PDA

View Full Version : Domanda Arctic cooling

2001ODISSEY
16-09-2009, 04:01
Scusate la domanda forse cretina, ma non ho trovato sul web uno straccio di foto che mi abbia indicato questo:
Devo cambiare dissi a un PC AM3 e mettere al posto del dissi stock, un arctic cooling freezer 7 pro rev.2
Sono già riuscito a capire tutto e devo solo incastrarlo e avvitare la seconda staffa, solo che si puo' mettere in due modi, o con la ventola rivolta verso l'alto, o verso il basso.
Mi sapete dire per piacere in che verso vada sistemato questo benedetto dissipatore?

Dumah Brazorf
16-09-2009, 09:33
Sicuro non sia di lato? :D
La ventola spinge aria nel dissipatore per cui tienila sotto o a destra in modo che l'aria che esce dal dissipatore finisca nell'alimentatore o verso la ventola posteriore del case.

2001ODISSEY
16-09-2009, 11:59
Sicuro non sia di lato? :D
La ventola spinge aria nel dissipatore per cui tienila sotto o a destra in modo che l'aria che esce dal dissipatore finisca nell'alimentatore o verso la ventola posteriore del case.

LOL no niente lato, le staffe della mobo son messe in modo tale che lo devi rivolgere per forza come ho detto nel primo post cioè ventola che guarda o verso il basso o verso l'alto. Credo il verso giusto sia verso il basso cmq il mio problemone è che accendo il pc e la ventola fa finta di partire, fa qualche giro e si ferma:muro: :muro: :muro:
Devo mandarla in rma?

Dumah Brazorf
16-09-2009, 13:44
Il sistema fa il boot?
Entra nel bios e aspetta alcuni minuti controllando la temperatura, potrebbe essere che viene tenuta spenta perchè il processore è freddo.

2001ODISSEY
16-09-2009, 16:13
Il sistema fa il boot?
Entra nel bios e aspetta alcuni minuti controllando la temperatura, potrebbe essere che viene tenuta spenta perchè il processore è freddo.

Si, il sistema è perfetto e con C&Q attivo la temp è anche accettabile, ma ho provato a fare 1 min di orthos e sale a 60...allorchè l'ho spento.
Proverò ad entrare nel Bios e attendere come dici tu, anche se non credo sia quello.