassero questa e mettessero prezzi decenti per il singolo mp3 (il cd di un artista non è detto che piaccia per forza interamente..) potrebbe essere accettato da tutti. ;)
Per molti (non per me) conta la quantita' e non la qualita'. Per loro un film e' solo una storia e puo' essere goduto anche se di qualita' scarsissima.
Un trionfo.
volgiamo parlare dei voti??
i francesi avranno più coscienza civica degli inìtaliani, FORSE, ma non credo così tanta...
MesserWolf
16-09-2009, 15:41
il discorso è semplice
il discorso è tutto forchè semplice secondo me.
1) chi scarica forse non compra
2) chi scarica forse non potendolo fare comprerebbe
3) il brano scaricato forse è un danno economico , perchè [B]forse [/B porta a introiti collaterali . Gadget/concerti della star in questione ,famosa anche grazie ai download. Inoltre col fatto che si diffonde una abitudine , una passione alla musica/cinema , questa poi fa comprare complessivamente più DVD. Un po' come le biblioteche che diffondono l'abitudine a leggere , e di conseguenze la gente poi legge di più e qualcosa compra.
Non per nulla hollywood piange miseria ogni anno per la pirateria e ogni anno c'è qualche film che batte ogni record di incassi.
Questo per musica, libri e cinema, per il software è tutt'altro discorso. Infatti lì il danno è più consistente e reale , ma è anche vero che la gente spesso se non potesse piratarsi dei giochi o dei software farebbe a meno (quanti usano l'ultimissima e completissima versione di photoshop per togliere gli occhi rossi alle foto e basta ? :rolleyes: )
Inoltre in alcuni casi è usato davvero a mo di demo il software piratato , anche perchè poi serve poter andare online , piuttosto che il supporto.
Insomma dal mio punto di vista l'eqz :
n di download = n di copie non vendute è falsa
e se anche è vera in parte, il risarcimento deve essere proporzionato al danno, proprio anche per tener conto di quanto detto sopra.
morpheus85
16-09-2009, 15:43
Registrare musica era gia vietato (tolleratissimo ma vietato) ed i film hanno una gran parte dell'incasso dai passaggi in tv (oggi spostato sulle pay tv e sui dvd).
lo so adesso, ma è una caxxata!
E' come non potersi ricordare un evento se non pagandolo :eek:
Hai assistito a quel concerto? Bene, ora dimenticalo oppure devi comprare il ricordo a quello stand là, se ne parlerai con qualcuno verrai multato :read:
E' vietato anche copiare un quadro? :confused:
Mi piace quel picasso ma non posso permettermelo lo creo io, posso? :mbe:
ConteZero
16-09-2009, 15:44
Questo per te e per me.
Non per chi campa facendo vedere "quanto lavora" sulla base di statistiche e studi, e che deve rispondere di statistiche e studi.
Nella pratica fra un annetto un rappresentante dell'opposizione gli chiederà "è vero che dopo HADOPI2, osteggiata anche dall'UE, il traffico internet è calato, il numero di francesi connessi ad internet s'è ridotto ed il mercato delle TLC francese è entrato in flessione ?".
Se HADOPI non porta ad un qualche guadagno per le SH da presentare con la grancassa sarà una bella rogna.
Per molti (non per me) conta la quantita' e non la qualita'. Per loro un film e' solo una storia e puo' essere goduto anche se di qualita' scarsissima.
infatti...
io son un aiudiofilo: per me già il CD originale ha una qualità audio bassa, figuriamoci un mp3 a 128 scaricato gratis, ma pure un aac 256 comperato da itunes.
se ci fosse musica di qualità (e non musichetta merdosa compra.e.butta.via.dopo due.mesi) in super audio CD al prezzo degli attuali CD (che è un prezzo ALTO!) credo ceh molti amanti della musica comprerebbero quelli!
è il discorso del vino: bere meno, bere meglio, ma ci deve essere una produzione di qualità!! sennò è immondo chiedere per artistelli del piffero gli stessi soldi che si chiede per signori artisti!
conosco decine di persone che scaricano dvx h24/365
han pile di dvd masterizzati in soggiorno....
minkia, un film più spazzatura dell'altro!!
:muro: :muro: :muro:
NON MI FA VOGLIA DI VEDERLI, NE' DI PIRATARMELI esattamente come non mi fa voglia la mignotta di sessanta anni all'angolo della strada per quanto basso prezzo possa fare.
infatti...
io son un aiudiofilo: per me già il CD originale ha una qualità audio bassa, figuriamoci un mp3 a 128 scaricato gratis, ma pure un aac 256 comperato da itunes.
se ci fosse musica di qualità (e non musichetta merdosa compra.e.butta.via.dopo due.mesi) in super audio CD al prezzo degli attuali CD (che è un prezzo ALTO!) credo ceh molti amanti della musica comprerebbero quelli!
è il discorso del vino: bere meno, bere meglio,
NON MI FA VOGLIA DI VEDERLI, NE' DI PIRATARMELI esattamente come non mi fa voglia la mignotta di sessanta anni all'angolo della strada per quanto basso prezzo possa fare.
Straquoto !:) :) :)
morpheus85
16-09-2009, 15:47
Fatti loro.. secondo te se a questi che si godono i divx cagosi glieli togli, si fiondano nei cinema? io ho dei dubbi..
MesserWolf
16-09-2009, 15:48
Si ma cosa se ne fa la gente di una connessione da 20 Mbit o anche solo 7?
Passa le giornate a scaricare distro di linux ?
La piraterie è innegabile che ha fatto da motore per la diffusione di connessioni veloci al pubblico.
zerothehero
16-09-2009, 15:48
Avrei qualcosa da ridire su quanto ha affermato morpheus.
Una settimana fa sono andato al cinema per vedermi "Segnali dal futuro" (rozzano, multicinema).
