PDA

View Full Version : Canon EOS 5d mark II only body a buon prezzo?

Ork
16-09-2009, 10:18
Buongiorno a tutti,

Sono appena tornato da un viaggio dalla cina, visto che avevo del tempo libero ho girato qualche centro commerciale ed ho trovato un punto canon. Parlando di prezzi e modelli vedo che c'č qualche discordanza tra i prezzi EU e quelli del posto :D

Sta di fatto che un body 5d markII mi verrebbe a costare 1800 euro circa.

Siccome non sono molto informato di prezzi, vi chiedevo se č un prezzo accettabile (da quel che vedo su ebay č pių che accettabile)

Di listino canon, a shangai costano circa 2000 euro i body 5d

a ottobre dovrei tornare, in quel caso ne prenderō una se mi dite che c'č convenienza :D Le lenti non le ho guardate pių di tanto ma anche per quelle ci sono dei buoni prezzi

Vendicatore
16-09-2009, 10:29
Il prezzo sicuramente č buono, ma devi assicurarti che:
- abbia la garanzia Canon internazionale
- informarti quanto ti costa lo sdoganamento della stessa (a meno che tu non voglia rischiare di essere fermato ai customs)

Ork
16-09-2009, 10:39
Il prezzo sicuramente č buono, ma devi assicurarti che:
- abbia la garanzia Canon internazionale
- informarti quanto ti costa lo sdoganamento della stessa (a meno che tu non voglia rischiare di essere fermato ai customs)

sulla garanzia non c'č dubbio, prorio per questo ho chiesto in un centro canon di shangai.
Lo sdoganamento non sussiste problema neanche x quello :D

SuperMariano81
16-09-2009, 10:52
ed il menų?
non vorrei che ti trovi il menų ad ideogrammi :ciapet:

Ork
16-09-2009, 10:55
ed il menų?
non vorrei che ti trovi il menų ad ideogrammi :ciapet:

LoL a quello non ci avevo pensato :D

Ma in TEORIA dovrebbe essere in inglese :p

Vendicatore
16-09-2009, 11:05
LoL a quello non ci avevo pensato :D

Ma in TEORIA dovrebbe essere in inglese :p

Per quello non mi preoccuperei, il firmware č unico, al massimo basta cambiare la lingua nel menų :D

giusepperemedia
23-09-2009, 20:31
Buongiorno a tutti,

Sono appena tornato da un viaggio dalla cina, visto che avevo del tempo libero ho girato qualche centro commerciale ed ho trovato un punto canon. Parlando di prezzi e modelli vedo che c'č qualche discordanza tra i prezzi EU e quelli del posto :D

Sta di fatto che un body 5d markII mi verrebbe a costare 1800 euro circa.

Siccome non sono molto informato di prezzi, vi chiedevo se č un prezzo accettabile (da quel che vedo su ebay č pių che accettabile)

Di listino canon, a shangai costano circa 2000 euro i body 5d

a ottobre dovrei tornare, in quel caso ne prenderō una se mi dite che c'č convenienza :D Le lenti non le ho guardate pių di tanto ma anche per quelle ci sono dei buoni prezzi

Perchč vuoi comprare in Cina allo stesso prezzo dell'Italia?, guarda bene su ebay.
Vantaggi: risparmi 300 €
Svantaggi: Avrai 1 anno di garanzia internazionale Canon, e non due anni come la legge italiana prevede;
Non potrai azionare il diritto di sostituzione in caso di malfunzionamento riscontrato nei primi giorni dopo l'acquisto, come previsto in Italia ma non in Cina;
Poichč esiste sempre qualcuno pių furbo di me, č sempre in agguato il rischio truffa, come fai a far valere i tuoi diritti contro il venditore se č cosė lontano? qualsiasi legale ti direbbe che il costo supera i vantaggi;
DEopo tutto questo prova a vendere una macchina di seconda mano e dire che l'hai comprata in Cina.
Secondo me per 300€ non vale la pena, ma se la trovi a 1000 dollari (dogana inclusa) fammi un fischio, affronterei il rischio e la comprerei anch'io.
Ciao
Giuseppe