View Full Version : Mostrato il multiplayer di Modern Warfare 2, nuovi dettagli
Redazione di Hardware Upg
16-09-2009, 10:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/mostrato-il-multiplayer-di-modern-warfare-2-nuovi-dettagli_30118.html
In un evento sponsorizzato da Microsoft che si è svolto a Los Angeles, Activision ha presentato una versione giocabile del multiplayer di Call of Duty Modern Warfare 2.
Click sul link per visualizzare la notizia.
sapete se ci sarà ila possibilita di giocare online tra pc e xbox per esempio o terranno i server separati?
il Custode
16-09-2009, 10:36
Acquisto obbligato, insomma...
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/mostrato-il-multiplayer-di-modern-warfare-2-nuovi-dettagli_30118.html
In un evento sponsorizzato da Microsoft che si è svolto a Los Angeles, Activision ha presentato una versione giocabile del multiplayer di Call of Duty Modern Warfare 2.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Imho le molte nuove opzioni introdotte nel multy non sono una grande idea. Il gioco rischia di diventare ancora più arcade di quello che già è. Comunque lo prenderò a occhi chiusi :D
ITAdenisITA
16-09-2009, 10:38
Dubito anche perchè secondo me non c'è competizione fra chi gioca col mouse e chi col pad...
sembra mooolto interessante.. tutte le nuove feature mi sembrano ottime idee..
Angelonero87
16-09-2009, 10:45
quindi anche qui per giocare bene bisognera aspettare la promod di turno...
cmq le mappe sembrano carine, io spero abbiano migliorato le prospettive rispetto a cod4 che facevano veramente pietà.
Consiglio
16-09-2009, 10:46
la grafica è migliorata molto, porca paletta! e dai quando arriva sto 10 novembre!?!?!?! :asd:
un altro giochino per console, un'altra conversione flop per pc.
vedi wolfenstein
Nockmaar
16-09-2009, 11:12
vedi wolfenstein
Modern Warfare per PC è stato un flop? :rotfl:
Già definire CoD giochino da console ( quello vero, di Infinity Ward ) è alquanto discutibile, ma il resto... -.-'
E lo dico da fedele utente pc...
Macchè conversione flop per pc... ma sai di che gioco stai parlando?
Comunque così a occhio non vedo tutto sto miglioramento nella grafica, forse più colori e un po' più di dettagli, ma mi sembra una differenza di stile più che di grafica. Devo vederlo in moto per rendermi conto della differenza...
Modern Warfare per PC è stato un flop? :rotfl:
Già definire CoD giochino da console ( quello vero, di Infinity Ward ) è alquanto discutibile, ma il resto... -.-'
E lo dico da fedele utente pc...
hai giocato wolfenstein?
rassegnati, le swhouse sviluppano per console e convertono (bene o male) per pc.
Angelonero87
16-09-2009, 11:20
La versione PC nn è una conversione, il gioco è sviluppato in Multipiattaforma;
cmq è vero che il gameplay è + da console molto arcade per bbk
ombra666
16-09-2009, 11:23
chissà se rimettono per l'ennesima volta caretan :asd:
19Dante86
16-09-2009, 11:36
bene,non vedo l'ora che esca e che si faccia vedere la prima promod,spero che in esl ed eas si mettano subito all'opera perchè voglio iniziare subito.Anche se ci saranno promod in continuazione come nel 4
Scusate, ma con CoD mi sono un po' perso... :D
Mi ricordo che erano sviluppati, in modo più o meno alternato, da due case diverse. Qual'era quella "originale"? :fagiano:
Claudino
16-09-2009, 12:05
quindi anche qui per giocare bene bisognera aspettare la promod di turno...
cmq le mappe sembrano carine, io spero abbiano migliorato le prospettive rispetto a cod4 che facevano veramente pietà.
Cioè voi se non avete la vostra MOD PRO non vi divertite?
E' vero che magari il gioco è diventato parecchio arcade, ma tutti gli obbiettivi, le armi i mezzi è proprio questo il bello secondo me.
Cioè il gioco deve divertire in tutto e per tutto, non stressare cercando di essere più PRO possibile.
Secondo me cone COD4 sarà giocabilissimo anche senza PRO MOD.
Poi magari in ESL tutti sono abituati così e la sfida diventa più accattivante, ho fatto solo poche volte una PCW con PROMOD e lo trovo noioso.
Ovviamente tutto questo IMHO.
hai giocato wolfenstein?
rassegnati, le swhouse sviluppano per console e convertono (bene o male) per pc.
Mi sa che sei diventato un gamer da poco tempo, perchè altrimenti non sapresti che questo genere è nato su PC e COD si è evoluto soprattutto su PC. Giocare uno sparatutto con il PAD è come voler togliersi la carne dai denti con la forchetta anzichè lo stuzzicadenti.
Posso darti ragione per un titolo come Unreal Tournament 3 che purtroppo è nato prima per PS3 e poi per PC... Brutta storia.
Ma COD è un altro pianeta che non può deludere gli utenti PC per molto motivi, tra cui ESL, PROate varie, e una vastissima gamma di utenti per PC.
PS: ultimo ma non meno importante motivo: MOUSE e TASTIERA.
però a mio parere è troppo scarso di grafica.... secondo me pure con una fx5200 ci riuscirei a giocare U.U
XDXD...
dannzorra
16-09-2009, 12:18
cod è morto con l'avvento di cod4, perk e cavolate varie non si possono vedere.
nei fun trovi "soldato topogigio" che sparando da una parte all'altra della mappa a random ti headshotta...
Le promod per giocare "seriamente" sono d'obbligo, senza diventerebbe una carneficina insensata dettata dal caso.
resta il fatto che cod1 è stato il migliore a livello di difficoltà e divertimento.
Angelonero87
16-09-2009, 12:24
Cioè voi se non avete la vostra MOD PRO non vi divertite?
E' vero che magari il gioco è diventato parecchio arcade, ma tutti gli obbiettivi, le armi i mezzi è proprio questo il bello secondo me.
Cioè il gioco deve divertire in tutto e per tutto, non stressare cercando di essere più PRO possibile.