Qualità: SD..immagino un 720x576 proiettato con il solito proiettore analogico, a naso.
Bello, ma un pochino sfocato. 7,8 euro...troppo.
E al cinema ci vado spesso, purtroppo per avere una qualità video insufficiente, in bassa definizione, visto che gran parte dei gestori non ha intenzione di aggiornare i proiettori.
Sui circuiti illegali lo stesso film lo si può trovare in 1080P con audio dts, in inglese.
E lo si vede molto, ma molto meglio.
Discorso diverso se fossi andato in una delle poche sale decenti vicino a Milano (Arcadia di Melzo) dove ho visto un film noiosissimo e mal fatto (l'ultimo harry potter) ma almeno in HD e con un audio strepitoso...ma è un caso più unico che raro.
In Italia siamo all'età della pietra.
http://www.thx.com/cinema/search/index.html
Per vedere l'era glaciale in 3d ho dovuto pagare addirittura 10 euro (odeon, centro milano). :stordita:
C'è qualcosa di profondamente sbagliato se si può avere gratis un prodotto con una migliore qualità audio-video rispetto a comprarlo sborsando dei soldini.
E non parliamo delle inutili protezioni dei dischi (in particolare dei bluray)..utili solo a complicare la vita di chi acquista lecitamente un prodotto e totalmente inutili per frenare la pirateria.
*MATRIX*
16-09-2009, 15:55
ECCO QUOTISSIMO
morpheus85
16-09-2009, 15:55
infatti...
è il discorso del vino: bere meno, bere meglio, ma ci deve essere una produzione di qualità!! sennò è immondo chiedere per artistelli del piffero gli stessi soldi che si chiede per signori artisti!
per un comune mortale non c'è differenza tra un cd audio originale ed un mp3, spesso perchè l'apparecchiatura d'ascolto non è sufficiente a cogliere la qualità del prodotto originale.. ma se lo cogli, di certo non accetterai l'mp3 a 128 e andrai a comprarti il cd originale come fa tanta gente.. Se hai l'apparecchiatura buona significa anche che non ti mancano i soldi per acquistare la musica... Ma se togli l'mp3 al comune mortale, questo cercherà altre vie tra le quali quella di non ascoltare più musica. :read:
ConteZero
16-09-2009, 15:59
Io nel mio piccolo mi sto facendo la saletta cinema per BD e compagnia briscola.
Il mondo del cinema è finito, ora c'è quello dei BD e quello dello streaming (e sono cose diverse, anche se ti mettono un HD vicino a streaming e ti vorrebbero far pagare altrettanto).
Qui a TP non c'è UNA sala cinema che sia decente e vedere un film d'azione al cinema significa rovinarselo (fra proiettori fuori fuoco, maschere sbagliate, lenti sbagliate, cretini in sala e via dicendo).
Il problema non è neppure che un film lo puoi vedere al cinema o a casa (in BD l'audio è nettamente superiore a quel che normalmente circola su celluloide (DTS compreso).
Il punto è che l'intero modello non si regge in piedi, ed il fatto che lo sanno pure loro che provano a propinarcelo ancora, e ancora, e ancora.
Leggevo che il cofanetto BD del Signore degli anelli uscirà nel 2010...
...il Signore degli anelli, che è uscito ANNI addietro su DVD, e ce lo rivendono su BD, e chiederanno l'extra perché è su BD (come Full metal jacket, come Frankenstein junior, come il padrino).
Non si può andare avanti così, è moralmente inaccettabile che lo stesso film te lo rifanno a qualità superiore e lo vogliono ripagato per intero.
*MATRIX*
16-09-2009, 16:00
Fatti loro.. secondo te se a questi che si godono i divx cagosi glieli togli, si fiondano nei cinema? io ho dei dubbi..
se non esisterebbe p2p sarebbero costretti ad acquistare qualcosa poco ma qualcosa
cmq
Ecco la risposta dell'amministratore della comunità Eidos: "Il problema che hai riscontrato riguarda la protezione anti-pirateria, ed è pensato per colpire chi scarica le versioni del gioco piratate senza pagare. Non è un bug nel codice del gioco, è un bug nel tuo codice morale".
Wolfgang Grimmer
16-09-2009, 16:01
si torniamo a 500 anni fa quando libri, musica e spettacolo erano principalmente piaceri per ricchi :rolleyes:
Che qualità intendi? 1080p e audio da paura?
Un buon film può essere goduto anche in bassa qualità se merita davvero.
E intendo veramente bassa. I vecchi film di Mizoguchi (Kenji) sono qualità telefonino moderno o anche meno :D
ConteZero
16-09-2009, 16:01
per un comune mortale non c'è differenza tra un cd audio originale ed un mp3, spesso perchè l'apparecchiatura d'ascolto non è sufficiente a cogliere la qualità del prodotto originale.. ma se lo cogli, di certo non accetterai l'mp3 a 128 e andrai a comprarti il cd originale come fa tanta gente.. Se hai l'apparecchiatura buona significa anche che non ti mancano i soldi per acquistare la musica... Ma se togli l'mp3 al comune mortale, questo cercherà altre vie tra le quali quella di non ascoltare più musica. :read:
E'da un po'che girano anche i FLAC, ma non per la pirateria "dall'orecchio fine" quanto perché se vuoi avere una definizione migliore dei 44KHz a 16bit o cerchi gli introvabili SACD o ti affidi ai FLAC.
Non a caso la "produzione" di FLAC (anche e soprattutto legali) è legata alla classica (che, di suo, ha meno vincoli di copyright).
Se invece parli dell'ultimo dei Tokio Hotel cambia poco, tanto già a 16bit e 44KHz riesci a "sentire" che buona parte di quello che c'è "sotto" è un equalizzatore ed un sistema di filtri che migliora il suono, per cui nessuno sente il bisogno di maggior qualità (pointless visto che l'audio è pesantemente editato).
