PDA

View Full Version : USB drive su c: ?!

surfmaster
16-09-2009, 09:37
Ciao a tutti. Questa penso sia tosta... Si può partire in Windows con la lettera c: assegnata all'USB Drive ?

Grazie

jstef
16-09-2009, 09:46
Se XP fa il boot dal drive USB non viene visto come c..?

surfmaster
16-09-2009, 09:57
Io pensavo di si, forse ho sbagliato qualcosa; ti spiego cosa ho fatto:

Ieri ho trovato un software che modifica il CD di installazione di XP in modo da permetterti di installarlo su Drive USB. Contentissimo l'ho provato e subito mi pareva tutto ok, poi mi sono accorto che invece mi aveva generato un bel disastro a mio avviso xkè installato su D: (lettera assegnata all'USB). Avevo 2 partizioni con Vista64 & Seven64 (che se ne crea anche una altra da 100M) e poi una partizione x i dati. Riassumendo 3 partizioni + 1 riservata di sistema per Seven. Entrambi gli SO sono andati...
A naso se riuscissi a bootare con il drive USB = C: installandoci XP potrebbe filare tutto liscio (Spero !)

Grazie & Ciao

jstef
16-09-2009, 10:06
Ma è un hd in un enclosure USB?

surfmaster
16-09-2009, 10:16
è un HD interno dentro al CASE che lo trasforma USB. Credo che equivalga a un normale disco esterno USB

jstef
16-09-2009, 10:20
Partendo dal presupporto che rifarei tutto da capo, non si può togliere l'hd dal case, collegare solo quello al pc, fare il setup, rimetterlo nel case USB e dal bios della mb abilitare il boot da USB?

Magari ho detto una cazzata, aspetto altri interventi prima di dirne un'altra :)

surfmaster
16-09-2009, 10:27
bo, mi sa che parte sempre con d: essendo disco rimovibile