PDA

View Full Version : Usare Darwine con Emule

_Aenea_
16-09-2009, 10:28
Buongiorno a tutti, da poco sono passato al mondo Mac, ma ho ancora qualche problema derivante dal "trasferimento" di due realtà molto diverse tra loro.

Mi sono un po' documentato e ho visto che si possono usare programmi .exe su OSX tramite l'applicativo Darwine. In particolare vorrei usare Emule, visto che non mi sono trovato a mio agio con aMule.

Ho letto alcune guide su google, ma ho le idee più confuse di prima! :mc:

Qualche anima pia non mi darebbe una dritta?

Grazie ancora!:)

_Aenea_
16-09-2009, 13:28
nessuno?

manowar84
16-09-2009, 14:00
scarichi darwine, scariche emule e ci clicchi sopra 2 volte... dov'è il problema? :D

_Aenea_
17-09-2009, 08:12
scarichi darwine, scariche emule e ci clicchi sopra 2 volte... dov'è il problema? :D

Wow!! Non sospettavo che fosse "così semplice". :mc:

Ti ringrazio per la risposta! ;)

beeryourself
17-09-2009, 08:27
in realtà non è così semplice...
io non sono mai riuscito a far funzionare quel maledettissimo darwine, non so se nelle ultime versioni sia stato migliorato ma uso da sempre wine e mi trovo molto meglio. considera anche che darwine non è altro che un port di wine...

Massimo87
17-09-2009, 09:35
in alternativa ti compri CrossOver che funziona al primo click rispetto a Darwine :)

manowar84
17-09-2009, 09:40
in realtà non è così semplice...
io non sono mai riuscito a far funzionare quel maledettissimo darwine, non so se nelle ultime versioni sia stato migliorato ma uso da sempre wine e mi trovo molto meglio. considera anche che darwine non è altro che un port di wine...

io l'ho usato per un po', funzionava perfettamente con emule morph!

in alternativa ti compri CrossOver che funziona al primo click rispetto a Darwine

crossover ha il vantaggio di non usare x11 ma è nativo aqua, il rpoblema è che sono implementate molte meno librerie e quindi il supporto a programmi non supportati ufficialmente (che sono pochi) non è affatto garantito anzi :p

beeryourself
17-09-2009, 12:18
io l'ho usato per un po', funzionava perfettamente con emule morph!

e cosa facevi per farlo andare? a me darwine era solo in grado di dare log di errori infiniti...

manowar84
17-09-2009, 12:30
e cosa facevi per farlo andare? a me darwine era solo in grado di dare log di errori infiniti...

oddio boh non mi pare di aver fatto granchè... avevo scaricato un po' di roba grazie al tool che danno loro... e usavo ovviamente l'ultima versione :)