Secondo me cone COD4 sarà giocabilissimo anche senza PRO MOD.
Poi magari in ESL tutti sono abituati così e la sfida diventa più accattivante, ho fatto solo poche volte una PCW con PROMOD e lo trovo noioso.
Ovviamente tutto questo IMHO.
io mi diverto quando il gioco è bilanciato e nn sei + bravo te che nn muori perchè c'hai lo specchio riflesso antiproiettile, il lancia protoni atomico ecc
tutti quei perk imho li possono benissimo lasciare alla versione consolle e basta a noi nn servono tutti sti fronzoli inutili che rovinao il gameplay e basta.
io lo prenderò sia per pc che per console... così per 2 anni sono a posto :asd:
ghiltanas
16-09-2009, 13:03
la grafica mi pare sempre la solita solfa, e le meccaniche di gioco mi tornano da schifo...scaffale senza rimpianti per me al 99%
io mi diverto quando il gioco è bilanciato e nn sei + bravo te che nn muori perchè c'hai lo specchio riflesso antiproiettile, il lancia protoni atomico ecc
tutti quei perk imho li possono benissimo lasciare alla versione consolle e basta a noi nn servono tutti sti fronzoli inutili che rovinao il gameplay e basta.
guardate che le perk e i bonus per le kill in COD4 si possono disattivare anche senza PROmod... basta trovare i server giusti...poi io difficilmente chiamerei quella cosa PRO-mod...di pro non ha niente, addirittura l'ottica dei fucili da cecco rimane immobile per non contare poi il fatto che rimuova ombre nebbia e tutto il resto togliendo realismo al gioco e rendendolo addirittura più arcade in quanto vedi a millemila Km di distanza
IL_KILLER
16-09-2009, 13:27
angelonero sono d'accordo con te per il fatto della nebbia.. una cosa mi rende un pò triste..si sono visti solo filmati in game presi dalla 360.. e stò povero pc? si sà che la grafica delle console non stà dietro a quella dei pc..perchè ci fanno questo? XD
sapete se ci sarà ila possibilita di giocare online tra pc e xbox per esempio o terranno i server separati?
Ne dubito fortemente a meno che non sia giocabile con mouse e tastiera anche su xBox, quando un uomo con il joypad incontra un uomo con un mouse ed una tastiera, quello con il joypad è un uomo morto.
chissà se rimettono per l'ennesima volta caretan :asd:
Non sarebbe CoD altrimenti :asd:
cod è morto con l'avvento di cod4, perk e cavolate varie non si possono vedere.
nei fun trovi "soldato topogigio" che sparando da una parte all'altra della mappa a random ti headshotta...
Le promod per giocare "seriamente" sono d'obbligo, senza diventerebbe una carneficina insensata dettata dal caso.
Quelli si chiamano lamer/cheater, il problema non sta nel gioco ma nei giocatori; la ProMod è quella dove hai il mirino, la vita a palla, il segnalatore delle bombe, l'uav, gli attacchi aerei, l'elicottero, i fucili da cecchino senza movimento, etc...? Se vi sembra pro solo perchè non ci sono i perk e alcune armi buon per voi ma per me la promod è la versione castrata della versione non hardcore.
la grafica mi pare sempre la solita solfa, e le meccaniche di gioco mi tornano da schifo...scaffale senza rimpianti per me al 99%
La grafica mi sembra molto meglio del 4 e del 5, poi come fai parlare di meccaniche di gioco senza averci giocato? Probabilmente il Single Player avrà i soliti difetti (nemici infiniti che spuntano fuori a comando) ma già il multi del 4 è ben fatto, spero che il 6 sia almeno allo stesso livello.
guardate che le perk e i bonus per le kill in COD4 si possono disattivare anche senza PROmod... basta trovare i server giusti...poi io difficilmente chiamerei quella cosa PRO-mod...di pro non ha niente, addirittura l'ottica dei fucili da cecco rimane immobile per non contare poi il fatto che rimuova ombre nebbia e tutto il resto togliendo realismo al gioco e rendendolo addirittura più arcade in quanto vedi a millemila Km di distanza
Provo a fare un pò di ordine:
L'ottica in promod è ferma perchè c'è un bug non fixabile che faceva entrare i colpi a muzzo, le ombre ci sono e la nebbia meglio se nn c'è visto che è un fps e non "trova l'omino nella nebbia",rende pesante il gioco, e in più le mappe di COD4 da torneo sono molto piccole.
Imho per il casual va benissimo MW2 liscio, e TANTO meglio se c'è qualcuno che si sbatte a fare delle mod gratis per a chi piace anche l'aspetto + "sportivo/agonistico" che si può anche avere in un FPS.
A ciascuno il suo, l'importante è divertirsi.
ghiltanas
16-09-2009, 13:48
La grafica mi sembra molto meglio del 4 e del 5, poi come fai parlare di meccaniche di gioco senza averci giocato? Probabilmente il Single Player avrà i soliti difetti (nemici infiniti che spuntano fuori a comando) ma già il multi del 4 è ben fatto, spero che il 6 sia almeno allo stesso livello.
quando parlo di meccaniche intendo proprio come si muove l'omino..ho provato la demo del 5 e mi sembrava disabile, nn penso che con il 6 abbiano cambiato...
io da giocatore di LAN CUP in promod mi sono fatto questa idea:
secondo me la mod trasforma tutti i cod in cod 1 con mappe diverse.
oltre che a limitare l'utilizzo delle armi, cava tutto quello che rende l'ambientazione (Suoni fumi luci) di cod bello. a sto punto i pro gamer potrebbero farsi le mappe
coi muri bianchi e i giocatori neri. ah no, qualcuno whinerebbe perchè si vedono da chilometri.
se anche questo cod verrà "limitato" dalla promod dovrò andare a sparare ai bimbi minchia.
ma perchè non lo equilibra l'activision blizzard invece di mandare fuori patch per wow? :stordita:
(tutto questo IMHO)
g.luca86x
16-09-2009, 14:02
ancora gioco dx9 ovviamente e porting da console, ergo basta il solito dual core e una rodata 8800 e qualcosa per giocarlo a palla...