*MATRIX*
16-09-2009, 16:02
si torniamo a 500 anni fa quando libri, musica e spettacolo erano principalmente piaceri per ricchi :rolleyes:
la cultura li danno i libri ( che volendo puoi prenderli in bibiloteca se non te li puoi permettere)
la musica ed il cinema molto di meno è più una passione ed è superflua ( che però nel caso mio piace e pago)
anhe le ferrari sono in mano ai ricchi
prendi ti i progetti e copia un ferrari , se ci riesci
Wolfgang Grimmer
16-09-2009, 16:06
anhe le ferrari sono in mano ai ricchi
prendi ti i progetti e copia un ferrari , se ci riesci
proprio la stessa cosa eh.
Una ferrari è un mezzo di locomozione a 4 ruote, ma non l'unico.
Ogni film ed ogni cd invece lo sono.
In pratica se non puoi permetterti la ferrari hai altre alternative meno costose, se non puoi permetterti un film l'unica alternativa è il p2p.
la musica ed il cinema molto di meno è più una passione ed è superflua ( che però nel caso mio piace e pago)
cazzata del giorno.
La musica e il cinema sono inferiori culturalmente? E 2001 di Kubrick cos'è? E tutta la musica "d'arte" scritta dai greci ad oggi?
morpheus85
16-09-2009, 16:06
Poi vorrei aggiungere un altro elemento al discorso.. Io da qualche anno non collezziono più film, li guardo e basta, però spesso il noleggio è uno sbattimento per distanza o per altri motivi, quindi si cerca anche qui un'alternativa che ancora non esiste, la tv pubblica non lo è troppa pubblicità orari e date prestabilite, la paytv è molto simile, forse altre tv su fibra offrono una cosa simile e allora fornite a tutte le abitazioni la fibra, create dei canali in cui poter scegliere cosa si vuole vedere e quando vederla, trasmette anche in streaming evitando così piratate, concedete tutto a prezzi abbordabili, sarei felicissimo di accettare una simile alternativa.
Discorso calcio, senza paytv a prezzi umani di partite non ne guardavo, o seguivo lo streaming gratis da internet (con tutti i problemi del caso) oppure radio. Arrivata questa nuova paytv sono stato ben felice di passare ad una qualità video/audio superiore pagando il giusto e abbandonare lo streaming che in certi casi poteva essere considerato persino illegale, quindi se si vogliono cambiare le cose agendo in un certo modo ci si può riuscire, così come sono intenzionati a fare assolutamente no.
ConteZero
16-09-2009, 16:08
Che qualità intendi? 1080p e audio da paura?
Un buon film può essere goduto anche in bassa qualità se merita davvero.
E intendo veramente bassa. I vecchi film di Mizoguchi (Kenji) sono qualità telefonino moderno o anche meno :D
Più che altro per un film d'azione può aver senso avere una sorgente HD, ma se vai a vedere GHOST di vedere Patrick Swayze e Demi Moore che pomiciano in FullHD col surround strafigo te ne frega VERAMENTE poco.
ma invece di mazzuolare l'utente, non possono calmierare i prezzi di cd e dvd?
obiettivamente.. per quanto possa essere bravo un artista.. 45€ un cd con 12 canzoni??????? film nuovo in dvd, 50€??????? videogioco appena uscito, dai 60€ in su :confused:
esempio di prima sul multisala di rozzano.. un film 8€!!! se vuoi il 3D 10€ -.-
ed entrambi zeppi di almeno mezz'ora di pubblicità prima dell'inizio...
semplicemente costa tutto troppo..non ci vuole un luminare per capire che, davanti a ste cifre, la possibilità di non pagare nulla con un calo impercettibile della qualità è quasi sempre preferita
zerothehero
16-09-2009, 16:14
Più che altro per un film d'azione può aver senso avere una sorgente HD, ma se vai a vedere GHOST di vedere Patrick Swayze e Demi Moore che pomiciano in FullHD col surround strafigo te ne frega VERAMENTE poco.
Non sono d'accordo (non è una novità :sofico: )
Prova a vederti Casablanca in dvd o in vhs e provalo a vedertelo in HDDVD.
E' un'altra cosa...anche se ha l'audio in mono.
Ancora più impressionante è la differenza tra Odissea nello spazio (film del '69 se nonsbaglio ) in dvd e l'analogo in bluray. :sofico:
Idem anche se meno con Blade Runner extended cut.
Questione Signore degli anelli..beh..ci marciano.
La prossima edizione in bluray sarà quella normale e non quella estesa.
Forse pensano che siamo dei coglioni che ci compriamo prima la normale in bluray (mutilata) e poi anche l'estesa. :asd:
zerothehero
16-09-2009, 16:17
ma invece di mazzuolare l'utente, non possono calmierare i prezzi di cd e dvd?
obiettivamente.. per quanto possa essere bravo un artista.. 45€ un cd con 12 canzoni??????? film nuovo in dvd, 50€??????? videogioco appena uscito, dai 60€ in su :confused:
esempio di prima sul multisala di rozzano.. un film 8€!!! se vuoi il 3D 10€ -.-
ed entrambi zeppi di almeno mezz'ora di pubblicità prima dell'inizio...
semplicemente costa tutto troppo..non ci vuole un luminare per capire che, davanti a ste cifre, la possibilità di non pagare nulla con un calo impercettibile della qualità è quasi sempre preferita
Il multisala di Rozzano era iperconveniente all'inizio..ti facevi la cinecard e pagavi 4 euro al pomeriggio..ora non conviene quasi più.
Le sale sono anche carine, ma il problema sono i proiettori, in bassa definizione.
Cavolo siamo nel 2009.
Probabilmente pensano che non conviene più investire sul cinema...che non si lamentassero però se poi gli introiti non sono adeguati.
morpheus85
16-09-2009, 16:20
Avrei qualcosa da ridire su quanto ha affermato morpheus.
