View Full Version : USB drive su c: ?!
surfmaster
16-09-2009, 09:37
Ciao a tutti. Questa penso sia tosta... Si può partire in Windows con la lettera c: assegnata all'USB Drive ?
Grazie
Se XP fa il boot dal drive USB non viene visto come c..?
surfmaster
16-09-2009, 09:57
Io pensavo di si, forse ho sbagliato qualcosa; ti spiego cosa ho fatto:
Ieri ho trovato un software che modifica il CD di installazione di XP in modo da permetterti di installarlo su Drive USB. Contentissimo l'ho provato e subito mi pareva tutto ok, poi mi sono accorto che invece mi aveva generato un bel disastro a mio avviso xkè installato su D: (lettera assegnata all'USB). Avevo 2 partizioni con Vista64 & Seven64 (che se ne crea anche una altra da 100M) e poi una partizione x i dati. Riassumendo 3 partizioni + 1 riservata di sistema per Seven. Entrambi gli SO sono andati...
A naso se riuscissi a bootare con il drive USB = C: installandoci XP potrebbe filare tutto liscio (Spero !)
Grazie & Ciao
Ma è un hd in un enclosure USB?
surfmaster
16-09-2009, 10:16
è un HD interno dentro al CASE che lo trasforma USB. Credo che equivalga a un normale disco esterno USB
Partendo dal presupporto che rifarei tutto da capo, non si può togliere l'hd dal case, collegare solo quello al pc, fare il setup, rimetterlo nel case USB e dal bios della mb abilitare il boot da USB?
Magari ho detto una cazzata, aspetto altri interventi prima di dirne un'altra :)
surfmaster
16-09-2009, 10:27
bo, mi sa che parte sempre con d: essendo disco rimovibile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.