ancora gioco dx9 ovviamente e porting da console, ergo basta il solito dual core e una rodata 8800 e qualcosa per giocarlo a palla...
chi mi aiuta a capire da degli screen se si tratta di un porting da console o un multipiattaforma? sembra che tutti abbiano l'occhio clinico a riguardo! cod da che mondo è mondo non è mai stato portato da console... per quanto riguarda le dx9 chissà come facevamo a giocare fino a qualche tempo fa con quelle? ormai sono collaudate e il risultato è ottimo, oltre al fatto che la base installata di OS con Dx10 è ancora bassa quindi per i programmatori sarebbe stato tutto lavoro in più per una fetta di gamers non troppo ampia! naturalmente IMHO
g.luca86x
16-09-2009, 14:32
chi mi aiuta a capire da degli screen se si tratta di un porting da console o un multipiattaforma? sembra che tutti abbiano l'occhio clinico a riguardo! cod da che mondo è mondo non è mai stato portato da console... per quanto riguarda le dx9 chissà come facevamo a giocare fino a qualche tempo fa con quelle? ormai sono collaudate e il risultato è ottimo, oltre al fatto che la base installata di OS con Dx10 è ancora bassa quindi per i programmatori sarebbe stato tutto lavoro in più per una fetta di gamers non troppo ampia! naturalmente IMHO
e chi si lamenta sulle dx9 in se! il mio sfogo era perlopiù diretto al fatto che giochi belli in dx11 non ce ne saranno tanto presto... Visto che usce a novembre, con le schede video dx11 e seven, sarebbe stato bello averlo in dx11. Le dx sono belle, ok ma non è che si può restare a vita in dx9 perchè da 5 anni si gioca bene...
e chi si lamenta sulle dx9 in se! il mio sfogo era perlopiù diretto al fatto che giochi belli in dx11 non ce ne saranno tanto presto... Visto che usce a novembre, con le schede video dx11 e seven, sarebbe stato bello averlo in dx11. Le dx sono belle, ok ma non è che si può restare a vita in dx9 perchè da 5 anni si gioca bene...
ok avevo capito male...chiedo scusa:D ma il problema secondo me è lo stesso...mancano le basi...moltissima gente ancora gioca su xp per la presunta scarsa bontà di vista (vi prego leggete bene PRESUNTA) e mettersi a lavoro con delle nuove dx avrebbe di sicuro causato un notevole posticipo del titolo che, ragionando nell'ottica delle swhouse si traduce in "milioni di $$$ in meno per quest'anno", da qui le relative conclusioni.
dannzorra
16-09-2009, 14:50
@ jackzr
era solo per sottolineare quanto , nelle ultime uscite di cod ( cod2-4) l'aim sia stata semplificata, le armi potenziate e il gioco ridotto ad un ammasso di isume unico.
Ho giocato per 4 anni raggiungendo risultati sia su cod1 che cod2 con gli inferno gaming ma dal 4 in poi è stata sempre e solo fuffa.
La promod ha solamente reso il gioco meno lamerabile possibile ( vedi esempio nebbia, si toglie perchè fa calare gli fps e in secondo luogo perchè c'era gente che con un certo tipo di impostazioni poteva toglierla completamente traendone un vantaggio), hanno fermato il mirino perchè c'era una macro utilizzabile da cfg che ti faceva sparare dritto senza dover premere "MAIUSC".
I consigli della vera community di cod hanno creato questa mod che ha voluto riportare il prodotto ad un livello di competizione "accettabile".
Vorrei vedere gente riuscire a passare su una mappa tipo crash sotto una pioggia di rpg...
g.luca86x
16-09-2009, 14:54
infatti seven è vista sp2 col nome cambiato. Inoltre è talmente diverso che le dx11 ci gireranno sopra comunque tramite semplice aggiornamento...
per le dx11 ormai siamo ad un punto in cui chi deve comprare la scheda video dice:"Tanto non ci sono i giochi". Chi fa i giochi dice:"Tanto non ci sono le schede". Vedremo quanto venderà seven, sono molto ma molto curioso perchè se è da lui che dipende la diffusione dei giochi siam messi male...
ah, non scatenate una guerra di sistemi operativi perchè non è mia intenzione accenderla...
Scusate, ma con CoD mi sono un po' perso... :D
Mi ricordo che erano sviluppati, in modo più o meno alternato, da due case diverse. Qual'era quella "originale"? :fagiano:
1-2-4-6 chiamiamoli "originali" sviluppati dalla Infinity Ward
3 solo per console sviluppato da Treyarch
5 sviluppato da Treyarch
Claudino
16-09-2009, 15:53
infatti seven è vista sp2 col nome cambiato.
Perche dire cacchiate se non ci si mette la mano?
Che fastidio questa gente che parla a vanvera solo perchè pensa che qualsiasi sistema operativo fatto dal Microsoft sia una cacata.
Hai mai provato Vista? Hai mai provato W7?
Io si e ti posso dire che sono due pianeti completamente differenti come velocità stabilità e copletezza... Quindi prima di parlare bisogna informarsi.
Windows 7 ha veramente le carte giuste.
Per non andare OT, escono nuove DX non per peggiorare le cose, ma per migliorarle, quindi penso che più si va avani e più il software deve adattarsi all'hardware, quindi che ben venga questa miglioria.
Che poi sviluppano con le 9 o le 10 rimane sempre tutto retrocompatibile, quindi...
Per quanto riguarda i perk che la promod toglie, come li può mettere il nemico te li metti tu, e ognuno sceglie il suo stile di gioco... e tutto si equilibra!
quando parlo di meccaniche intendo proprio come si muove l'omino..ho provato la demo del 5 e mi sembrava disabile, nn penso che con il 6 abbiano cambiato...