Una settimana fa sono andato al cinema per vedermi "Segnali dal futuro" (rozzano, multicinema).
Qualità: SD..immagino un 720x576 proiettato con il solito proiettore analogico, a naso.
Bello, ma un pochino sfocato. 7,8 euro...troppo.
E al cinema ci vado spesso, purtroppo per avere una qualità video insufficiente, in bassa definizione, visto che gran parte dei gestori non ha intenzione di aggiornare i proiettori.
Sui circuiti illegali lo stesso film lo si può trovare in 1080P con audio dts, in inglese.
E lo si vede molto, ma molto meglio.
Discorso diverso se fossi andato in una delle poche sale decenti vicino a Milano (Arcadia di Melzo) dove ho visto un film noiosissimo e mal fatto (l'ultimo harry potter) ma almeno in HD e con un audio strepitoso...ma è un caso più unico che raro.
In Italia siamo all'età della pietra.
http://www.thx.com/cinema/search/index.html
Per vedere l'era glaciale in 3d ho dovuto pagare addirittura 10 euro (odeon, centro milano). :stordita:
C'è qualcosa di profondamente sbagliato se si può avere gratis un prodotto con una migliore qualità audio-video rispetto a comprarlo sborsando dei soldini.
E non parliamo delle inutili protezioni dei dischi (in particolare dei bluray)..utili solo a complicare la vita di chi acquista lecitamente un prodotto e totalmente inutili per frenare la pirateria.
Intanto per vedere un 1080p ci vuole un bel pc e soprattutto un pannello fullhd, a meno che non lo si guarda su di un 20" chi lo scarica avrà un plasma di minimo 50 pollici che qualcosina costa.. in questo caso abbiamo quindi l'individuo che ha i soldi (per il bluray) ma non è intenzionato a spenderli, molto male.. Quello che dici ha un suo senso, rimane solo la differenza (a favore del cinema) di schermo e di immersione nell'audio che la differenza un po la fa sentire ancora, o forse l'individuo in questione ha un proiettore HD e una saletta creata ad arte? In questo caso avrebbe anche ragione però il 1080 che dici sarà ordinabile all'estero quindi se non va al cinema perchè gli fa schifo può sempre comprarsi il bluray, non scaricarlo. :read:
ConteZero
16-09-2009, 16:20
Ancora più impressionante è la differenza tra Odissea nello spazio (film del '69 se nonsbaglio ) in dvd e l'analogo in bluray. :sofico:
Forse pensano che siamo dei coglioni che ci compriamo prima la normale in bluray (mutilata) e poi anche l'estesa. :asd:
Ho letto di idioti che hanno collezioni di collezioni del Signore degli Anelli (anche perché in USA ne hanno fatte un fracco).
Io ci sono cascato col terzo cofanetto, l'ho preso pensando "poi recupero i primi due", senonché quando sono tornato al Mediaworld i primi due non c'erano più e c'era l'edizione "all-in-one" (che non ho preso perché non integrale).
Per il resto dipende... con un buon hardware (scaler, amplificatore e proiettore) le varie versioni sono molto simili... già il Signore degli anelli col mio proiettore SDTV (che è un glorioso DLP EPSON) fa cascare la mandibola.
Ovviamente poi confronterò col proiettore FullHD in saletta :asd:
Peraltro la differenza vera la fa l'audio (anche se mono) bello "spesso".
zerothehero
16-09-2009, 16:22
Intanto per vedere un 1080p ci vuole un bel pc e soprattutto un pannello fullhd, a meno che non lo si guarda su di un 20" chi lo scarica avrà un plasma di minimo 50 pollici che qualcosina costa.. in questo caso abbiamo quindi l'individuo che ha i soldi (per il bluray) ma non è intenzionato a spenderli, molto male.. Quello che dici ha un suo senso, rimane solo la differenza (a favore del cinema) di schermo e di immersione nell'audio che la differenza un po la fa sentire ancora, o forse l'individuo in questione ha un proiettore HD e una saletta creata ad arte? In questo caso avrebbe anche ragione però il 1080 che dici sarà ordinabile all'estero quindi se non va al cinema perchè gli fa schifo può sempre comprarsi il bluray, non scaricarlo. :read:
Quello che ti posso dire è che io al cinema nel 98% dei casi ci vado quasi solo per ritrovarmi con gli amici. :D
E non per godere della qualità di un film, visto la pessima qualità dei proiettori a disposizione nei cinema italiani. :fagiano:
L'eccezione c'è e si chiama Arcadia di Melzo, ma è un caso quasi unico.
Il multisala di Rozzano era iperconveniente all'inizio..ti facevi la cinecard e pagavi 4 euro al pomeriggio..ora non conviene quasi più.
Le sale sono anche carine, ma il problema sono i proiettori, in bassa definizione.
Cavolo siamo nel 2009.
Probabilmente pensano che non conviene più investire sul cinema...che non si lamentassero però se poi gli introiti non sono adeguati.
vabè ma rozzano è un esempio
gli altri cinema non sono poi tanto diversi.. se non è 8€, sono 7,5€ ...
ma anche se fosse con una qualità superiore, continuerei a pensare che quella cifra è esagerata... un film al cinema dovrebbe costare sui 5€ .. cosa che avviene forse forse nelle salettine sfigate degli oratori con le seggiole in legno tarlato :P
morpheus85
16-09-2009, 16:26
se non esisterebbe p2p sarebbero costretti ad acquistare qualcosa poco ma qualcosa
cmq
Ecco la risposta dell'amministratore della comunità Eidos: "Il problema che hai riscontrato riguarda la protezione anti-pirateria, ed è pensato per colpire chi scarica le versioni del gioco piratate senza pagare. Non è un bug nel codice del gioco, è un bug nel tuo codice morale".
sai cosa potrebbe succedere? gruppi di ragazzi acquistano mettendo una quota film o giochi originali e poi masterizzano, aggirano il problema del p2p bloccato e spendono un decimo del prodotto originale.
zerothehero
16-09-2009, 16:27
Peraltro la differenza vera la fa l'audio (anche se mono) bello "spesso".
