PDA

View Full Version : Sostituzione schermo unibody: meglio apple store o centro riparazioni autorizzato?

robygr
16-09-2009, 05:14
Ciao ragazzi, eccovi il mio dilemma:
ho un macbook da 4 mesi, è perfetto ha solo un piccolissimo problema, quando chiudo il macbook la cerniera destra fa tac tac.
Leggendo in rete e un problema noto e dovrebbero sostituire lo schermo del macbook.

Ec ovi il mio problema:

abito a 1 km dal nuovo apple store a milano e potrei benissimo portare il macbbok li a far riparare.
Solo che non vorrei, data l'enorme mole di pc che avranno che i tempi di consegna si allunghino..
I pc all'apple store li riparano in sede o li spediscono in qualche strano posto??
Voi avete esperienze dirette?
Vicino a me c'e anche un centro di assistenza autorizzato apple.
Secondo voi dove è meglio?
Forse al centro di assistenza tratterebbero con maggior cura il mio macbook e la riparqzione sarebbe solo di un paio di giorni??
Avete esperienze dirette?
Non vorrei che il macbbok mi tornasse rovinato, visto che ora e perfetto!!!

robygr
16-09-2009, 12:02
nessuno mi sa dare un parere??:D

Goteki
16-09-2009, 12:27
Ho fatto la stessa domanda, mi hanno detto che riparano in sede e che per questo i tempi dovrebbero essere generalmente abbastanza rapidi. Uso il condizionale perchè l'ho chiesto il secondo giorno di apertura, credo che nemmeno loro avessero ancora affrontato il problema.

rgart
16-09-2009, 12:29
io andrei di apple store, così in caso di casini vari puoi chiamare direttamente la apple e loro possono intervenire dato che sono dei loro dipendenti!

robygr
16-09-2009, 13:37
domani ho appuntamento al genius bar, speriamo bene.

l'unica mia ansia è che mi righino il macbook visto che magari se ne sbattono di maneggiarli con cura...

qualcuno di voi ha il mio problema?

in poche parole chiudendo lentamente lo schermo la cerniera destra fa rumori tipo "TAC TAC"..

va proprio a scatti..

una domanda.. se mi dovessero cambiare lo schermo..

si intende che mi cambiano tutto il pezzo sopra diciamo? mela compresa?

Jena73
17-09-2009, 10:59
Al di la dei tempi di attesa che non conosco ma credo che puoi prendere un appuntamento al volo visto che non hai un problema bloccante, io andrei all'apple store. Mi sembrano ragazzi in gamba e precisi, a un ragazzo che era li vicino a me hanno cambiato il display dell'iPhone in tempo zero, quindi presumo che tutti gli interventi siano on site.
Come cura nel trattamento dei nostri gioielli credo siano più affidabili all'apple store piuttosto che in qualche centro assistenza generico. Una volta sono stato dal SATA in zona città studi ma non mi hanno fatto una bella impressione.
Unica nota negativa del geniusbar è che non rispettano gli orari degli appuntamenti. L'ultima volta avevo l'appuntamento alle 16.30 e mi hanno servito alle 17.40... Azz... Il genius boy mi ha detto che la mattina è molto più tranquillo...
Ciao :)