Beh io al 5 ci ho giocato e non mi sembrava poi così spastico l'omino, cmq il 5 ed il 6 lo fanno due Software House differenti:
1-2-4-6 chiamiamoli "originali" sviluppati dalla Infinity Ward
3 solo per console sviluppato da Treyarch
5 sviluppato da Treyarch
La Infinity Ward è quella brava, l'altra è quella "di scorta" (cmq brava ma non c'è confronto).
ancora gioco dx9 ovviamente e porting da console, ergo basta il solito dual core e una rodata 8800 e qualcosa per giocarlo a palla...Guarda che stai dicendo un mucchio di cose non vere, Call of duty è sempre stato un multi-piattaforma e ti posso assicurare che con quei requisiti fai fatica a giocare al 4 con tutto al massimo.
Dove hai letto che sarà solo DX9? Poi, se anche fosse, il fatto che sia DX9 non vuol dire che non sia un gioco prestante, le differenze tra DX 9 e 10 non sono poi così profonde.
chi mi aiuta a capire da degli screen se si tratta di un porting da console o un multipiattaforma?
Dagli screen dell'xBox non puoi capire se il gioco per PC sarà un porting cosa che cmq non è mai stata.
@ jackzr
era solo per sottolineare quanto , nelle ultime uscite di cod ( cod2-4) l'aim sia stata semplificata, le armi potenziate e il gioco ridotto ad un ammasso di isume unico.
Ho giocato per 4 anni raggiungendo risultati sia su cod1 che cod2 con gli inferno gaming ma dal 4 in poi è stata sempre e solo fuffa.
La promod ha solamente reso il gioco meno lamerabile possibile ( vedi esempio nebbia, si toglie perchè fa calare gli fps e in secondo luogo perchè c'era gente che con un certo tipo di impostazioni poteva toglierla completamente traendone un vantaggio), hanno fermato il mirino perchè c'era una macro utilizzabile da cfg che ti faceva sparare dritto senza dover premere "MAIUSC".
I consigli della vera community di cod hanno creato questa mod che ha voluto riportare il prodotto ad un livello di competizione "accettabile".
Vorrei vedere gente riuscire a passare su una mappa tipo crash sotto una pioggia di rpg...
L'aim semplificato? in che senso? forse intendi nei giochi per console?
Indubbiamente dal 4 in poi il gioco è differente, più arcade, ma anche più commerciale, cosa che fa comodo a chi vende e problema risolvibile con le mod (consiglio la ACE che è una delle più personalizzabili).
Capisco il voler rendere meno lamerabile ma non mi sembra ci siano riusciti benissimo, prendi la mappa bog del 4, un cecchino con l'ottica ferma subito all'inizio può fare una strage, soprattutto se si gioca in S&D, e questo è applicabile anche in altre mappe e con altre armi si possono fare altri lame.
La macro del mirino cmq non ti ferma il respiro istantaneamente, ci mette meno che di solito ma cmq se non hai polmoni d'acciaio non è molto utile.
Se vuoi un vero script io ne avevo fatto uno che faceva smitragliare qualsiasi arma automatica a colpo singoilo (pistole, G3 e i fucili da cecco tranne quelli a culatta mobile):asd:
Indubbiamente quella mod è adatta a chi vuole giocare in una certa maniera ma per la massa non è l'ideale.
Cmq gli LG in Crash sono la meno (ormai sono proibiti in qualsiasi server) quello che dà veramente fastidio sono i raid iniziali.
infatti seven è vista sp2 col nome cambiato. Inoltre è talmente diverso che le dx11 ci gireranno sopra comunque tramite semplice aggiornamento...
per le dx11 ormai siamo ad un punto in cui chi deve comprare la scheda video dice:"Tanto non ci sono i giochi". Chi fa i giochi dice:"Tanto non ci sono le schede". Vedremo quanto venderà seven, sono molto ma molto curioso perchè se è da lui che dipende la diffusione dei giochi siam messi male...
ah, non scatenate una guerra di sistemi operativi perchè non è mia intenzione accenderla...
E qui confermi di non sapere quello che stai dicendo, Seven è ben diverso da Vista, e se vuoi sapere la mia su Seven i giochi (e non solo) girano molto meglio che su Vista e XP.
Se vuoi scatenare un OS War non dire castronerie, mi pare evidente che i tuoi post sono volontariamente fiammeggianti.
Gabbiondo
16-09-2009, 17:14
"Una novità riguarda i premi per le morti successive senza nessun frag, ovvero i deathstreak, pensati evidentemente per i giocatori più deboli. Ad esempio, i giocatori possono rubare la classe di un altro giocatore e usarla per un round, oppure essere immortali per qualche secondo dopo la ricomparsa sulla mappa di gioco."
questa è una gigantesca cazzata!!!! fatemelo dire senza censure!!! ma se sono nubbi, lasciateli nubbi.... sono anche belli da uccidere... no!! adesso devono essere immortali....
"Infine, viene confermata la funzione host migration: in caso di caduta del server, infatti, il sistema riesce a riportare tutti i giocatori in partita su un altro server, consentendo di continuare a giocare senza perdere le statistiche del match in corso. Host migration è una funzione per le versioni console del gioco."
ma fare server dedicati come fanno ormai tutti i giochi.... no vero!!!.... troppo sbattimento.... se in questo cod ci saranno lag come nel 4, io non prenderò mai più un cod finche non metteranno dei cazzo di server dedicati...
"Una novità riguarda i premi per le morti successive senza nessun frag, ovvero i deathstreak, pensati evidentemente per i giocatori più deboli. Ad esempio, i giocatori possono rubare la classe di un altro giocatore e usarla per un round, oppure essere immortali per qualche secondo dopo la ricomparsa sulla mappa di gioco."
questa è una gigantesca cazzata!!!! fatemelo dire senza censure!!! ma se sono nubbi, lasciateli nubbi.... sono anche belli da uccidere... no!! adesso devono essere immortali....Poveri Newbie, dovran pur divertirsi anche loro, poi se ci pensi bene così è anche più divertente altrimenti è troppo facile ed è un buon modo per gabbare gli spawn-killer.
Spero si guardino bene dall'integrare il multi con i consolari. L'ultima cosa che voglio vedere in un gioco del genere è gente che per girarsi di 180° fra le piroette su se stessa come se avesse un perno nel sedere, tipico di chi gioca con i pad.
questa è una gigantesca cazzata!!!! fatemelo dire senza censure!!! ma se sono nubbi, lasciateli nubbi.... sono anche belli da uccidere... no!! adesso devono essere immortali....