Pensa che Casablanca versione HDDVD è persino in 4:3..eppure è bellissimo, sia come film che come qualità video.
Il signore degli anelli anche in SD è davvero di qualità, in bluray (1080p) sarà superlativo.
Però è ridicolo che lo facciano uscire prima in versione normale e poi (chissà quando) in versione extended cut.
C'è un limite a tutto, anche al ridicolo. :sofico:
zerothehero
16-09-2009, 16:29
vabè ma rozzano è un esempio
gli altri cinema non sono poi tanto diversi.. se non è 8€, sono 7,5€ ...
ma anche se fosse con una qualità superiore, continuerei a pensare che quella cifra è esagerata... un film al cinema dovrebbe costare sui 5€ .. cosa che avviene forse forse nelle salettine sfigate degli oratori con le seggiole in legno tarlato :P
Il multisala di Rozzano infatti non è l'eccezione, è la regola.
Agli inizi era conveniente, però..poi è peggiorato.
Quando pago 7.5 (o 8..adesso non ricordo) per vedermi Harry Potter in Hd (con audio da urlo) di certo non mi lamento (oddio mi lamento ma per il film in sè.)..mi lamento se me la mettono in quel posto chiedendomi 8 euro per avere una qualità video a dir poco oscena. :fagiano:
ConteZero
16-09-2009, 16:30
Ehm... fra il 20"LCD ed il 50"Plasma c'è tutta una serie di roba non del tutto secondaria, a partire dai proiettori FullHD da 1000 euro (tuttosommato economici), e poi esiste anche la roba HDReady che comunque si vede meglio dell'SDTV.
Per il resto non mi parlare di cinema ed audio a stato dell'arte, al cinema il meglio spesso e volentieri è il DTS, DTS che è "alla pari" con quello che c'era già ai tempi del DVD e che è stato lungamente superato dai nuovi formati loseless su BD/HD (parlo di DTS:MA e Dolby TrueHD).
Se poi parliamo di ambiente si, al cinema la sala è ottimizzata per l'audio (spesso e volentieri) per cui se si riesce ad isolare il coglione in terza fila che tossisce ogni due minuti, il gruppetto di teenager che spettegola sottovoce, i militari che si raccontano le battute, il tipo davanti che è alto il giusto per frapporre la forfora fra te e lo schermo, il vicino a sinistra che ti tira un occhiataccia appena respiri, il vicino a destra che si contorce perché gli prude la natica e deve grattarsi e l'onnipresente idiota che fa le corna davanti al fascio del proiettore per farle vedere a tutta la sala.
ConteZero
16-09-2009, 16:33
sai cosa potrebbe succedere? gruppi di ragazzi acquistano mettendo una quota film o giochi originali e poi masterizzano, aggirano il problema del p2p bloccato e spendono un decimo del prodotto originale.
Masterizzare un BD ?
I BD-RW (gli unici in giro) li trovi sui €12 l'uno e sono single layer (25GB) mentre praticamente tutti i film in BD che ho avuto sono dual layer (e di solito almeno 40GB sono usati).
Anche volendo farsi del male con il reencoding (che è un pelino più pesante di quello dei tempi dei DVD) alla fine il gioco non vale la candela.
Discorso diverso se ti limiti a riversare i film su HD USB per poi fruirli con un mediacenter capace di reggere il FullHD (tipo PopcornHour o WDTV), ma alla fine ti dissangui per gli hard disk.
morpheus85
16-09-2009, 16:43
E'da un po'che girano anche i FLAC, ma non per la pirateria "dall'orecchio fine" quanto perché se vuoi avere una definizione migliore dei 44KHz a 16bit o cerchi gli introvabili SACD o ti affidi ai FLAC.
Non a caso la "produzione" di FLAC (anche e soprattutto legali) è legata alla classica (che, di suo, ha meno vincoli di copyright).
Se invece parli dell'ultimo dei Tokio Hotel cambia poco, tanto già a 16bit e 44KHz riesci a "sentire" che buona parte di quello che c'è "sotto" è un equalizzatore ed un sistema di filtri che migliora il suono, per cui nessuno sente il bisogno di maggior qualità (pointless visto che l'audio è pesantemente editato).
Non sapevo di sta cosa, non sono audiofilo (mi informerò ;) ) ma so che in molti se ne fregano del mezzo con cui ascoltano musica, si accontentano persino di una cuffietta stereo che trovano nelle merendine invece che avere almeno una cuffia discreta da 5 euro che la differenza la fa sentire cmq.. Esiste la super qualità che come dici non è cosa per tutti (artisti e ascoltatori) ma la qualità che porti ad esempio quella dei Tokio Hotel (come molti altri simili) ti domando a livello di qualità del suono per cogliere il suo massimo (:sofico: ) a quale spesa bisognerebbe ricorrere?
So che ci sono sistemi audio di parecchie migliaia di euro che come ho capito per certi artisti sono sprecati ma per quelli più comuni? Il discorso mi interessa. Semmai poi spostiamo in altra sezione.
morpheus85
16-09-2009, 16:46
proprio la stessa cosa eh.
Una ferrari è un mezzo di locomozione a 4 ruote, ma non l'unico.
Ogni film ed ogni cd invece lo sono.
In pratica se non puoi permetterti la ferrari hai altre alternative meno costose, se non puoi permetterti un film l'unica alternativa è il p2p.
cazzata del giorno.
La musica e il cinema sono inferiori culturalmente? E 2001 di Kubrick cos'è? E tutta la musica "d'arte" scritta dai greci ad oggi?
