View Full Version : Che access point usare per collegarsi ad un router wifi senza configurare il MAC ?
Ciao a tutti mi occorrerebbe collegarmi tramite un access point con almeno una presa ethernet ad un router US Robotics wireless (USR5461) , senza nessuna chiave di rete configurata. Pero a questo router (USR5461) non posso configurargli nessun client wireless , in quanto altrimenti , perderebbe le sue funzionalita' di access point.
Come posso fare ? Che AP posso usare ?
Premetto che questo AP mi occorrerebbe per poter collegare alla sua presa ethernet un telefono voip che quindi utilizzera l'adsl tramite il router US Robotics wireless che ho al piano di sotto a cui si collegano tutti i computer ell'ufficio tramite wireless.
Come posso risolvere il mio problema ?
Che access point posso usare affinche funzioni semplicemente come client e quindi per collegarci tramite ethernet il telefono voip o un pc per andare in internet ?
Ciao a tutti e grazie
Luca
Intrepido
16-09-2009, 11:35
Ciao a tutti mi occorrerebbe collegarmi tramite un access point con almeno una presa ethernet ad un router US Robotics wireless (USR5461) , senza nessuna chiave di rete configurata. Pero a questo router (USR5461) non posso configurargli nessun client wireless , in quanto altrimenti , perderebbe le sue funzionalita' di access point.
Luca
:mbe: , lasciare le rete aperta non è cosa sicura, inoltre l'aggiunta di un ulteriore client al router non ea fa perdere la sua funzionalità di client.
No aspetta forse mi sono espresso male , il router US Robotics (USR5461) , configurandolo per avere un AP come client , perde le sue funzionalita' wireless di AP , cio ho letto nella sezione WDS del router , e poi mi e stato confermato dall'assistenza tecnica US Robotics !!!!!
Intrepido
16-09-2009, 19:31
No aspetta forse mi sono espresso male , il router US Robotics (USR5461) , configurandolo per avere un AP come client , perde le sue funzionalita' wireless di AP , cio ho letto nella sezione WDS del router , e poi mi e stato confermato dall'assistenza tecnica US Robotics !!!!!
Esattamente cosa dei fare,
router ----collegamento wi-fi---------- pc connessi in wi-fi
|
collegamentowi-fi
|
|
ap con funzione di client (verso il router) al quale colleghi l'aladino
intendi una cosa del genere?
Se si allora come dicevo prima non perdi le funzionalita di client.
Per quel che riguarda il WDS, c'è una funzionalità si chiama WDS+AP e non perdi le funzionalità di access ponit del router.
Esattamente cosa dei fare,
router ----collegamento wi-fi---------- pc connessi in wi-fi
|
collegamentowi-fi
|
|
ap con funzione di client (verso il router) al quale colleghi l'aladino
intendi una cosa del genere?
Se si allora come dicevo prima non perdi le funzionalita di client.
Per quel che riguarda il WDS, c'è una funzionalità si chiama WDS+AP e non perdi le funzionalità di access ponit del router.
Esattissimo ..............
Hai capito al 100%
Comuinque in quel router c'e solo la funzione WDS e non WDS + AP ,
e sotto la casellina di attivazione del WDS c'e esplicitamente scritto che ativando tale funzione l'USR perde le funzionalita' di AP !!!!
Intrepido
17-09-2009, 12:12
Esattissimo ..............
Hai capito al 100%
Comuinque in quel router c'e solo la funzione WDS e non WDS + AP ,
e sotto la casellina di attivazione del WDS c'e esplicitamente scritto che ativando tale funzione l'USR perde le funzionalita' di AP !!!!
Ma perchè vuoi attivare la funzione WDS :confused: ?
Se lo schema sopra è corretto, non ti serve!!!, l'ap avrà le stesse funzioni di una comune scheda wi-fi di un pc, quindi vai tranquillo ;)
Sei sicuro ?
E allora quella funzione a che serve ?
Come faccio a far agganciare l'AP al router che parametri devo dargli ?
Sto pensando di usare un NETGEAR WG602 !!!
Ma perchè vuoi attivare la funzione WDS :confused: ?
Se lo schema sopra è corretto, non ti serve!!!, l'ap avrà le stesse funzioni di una comune scheda wi-fi di un pc, quindi vai tranquillo ;)
Sei sicuro ?
Intrepido
17-09-2009, 17:51
Sei sicuro ?
1) si
2) Per allargare la rete senza utilizzare access ponit fisicamente collegati, ma funziona solo con cifrature wep ed ovviamente con ap che supportano tale tecnologia.
3) sul router nulla, sull'ap selezione la funzione di "client mode" poi devi impostare i valori TCP/IP, ma questi si vedo dopo.
4) solo se è il v3 o il v4, altrimenti D-link 2100.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.