Si chiama skill balancing. E' una tecnica molto difficile da implementare. C'è chi come Quake Live cerca di stabilire l'abilità del giocatore con qualche statistica di gioco e chi implementa features di gioco del genere. Non sono affatto una cazzata, sono features necessarie per far giocare anche chi a questi giochi è nuovo e consentono di farli introdurre gradualmente. Inoltre consente di avere un'esperienza piuttosto divertente anche a chi non ha 1000 e passa ore di gioco complessive a CoD4, come probabilmente hai tu che non fai nulla dalla mattina alla sera.
Tra l'altro solo i noob si divertono a uccidere bersagli facili, quindi se ti diverti così tanto nello sparare a un neo giocatore, probabilmente questa feature è stata pensata anche avendo te in mente. Cosi al posto di divertirti per nulla, dovrai comunque affinare le abilità in ogni caso.
ma fare server dedicati come fanno ormai tutti i giochi.... no vero!!!.... troppo sbattimento.... se in questo cod ci saranno lag come nel 4, io non prenderò mai più un cod finche non metteranno dei cazzo di server dedicati...
Hanno mai detto che non avrà server dedicati? CoD4 non ha server dedicati? :rolleyes: E soprattutto, server dedicato significa zero lag, forse? Magari c'hai pure una connessione "Alice" :asd:
vedi wolfenstein
Detto francamente, prima di commentare dentro al thread di un qualche videogioco, assicurati almeno di interessarti di videogiochi... Call of Duty non è nè un giochino da console nè tantomeno un flop. E' semplicemente il secondo gioco piu' giocato al mondo dopo World of Warcraft. E questo su PC. Considerando che WoW su console non c'è, puoi trarre da solo le tue conclusioni. Le aspettative di vendita per Modern Warfare 2 sono di 16 milioni di copie in totale. Proprio un bel flop, ah? :asd:
Devo ringraziarti per questo commento, oltre ad avermi fatto fare una bella risata mi hai risolto un problema di stitichezza.
Gabbiondo
16-09-2009, 18:38
Inoltre consente di avere un'esperienza piuttosto divertente anche a chi non ha 1000 e passa ore di gioco complessive a CoD4, come probabilmente hai tu che non fai nulla dalla mattina alla sera.
Tra l'altro solo i noob si divertono a uccidere bersagli facili, quindi se ti diverti così tanto nello sparare a un neo giocatore, probabilmente questa feature è stata pensata anche avendo te in mente. Cosi al posto di divertirti per nulla, dovrai comunque affinare le abilità in ogni caso.
Hanno mai detto che non avrà server dedicati? CoD4 non ha server dedicati? :rolleyes: E soprattutto, server dedicato significa zero lag, forse? Magari c'hai pure una connessione "Alice" :asd:
ahahahaahhaahahahaahahahahaahahahahaahah!!!!!! che bello quando mi rispondono persone che come te si offendono, e ti accusano che passi dalla mattina alla sera a giocare.... ma la cosa che mi fa più ridere e che tu non sai, che io non possiedo 1000 ore a cod4 e che non gioco 24ore su 24 a cod.... sono solo bravo a uccidere sia i nubbi come te, che i forti come altri.... ma queste sono capacita.... dammi un gioco di aeri o sportivi o picchiaduro e non sò dove mettere le mani.... ma dammi uno sparatutto o un gioco di corse, e senza giocarci troppo sono bravo....
ma il punto non è questo.... o che i nubbi non devono giocare..... anzi.... ma farlo in server apposta dove ci sono altri giocatori con le stesse capacità.... non dare dei vantaggi.... ti faccio un esempio, immagina che tu stai per fare 5 uccisioni consecutive e ti appare un immortale, sparandogli vedi che non lo uccidi e lui con tre colpi ti secca, tu come la prenderesti???? immagina ora questo immortale con in mano un lanciarazzi, cosa potrebbe fare??? questa è una cazzata...
per quanto riguarda i server dedicati, ti faccio presente che resistance 2 a 60 giocatori non lagga anche a chi possiede linee scandalose.... ma in cod4 questo accande, e chi sà perchè!!!! io per la cronaca possiedo fastweb e ci sono partite in cod4 che laggano anche a me, ma perchè le crea chi ha una linea bassa.... ed è questo il problema.... con i server dedicati sti problemi non ci sarebbero.... ho fatto l'esempio di resistance, ma ne avrei potuti fare a bizzeffe....
se tu vuoi continuare a spendere 70€ senza che mettano server dedicati, fatti tuoi.... queste capitolo lò prenderò anchio, ma se lagga, per me ha chiuso.... visto che i soldi non mi escano dal culo.... e poi mi incolpi di divertirmi contro i nubbi.... guarda che c'è sempre chi è più forte.... anche tu che fai tanto il santo, massacri con piacere chi è più debole di te.... questa è la natura.... anche a me, che dal tuo punto di vista sembro un dio, mi hanno e mi massacrano e quando capita lo faccio anchio.... il pesce grosso mangia il pesce piccolo.
SingWolf
16-09-2009, 18:52
Prenderei il bundle solo per quelle areografie sulla 360... favolosa!
Ale!
ma il punto non è questo.... o che i nubbi non devono giocare..... anzi.... ma farlo in server apposta dove ci sono altri giocatori con le stesse capacità.... non dare dei vantaggi.... ti faccio un esempio, immagina che tu stai per fare 5 uccisioni consecutive e ti appare un immortale, sparandogli vedi che non lo uccidi e lui con tre colpi ti secca, tu come la prenderesti???? immagina ora questo immortale con in mano un lanciarazzi, cosa potrebbe fare??? questa è una cazzata...
Non credo funzioni esattamente così, nella ACE Mod c'è già questa funzione e resti immortale (e/o invisibile) per un tot di secondi e/o fintanto che non ti muovi e/o o che non spari e/o altro che non ricordo perchè la Mod in questione è stra-personalizzabile.