Sarebbe bello però film che costano quanto valgono :asd:
Esistono effetivamente titoli da 10cent (ad essere buoni..)
morpheus85
16-09-2009, 16:48
quoto, l'hd non è per tutti :O
ConteZero
16-09-2009, 16:48
Non sapevo di sta cosa, non sono audiofilo (mi informerò ;) ) ma so che in molti se ne fregano del mezzo con cui ascoltano musica, si accontentano persino di una cuffietta stereo che trovano nelle merendine invece che avere almeno una cuffia discreta da 5 euro che la differenza la fa sentire cmq.. Esiste la super qualità che come dici non è cosa per tutti (artisti e ascoltatori) ma la qualità che porti ad esempio quella dei Tokio Hotel (come molti altri simili) ti domando a livello di qualità del suono per cogliere il suo massimo (:sofico: ) a quale spesa bisognerebbe ricorrere?
So che ci sono sistemi audio di parecchie migliaia di euro che come ho capito per certi artisti sono sprecati ma per quelli più comuni? Il discorso mi interessa. Semmai poi spostiamo in altra sezione.
Non sono un esperto, anzi... gli esperti sono ben altri (ed in ben altri forum) ma è da un po'che i chip Tripath hanno rivoluzionato il mondo dell'audio "economico".
Un amplificatore economico (stereo) basato su Tripath (classe T, che poi è classe D a dire il vero) ed un paio di speaker "sensibili" (i chip Tripath hanno poca potenza quindi richiedono speaker sensibili) come gli italianissimi (e ben più che discreti) Indiana Line pare facciano faville.
Magari evita di prendere proprio il T-Amp (che è un implementazione striminzita, anche se costa meno di 50 euro) ma già così sui 200-300 euro ci viene un sistema che molti amanti dell'audio definiscono ben più che discreto (poi se vuoi puoi armarti di saldatore e provare a farti un GainClone).
morpheus85
16-09-2009, 16:51
Odissea è di fantascienza con effetti speciali, l'hd ci sta.. prendi una serie tipo firends in bluray, che senso ha? cosa bisogna cogliere dalla definizione più alta? si si vede meglio, però ne vale la pena? Certo quando lo standard sarà definitivo queste domande neanche esisteranno..
morpheus85
16-09-2009, 16:54
Quello che ti posso dire è che io al cinema nel 98% dei casi ci vado quasi solo per ritrovarmi con gli amici. :D
E non per godere della qualità di un film, visto la pessima qualità dei proiettori a disposizione nei cinema italiani. :fagiano:
L'eccezione c'è e si chiama Arcadia di Melzo, ma è un caso quasi unico.
praticamente paghi per vederti con gli amici e poi vieni a lamentarti qua :asd:
morpheus85
16-09-2009, 17:03
Ehm... fra il 20"LCD ed il 50"Plasma c'è tutta una serie di roba non del tutto secondaria, a partire dai proiettori FullHD da 1000 euro (tuttosommato economici), e poi esiste anche la roba HDReady che comunque si vede meglio dell'SDTV.
Per il resto non mi parlare di cinema ed audio a stato dell'arte, al cinema il meglio spesso e volentieri è il DTS, DTS che è "alla pari" con quello che c'era già ai tempi del DVD e che è stato lungamente superato dai nuovi formati loseless su BD/HD (parlo di DTS:MA e Dolby TrueHD).
Se poi parliamo di ambiente si, al cinema la sala è ottimizzata per l'audio (spesso e volentieri) per cui se si riesce ad isolare il coglione in terza fila che tossisce ogni due minuti, il gruppetto di teenager che spettegola sottovoce, i militari che si raccontano le battute, il tipo davanti che è alto il giusto per frapporre la forfora fra te e lo schermo, il vicino a sinistra che ti tira un occhiataccia appena respiri, il vicino a destra che si contorce perché gli prude la natica e deve grattarsi e l'onnipresente idiota che fa le corna davanti al fascio del proiettore per farle vedere a tutta la sala.
vero.. :asd:
a pochi eletti è permesso di avere un cinema personale :(
per quanto riguarda il discorso pannelli, non volevo addentrarmi troppo nelle tecnologie, era per dire che se rifiuto il vecchio e disastrato cinema di certo non lo cambio con un lcd da 20" per vederci lo stesso film in full hd con le cuffie, l'alternativa deve essere all'altezza.
Tu punti al top a quanto leggo, quindi avrai il grano sufficiente per procurarti i bluray che al contrario dei rip con la giusta attrezzatura costeranno di più ma renderanno anche di più o sbaglio? :O
morpheus85
16-09-2009, 17:07
Masterizzare un BD ?
I BD-RW (gli unici in giro) li trovi sui €12 l'uno e sono single layer (25GB) mentre praticamente tutti i film in BD che ho avuto sono dual layer (e di solito almeno 40GB sono usati).
Anche volendo farsi del male con il reencoding (che è un pelino più pesante di quello dei tempi dei DVD) alla fine il gioco non vale la candela.
Discorso diverso se ti limiti a riversare i film su HD USB per poi fruirli con un mediacenter capace di reggere il FullHD (tipo PopcornHour o WDTV), ma alla fine ti dissangui per gli hard disk.
Interessante :asd:
Cmq no BD no, dicevo cd di musica, giochi per pc e film in dvd, lo so è roba old però di BD originali sul p2p io ancora non ne ho sentiti,come dici sono almeno 40gb.. in un mese ce la fanno? :mbe:
morpheus85
16-09-2009, 17:10
Non sono un esperto, anzi... gli esperti sono ben altri (ed in ben altri forum) ma è da un po'che i chip Tripath hanno rivoluzionato il mondo dell'audio "economico".