Guardatevi questo Video (http://www.youtube.com/watch?v=ZBJcOy6iuUc), è il video ufficiale di Modern Warfare 2 Multiplayer (volendo si può anche vedere in HD) e ditemi se non vi sembra spettacolare.
Mi pare ovvio che i buoni vecchi CoD1 e CoD2 sono morti... verrà mai un gioco decente in grado di succedergli? La commercialità degli ultimi 4 capitoli rasenta la decenza, e la Promod salva qualcosa ma il gioco rimane quello...
Mi sa che sei diventato un gamer da poco tempo, perchè altrimenti non sapresti che questo genere è nato su PC e COD si è evoluto soprattutto su PC. Giocare uno sparatutto con il PAD è come voler togliersi la carne dai denti con la forchetta anzichè lo stuzzicadenti.
Posso darti ragione per un titolo come Unreal Tournament 3 che purtroppo è nato prima per PS3 e poi per PC... Brutta storia.
Ma COD è un altro pianeta che non può deludere gli utenti PC per molto motivi, tra cui ESL, PROate varie, e una vastissima gamma di utenti per PC.
PS: ultimo ma non meno importante motivo: MOUSE e TASTIERA.
Quind tu sei Ted Dabney?
Hai giocato COD1 e poi COD5? Noti differenze nello stile di gioco? Non ti sembra che il 5 sia più adatto ad un uso console e molto meno a quello che ci si dovrebbe logicamente aspettare da un FPS moderno?
ps: per vedere da quanto tempo giochi dimmi quante cartucce e quante cassette hai in casa :)
Detto francamente, prima di commentare dentro al thread di un qualche videogioco, assicurati almeno di interessarti di videogiochi... Call of Duty non è nè un giochino da console nè tantomeno un flop. E' semplicemente il secondo gioco piu' giocato al mondo dopo World of Warcraft. E questo su PC. Considerando che WoW su console non c'è, puoi trarre da solo le tue conclusioni. Le aspettative di vendita per Modern Warfare 2 sono di 16 milioni di copie in totale. Proprio un bel flop, ah? :asd:
Devo ringraziarti per questo commento, oltre ad avermi fatto fare una bella risata mi hai risolto un problema di stitichezza.
mj non fare il fanboy :rolleyes:
Beltra.it
16-09-2009, 21:05
bah io non lo prenderò MAI!! già il 4 non mi piace per la storia dell'esperienza.
leggendo solo l'inizio mi ha fatot passare la voglia
solo COD2 è davvero all'altezza per essere un VERO multiplayer
non sanno più che inventare...
si salvino i server con le promod... unici decenti
Andreazzo
17-09-2009, 01:33
vabbè dai, non accaniamoci contro l'esperienza che è divertente all'inizio. Io mi diverto a salire di livello all'inizio, poi quando ho sbloccato tutto comincio a usare la promod. Sarà divertentissimo sbloccare armi e perks in questo gioco :) play for fun. La promod viene dopo.
P.S. il 4 è stato una rivoluzione nel mondo degli FPS online, che non mi si venga a dire" ah cod 1, ah cod 2" perchè io li ho giocati tutti i COD e il 4 (con la promod) rimane il migliore fps per il multiplayer attualmente in commercio.
Quoto.
digitalsound
17-09-2009, 09:27
Buongiorno a tutti mi permetto di dire la mia in quanto giocatore di ESL COD4 e più di 1000 ore di gioco di COD4... un centinaio di ore di COD5 ed un altro centinaio di ore di COD2. (quanto sono nerd mamma mia...)
Ho letto commenti davvero estremi ma mi rendo conto che i gusti delle persone cambiano da un estremo all'altro!
Valutando i fatti è noto che la serie Call of Duty è il miglior FPS della storia in quanto il più giocato di tutti, sia online che non.
COD Modern Warfare 2 sarà stupendo sia valutando la mod di serie con tutti i perks, sia per le promod che verranno successivamente per i giocatori pro. Io anche se prediligo la modalità pro mi diverto moltissimo anche nella modalità che voi chiamate da "nubbi"... e non mi metto a rosicare se un "nubbo" mi killa perchè ha preso un perks particolare... lo prendo come un divertmiento e basta... alla fine è un gioco.
Acquisto per me obbligato per questo nuovo COD...
Per chi non lo sapesse sono Synthesis nei server di COD4 mi vedete....
Ciao
digitalsound
17-09-2009, 09:47
Per piacere però evitate di dire che il gioco è un flop solo perchè magari non piace a voi che preferite l'unreal o il counter strike di turno; evitate di dire che non ci sono server dedicati solo perchè magari avete una connessione del cavolo e magari usate il pennino di alice... evitate di dire che la giocabilità non è buona solo perchè usate un mouse da 5 euro oppure quello trovato nelle patatine (risoluzione 5 dpi)...
Evitate di dire che il gioco è un porting da console solo perchè non siete informati e parlate per sentito dire!!!
Da funboy di COD mi sento davvero offeso....
GiulianoPhoto
17-09-2009, 10:25
a me la grafica sembra peggiore di quello passato. bà...non mi convince.
Aspetteremo di provarlo con ansia visto il magnifico primo episodio.
Devo dire che la serie di CoD è diventata si molto commerciale, ma vorrei vedere quanti di quei milioni di utenti che hanno comprato CoD4 giocano esclusivamente su ESL. Certo saranno molti, ma ovviamente una casa produttrice deve pensare a tutto il pubblico potenziale.
Inserire una serie di perks per aiutare i niubbi imho è una buona idea per non far stancare i ragazzi che per la prima volta si avvicinano ad un fps. Come si suol dire "nessuno nasce imparato", ma se non ci si diverte ad un gioco non credo si abbia la voglia di passarci ore per migliorare. Per questo ci sono player che preferiscono un CSS ad un CoD, perchè c'è tutta una serie di componenti da valutare.
Inoltre con la possibilità di creare ed usare mod personalizzate tutti gli utenti accaniti e i "torneisti" possono modificare quelle impostazioni che rendono alla fine il gioco più tattico e "skillato".
Come tutti i giochi ci sarà a chi piacerà e a chi non piacerà, ma credo che difficilmente, a meno di bug o requisiti dell'altro mondo, chi ha giocato e si è divertito su CoD4MW non prenderà anche MW2.
Più che altro ci sono notizie sull'uscita di una demo? anche per vedere se è il caso di cambiare VGA per giocarci decentemente :)
digitalsound
17-09-2009, 10:29
Una 8800 GTX andrà ancora più che bene...
GiulianoPhoto
17-09-2009, 10:30
al primo ci giocavo con la 7800gtx 256mb....andrà ancora bene?? :-))
Andreazzo
17-09-2009, 11:28
concordo con Digital Sound che tral'altro ho visto in linea molte volte (io sono mercury dei Q base). Chi si lamenta che il gioco sia troppo commerciale o da niubbi basta solo che aspetti l'arrivo della promod, anche io preferisco la promod perchè sono in un clan e lì conta veramente solo la bravura, ma mica per questo devo privare del divertimento tutti gli altri!
Inoltre, se rosikate perchè uno vi ha ammzzato col martirio vuol dire che siete voi i nabbi che non riuscite a evitare la granata, io di martirio sono morto pochissime volte:P e quelli col juggerneut o on la p90 li ammazzo comunque:P
Beltra.it
17-09-2009, 12:14
vabbè dai, non accaniamoci contro l'esperienza che è divertente all'inizio. Io mi diverto a salire di livello all'inizio, poi quando ho sbloccato tutto comincio a usare la promod. Sarà divertentissimo sbloccare armi e perks in questo gioco :) play for fun. La promod viene dopo.
P.S. il 4 è stato una rivoluzione nel mondo degli FPS online, che non mi si venga a dire" ah cod 1, ah cod 2" perchè io li ho giocati tutti i COD e il 4 (con la promod) rimane il migliore fps per il multiplayer attualmente in commercio.
beh i gusti sono molto diversi da persona a persona..
per divertimento certo cod4 è migliore.. ma per giocare serio IMHO difficile trovare server promod dove non ci siano i soliti camperoni
così non c'è gusto
a me la grafica sembra peggiore di quello passato. bà...non mi convince.
Aspetteremo di provarlo con ansia visto il magnifico primo episodio.
Allora non hai visto il Video (http://www.youtube.com/watch?v=ZBJcOy6iuUc) che ho postato prima.
Una 8800 GTX andrà ancora più che bene...
Per giocarci sì ma non di certo con i dettagli al massimo.
mj non fare il fanboy :rolleyes:
Tu dai del flop a un gioco che ha venduto 12 milioni di copie e io sono il fanboy? :asd:
Tu dai del flop a un gioco che ha venduto 12 milioni di copie e io sono il fanboy? :asd:
ho detto che se sarà solo console-mode (come wolfenstein) potrebbe essere un flop.
è sempre meglio andarci con i piedi di piombo per non restare delusi
ad esempio, ero pessimista riguardo NFS Shift, invece l'ho giocato e m'è piaciuto un casino, tanto che l'ho ordinato al volo su play.com
invece wolf ero strafelice ed entusiata, ho preordinato e quando è arrivato mi sono mangiato il mouse per l'orrore di gioco che non era come me lo aspettavo ... non era come rtcw (non l'hanno fatto neppure gli stessi).
quindi come base degli ultimi giochi usciti prima per console, poi convertiti per pc, in alcuni casi molto male, mi sento di dover mettere le mani avanti quando mi si gonfia un game come COD.
già COD5 non mi era per niente andato a genio, mi aspettavo di meglio, e pure lì 40€ in preorder...
Claudino
17-09-2009, 18:17
Quind tu sei Ted Dabney?
Hai giocato COD1 e poi COD5? Noti differenze nello stile di gioco? Non ti sembra che il 5 sia più adatto ad un uso console e molto meno a quello che ci si dovrebbe logicamente aspettare da un FPS moderno?
ps: per vedere da quanto tempo giochi dimmi quante cartucce e quante cassette hai in casa :)
io non mi definisco nessuno,
e poi non stò parlando di COD5, che è completamente diverso da COD4 anche perchè sviluppato da una casa diversa.
Stò solo dicendo che il genere FPS è nato sul PC e almeno per me è obrobrioso giocarlo con il PAD.
Poi ovviamente si tratta di abitudine tra chi ha avuto fin da subito il pc e chi ha iniziato a giocare con le console.
PS: ho iniziato a giocare alla tenera età di 7 anni con il mio primo 486; giochi come prince, wolfenstein 3d, monkey island, ecc...
Ho almeno una 30ina di cartucce del game boy e una ventina del NES.
Mo basta che non fanno come Digital Illusions con Battlefield che ha usato lo stesso motore per tutti i titoli (apparte Bad Company e il nuovo 1943 [ e il futuro Battlfield 3] ). Per adesso va bene così, ma spero che un futuro Modern Warfare 3 possa adottare un nuovo motore o almeno avere un aggiornamento a quello attuale...
Molto bello l'online, secondo me riuscirà a coinvolgere i giocatori di tutti il mondo come ha fatto COD 4 e COD 5.
qui c'è gente che parla per il cazzo...aspettiamo che esca scaricamo una demo o proviamolo nei negozi e se ci va bene ok sennò resta li...e poi cod mw2 ha delle perk degli obbiettivi senza quelli che cod sarebbe?
e ancora la vera promod dovrebbe essere con parametri reali ad esempio l'ottica di un cecco si dovrebbe muovere ancora di più e il respiro non dovrebbe bloccare il movimento ma renderlo meno veloce.
è innanzi tutto spero ci sia una modalità survive come cod5(nazi-zombies)
io non mi definisco nessuno,
e poi non stò parlando di COD5, che è completamente diverso da COD4 anche perchè sviluppato da una casa diversa.
Stò solo dicendo che il genere FPS è nato sul PC e almeno per me è obrobrioso giocarlo con il PAD.
Poi ovviamente si tratta di abitudine tra chi ha avuto fin da subito il pc e chi ha iniziato a giocare con le console.