Un amplificatore economico (stereo) basato su Tripath (classe T, che poi è classe D a dire il vero) ed un paio di speaker "sensibili" (i chip Tripath hanno poca potenza quindi richiedono speaker sensibili) come gli italianissimi (e ben più che discreti) Indiana Line pare facciano faville.
Magari evita di prendere proprio il T-Amp (che è un implementazione striminzita, anche se costa meno di 50 euro) ma già così sui 200-300 euro ci viene un sistema che molti amanti dell'audio definiscono ben più che discreto (poi se vuoi puoi armarti di saldatore e provare a farti un GainClone).
interessante ;)
ConteZero
16-09-2009, 17:21
vero.. :asd:
a pochi eletti è permesso di avere un cinema personale :(
per quanto riguarda il discorso pannelli, non volevo addentrarmi troppo nelle tecnologie, era per dire che se rifiuto il vecchio e disastrato cinema di certo non lo cambio con un lcd da 20" per vederci lo stesso film in full hd con le cuffie, l'alternativa deve essere all'altezza.
Tu punti al top a quanto leggo, quindi avrai il grano sufficiente per procurarti i bluray che al contrario dei rip con la giusta attrezzatura costeranno di più ma renderanno anche di più o sbaglio? :O
Il "top" è così in alto che non c'arriverei mai.
Ho preso degli speaker decenti (anche se non eccelsi), un amplificatore discreto, ho messo da parte i soldi per proiettore e schermo e, complice una ristrutturazione, sto facendomi la stanzetta.
C'è molta gente che fa la stessa cosa, in genere si comincia dal ristrutturare un seminterrato, facendo buona parte del lavoro in proprio (per farti la stanza la buona parte dei costi è legata al lavoro e non ai materiali) ed organizzando il tutto per potere migliorare nel tempo l'insieme.
Per il resto i BD hanno una qualità abbastanza alta, ma anche i DVD, se trattati "a dovere" con un elettronica in grado di farli rendere (ad esempio con uno scaler discreto) possono dare molte soddisfazioni.
Se la stanza non ha problemi eccessivi di rimbombi ricorrendo a sistemi come Audissey si riescono ad avere ottimi risultati sul versante audio*.
Interessante :asd:
Cmq no BD no, dicevo cd di musica, giochi per pc e film in dvd, lo so è roba old però di BD originali sul p2p io ancora non ne ho sentiti,come dici sono almeno 40gb.. in un mese ce la fanno? :mbe:
I BD in p2p li trovi pure, per quanto sia fantozziano metterceli c'è sempre qualcuno pronto a releasare sua madre solo per poter mettere il suo pseudonimo sull'nfo.
E se è per quello si trovano anche le ISO PS3, che sono tanto fighe ed altrettanto inutili visto che non esiste modchip.
interessante ;)
Magari ti conviene fare un giro su playstereo (lo scrivo qui perché ho i pm disabilitati).
* E sull'audio un buon impianto riesce a farti suonare un DVD molto meglio di quanto un impianto "economico" non riesca a far suonare un TrueHD.
PS: Per gli speaker occhio alla sensibilità/efficienza, più alta è più "forte" suonano le casse a parità di watt impiegati.
morpheus85
16-09-2009, 17:30
Il "top" è così in alto che non c'arriverei mai.
Ho preso degli speaker decenti (anche se non eccelsi), un amplificatore discreto, ho messo da parte i soldi per proiettore e schermo e, complice una ristrutturazione, sto facendomi la stanzetta.
C'è molta gente che fa la stessa cosa, in genere si comincia dal ristrutturare un seminterrato, facendo buona parte del lavoro in proprio (per farti la stanza la buona parte dei costi è legata al lavoro e non ai materiali) ed organizzando il tutto per potere migliorare nel tempo l'insieme.
Per il resto i BD hanno una qualità abbastanza alta, ma anche i DVD, se trattati "a dovere" con un elettronica in grado di farli rendere (ad esempio con uno scaler discreto) possono dare molte soddisfazioni.
Se la stanza non ha problemi eccessivi di rimbombi ricorrendo a sistemi come Audissey si riescono ad avere ottimi risultati sul versante audio.
Adesso mi salvo tutto caso mai in futuro.. :D
Per lo scaler è vero che ci sono ottimi risultati però a smanettarci sopra non si finisce più o forse parli di hardware?
I BD in p2p li trovi pure, per quanto sia fantozziano metterceli c'è sempre qualcuno pronto a releasare sua madre solo per poter mettere il suo pseudonimo sull'nfo.
E se è per quello si trovano anche le ISO PS3, che sono tanto fighe ed altrettanto inutili visto che non esiste modchip.
assurdo :doh:
Magari ti conviene fare un giro su playstereo (lo scrivo qui perché ho i pm disabilitati).
PS: Per gli speaker occhio alla sensibilità/efficienza, più alta è più "forte" suonano le casse a parità di watt impiegati.
thx ;)
ConteZero
16-09-2009, 17:39
Adesso mi salvo tutto caso mai in futuro.. :D
Per lo scaler è vero che ci sono ottimi risultati però a smanettarci sopra non si finisce più o forse parli di hardware?
Parlo di hardware, i chip in commercio sono disegnati appositamente e valgono quel che costano.
Che io sappia per ora vanno forte i Silicon Optix ( http://www.hqv.com/ ) HQV Reon/Realta e gli Anchor Bay ( http://www.anchorbaytech.com/ ).
Meglio non fidarsi troppo della roba Faroudja ( http://www.meridian-audio.com/faroudja/ ) perché si dice che non sia granché all'altezza (anche se quegli scaler li trovi dovunque, dai televisori ai sistemi A/V economici).
Quando vai a comprare un amplificatore A/V in genere la "sezione video" ha un chip di una di queste tre famiglie, se ne trovi uno con anche solo il Reon sei a posto.
In alternativa ci sono lettori BD/DVD/ilmondoèmio che hanno già scaler di quel genere, come il tanto desiderato OPPO.
PS: Da un post su AVS Forum
B&K AVR705: Silicon Optix HQV Reon VX
B&K AVR707: Silicon Optix HQV Reon VX
Denon AVP-A1HDCI: Silicon Optix Realta HQV
Denon AVR-5308CI: Silicon Optix Realta HQV
Denon AVR-4308CI: Faroudja DCDi FLI2310
Denon AVR-3808CI: Faroudja DCDi FLI2310
Denon AVR-2809CI/AVR-989: Faroudja DCDi FLI2310-FL
Denon AVR-2808CI/AVR-988: Faroudja DCDi FLI2310
Denon AVR-2309CI/AVR-889: Faroudja DCDi FLI2310-FL
Denon AVR-2308CI/AVR-888: Faroudja DCDi FLI2310
Denon AVR-1909CI/AVR-789: Faroudja DCDi FLI2310-FL
Emotiva LMC-2: Faroudja DCDi Cinema™ Torino FLI30436
Harman-Kardon AVR-754: Faroudja DCDi Cinema™ 10-bit Torino FLI30336
Harman-Kardon AVR-654: Faroudja DCDi Cinema™ 10-bit Torino FLI30336
Harman-Kardon AVR-354: Faroudja DCDi Cinema™ 10-bit Torino FLI30336
Harman-Kardon AVR-254: Faroudja DCDi Cinema™ 10-bit Torino FLI30336
Integra DTC-9.9: Silicon Optix HQV Reon VX-50
Integra DTC-9.8: Silicon Optix HQV Reon VX-50
Integra DTC-8.9: Silicon Optix HQV Reon VX-50
Integra DTC-8.8: Silicon Optix HQV Reon VX-50
Integra DTC-7.9: Faroudja DCDi Edge™ Hudson 2 FLi30502 (?)
Integra DTC-7.8: Faroudja DCDi Edge™ Hudson FLi8125
Integra DTC-6.9: Faroudja DCDi Edge™ Hudson 2 FLi30502 (?)
Integra DTC-6.8: Faroudja DCDi Edge™ Hudson FLi8125
Integra DTC-5.9: Faroudja DCDi Edge™ Hudson 2 FLi30502
Integra DTC-5.8: Faroudja DCDi Edge™ Hudson FLi8125
Marantz AV8003: Anchor Bay Technologies ABT?
Marantz SR5003: i-Chips IP00C7??
Marantz SR6003: i-Chips IP00C7??
Onkyo TX-NR906: Silicon Optix HQV Reon VX-50
Onkyo TX-NR905: Silicon Optix HQV Reon VX-50
Onkyo TX-SR876: Silicon Optix HQV Reon VX-50
Onkyo TX-SR875: Silicon Optix HQV Reon VX-50
Onkyo TX-SR806: Faroudja DCDi Edge™ Hudson 2 FLi30502
Onkyo TX-SR805: Faroudja DCDi Edge™ Hudson FLi8125
Onkyo TX-SR705: Faroudja DCDi Edge™ Hudson FLi8125
Onkyo TX-SR606: Faroudja DCDi Edge™ Hudson 2 FLi30502
Onkyo TX-SR605: Faroudja DCDi Edge™ Hudson FLi8125
Pioneer SC-09TX: Marvell Qdeo
Pioneer SC-07: Faroudja DCDi FLi?
Pioneer SC-05: Faroudja DCDi FLi?
Pioneer VSX-03TXH: Faroudja DCDi FLi?
Pioneer VSX-01TXH: Faroudja DCDi FLi?
Pioneer VSX-1018AH-K: Faroudja DCDi FLi?
Pioneer VSX-94TXH: Faroudja DCDi FLi?
Pioneer VSX-92TXH: Faroudja DCDi FLi?
Sherwood Newcastle R-972: Silicon Optix HQV Reon VX
Sony STR-DA5300ES: Faroudja DCDi Cinema™ 10-bit Cortez-Advanced FLi8638
Sony STR-DA4400ES: Faroudja DCDi Cinema™ 10-bit Cortez-Advanced FLi8638 (<- needs confirmation)
Sony STR-DA4300ES: Faroudja DCDi Cinema™ 10-bit Cortez-Advanced FLi8638
Sony STR-DA3400ES: Faroudja DCDi Cinema™ 10-bit Cortez-Advanced FLi8638 (<- needs confirmation)
Sony STR-DA3300ES: Faroudja DCDi Cinema™ 10-bit Cortez-Advanced FLi8638
Sony STR-DA2400ES: Faroudja DCDi Cinema™ 10-bit Cortez-Advanced FLi8638 (<- needs confirmation)
Sony STR-DG2100: Faroudja DCDi Cinema™ FLi?
Sony STR-DG1100: Faroudja DCDi Cinema™ FLi?
Sony STR-DG920: Faroudja DCDi Cinema™ FLi?
Yamaha RX-Z11: Anchor Bay Technologies ABT1018 + i-chips IP00C772 (deinterlacer)
Yamaha RX-V3800: Anchor Bay Technologies ABT1010 + i-chips IP00C772 (deinterlacer)
Yamaha RX-V1800: Anchor Bay Technologies ABT1010 + i-chips IP00C772 (deinterlacer)
Yamaha RX-V863: Anchor Bay Technologies ABT1010
Based on features and specs Faroudja measure up something like this:
Torino (DCDi Cinema™ 10-bit) >= Cortez-Advanced (DCDi Cinema™ 10-bit) > Cortez-Plus (DCDi Cinema™) > Cortez-Lite (DCDi Cinema™) > Hudson 2 (DCDi Edge™) > there's the FLi2310, a blast from the past...
Anchor Bay chips: ABT2010 > ABT1018 >ABT1010
Silicon Optix' top model is the HQV Realta (FPGA), next is Reon.
Io ho quello in grassetto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.