PS: ho iniziato a giocare alla tenera età di 7 anni con il mio primo 486; giochi come prince, wolfenstein 3d, monkey island, ecc...
Ho almeno una 30ina di cartucce del game boy e una ventina del NES.
Bene allora non ci siamo capiti al mio primo post, la pensiamo esattamente allo stesso modo.
Ho infatti detto che visti gli ultimi tempi i giochi vengono sviluppati sotto logica "deve essere giocabile su console" e poi ci fanno un porting per PC.
Il problema è proprio questo, gli FPS attuali (quelli che escono anche su console) sono su binari per permettere a chi gioca con un pad di non avere problemi, mentre chi gioca con un mouse si ritrova incatenato, spesso con l'accelerazione impossibile da disabilitare.
Spero, anzi mi auguro, che COD6 non segua questa brutta strada intrapresa da molte swhouse. PC = FPS .... sino a quando non ci sarà la possibilità di giocare mouse e tastiera sulle console :D
ps: in un armadio tengo al sicuro atari2600, cbm64, cbm128, colecovision, gamegear, megadrive con megacd e 32x, e un mitico 3DO (pagato milioni al tempo). più centinaia di cassette, floppy, cartucce, cartuccioni e dozzine di joystick e gamepad :D ... ho anche il primo mouse per c64 e qualche gig tiger :asd:
mentre di fianco al pc ho ps3 e sega saturn ;)
ho detto che se sarà solo console-mode (come wolfenstein) potrebbe essere un flop.
è sempre meglio andarci con i piedi di piombo per non restare delusi
ad esempio, ero pessimista riguardo NFS Shift, invece l'ho giocato e m'è piaciuto un casino, tanto che l'ho ordinato al volo su play.com
Andarci con i piedi di piombo è un conto, dare del flop a un gioco che non è nemmeno uscito è banale.
invece wolf ero strafelice ed entusiata, ho preordinato e quando è arrivato mi sono mangiato il mouse per l'orrore di gioco che non era come me lo aspettavo ... non era come rtcw (non l'hanno fatto neppure gli stessi).
Non so come te lo aspettavi ma Wolfenstein è tutt'altro che un'orrore.
Non è un capolavoro assoluto ma nemmeno una schifezza.
quindi come base degli ultimi giochi usciti prima per console, poi convertiti per pc, in alcuni casi molto male, mi sento di dover mettere le mani avanti quando mi si gonfia un game come COD.
già COD5 non mi era per niente andato a genio, mi aspettavo di meglio, e pure lì 40€ in preorder...
CoD non è un porting. E' un multiplatform di progettazione. E comunque ormai che Infinity Ward sia una garanzia è quasi assodato.
Claudino
17-09-2009, 21:45
Bene allora non ci siamo capiti al mio primo post, la pensiamo esattamente allo stesso modo.
Ho infatti detto che visti gli ultimi tempi i giochi vengono sviluppati sotto logica "deve essere giocabile su console" e poi ci fanno un porting per PC.
Il problema è proprio questo, gli FPS attuali (quelli che escono anche su console) sono su binari per permettere a chi gioca con un pad di non avere problemi, mentre chi gioca con un mouse si ritrova incatenato, spesso con l'accelerazione impossibile da disabilitare.
Spero, anzi mi auguro, che COD6 non segua questa brutta strada intrapresa da molte swhouse. PC = FPS .... sino a quando non ci sarà la possibilità di giocare mouse e tastiera sulle console :D
ps: in un armadio tengo al sicuro atari2600, cbm64, cbm128, colecovision, gamegear, megadrive con megacd e 32x, e un mitico 3DO (pagato milioni al tempo). più centinaia di cassette, floppy, cartucce, cartuccioni e dozzine di joystick e gamepad :D ... ho anche il primo mouse per c64 e qualche gig tiger :asd:
mentre di fianco al pc ho ps3 e sega saturn ;)
Comunque per chiarire,
quello che volevo dire, secondo me a differenza di altri moderni giochi lo sviluppo di COD:MW2 ha avuto sviluppo per console e PC diviso già da tempo. per una migliore giocabilità su uno e sull'altro.
PS::stordita: :ave: :mano: Ti consiglierei magari la WiZ (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1983597&highlight=gp2x+wiz)
keglevich
07-10-2009, 18:39
Mo basta che non fanno come Digital Illusions con Battlefield che ha usato lo stesso motore per tutti i titoli (apparte Bad Company e il nuovo 1943 [ e il futuro Battlfield 3] ). Per adesso va bene così, ma spero che un futuro Modern Warfare 3 possa adottare un nuovo motore o almeno avere un aggiornamento a quello attuale...
Molto bello l'online, secondo me riuscirà a coinvolgere i giocatori di tutti il mondo come ha fatto COD 4 e COD 5.
Riporto dalla news Infinity Ward, di fatto, ripropone il multiplayer che ha riscosso successo negli ultimi Call of Duty, rinnovando alcuni aspetti del gioco. A parte la grafica rivista con il nuovo motore IW 4.0, sono state aggiunte anche altre chicche:
e ancora la vera promod dovrebbe essere con parametri reali ad esempio l'ottica di un cecco si dovrebbe muovere ancora di più e il respiro non dovrebbe bloccare il movimento ma renderlo meno veloce.
Non prenderla come un offesa personale ma....che c..... c'entra. Cod4 ti sembra un gioco votato al realismo? Hai mai pensato per un attimo in multi player :"quanto e' realistico questo gioco?". CoD puo' essere quello che piu' ti pare MA NON E' REALISTICO. E non tiriamo fuori le menata che l'HardCore e' realistico perche' sono idiozie che si inventano quelli a cui piace uccidere con un colpo (non che questo sia sbagliato ognuno ha i suoi gusti ^^). Non e' una critica a te in quanto simon, ma a te come rappresentante di tutti quelli che dicono: "eh ma se questo facesse cosi' sarebbe piu' realistico". NO!!! Non e' un gioco realistico e spero non lo diventi mai, quindi e' inutile fare queste affermazioni.
Scusate lo sfogo ma ogni volta che sento una frase del genere mi viene la pelle d'oca
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.