PDA

View Full Version : Acer Aspire 5737z..internet lento con l'alimentazione a batteria..AIUTO!!

turo_87
16-09-2009, 01:57
Salve a tutti..ho riscontrato un problema con il mio portatile acer,acquistato da poco,relativamente alla connessione internet wi-fi..Quando il portatile č attaccato all'alimentazione nessun problema..Le rogne sorgono nel momento in cui passo alla batteria..le pagine web si aprono molto lentamente,i video in streaming neanche a parlarne..non capisco da cosa derivi il problema..devo cambiare forse qualche impostazione sulla bios?Grazie in anticipo per eventuali risposte..:)
Riporto di seguito le caratteristiche della macchina:
Intel pentium dual core T4200;4 gb ram;scheda video nvidia geforce 9400M G;
500gb di hard disk..come antivirus uso avg free edition...

§pier§
16-09-2009, 14:48
Salve a tutti..ho riscontrato un problema con il mio portatile acer,acquistato da poco,relativamente alla connessione internet wi-fi..Quando il portatile č attaccato all'alimentazione nessun problema..Le rogne sorgono nel momento in cui passo alla batteria..le pagine web si aprono molto lentamente,i video in streaming neanche a parlarne..non capisco da cosa derivi il problema..devo cambiare forse qualche impostazione sulla bios?Grazie in anticipo per eventuali risposte..:)

Forse hai qualche impostazione di risparmio energetico che ti blocca la cpu al minimo (speedstep che blocca la cpu al minimo).

turo_87
16-09-2009, 15:34
Non saprei..sulle impostazioni di risparmio energia figura solo la regolazione della luminositā dello schermo e la disattivazione di monitor e hard disk dopo un certo tempo..:( Come dovrei agire?Grazie..;)

§pier§
16-09-2009, 17:05
Non saprei..sulle impostazioni di risparmio energia figura solo la regolazione della luminositā dello schermo e la disattivazione di monitor e hard disk dopo un certo tempo..:( Come dovrei agire?Grazie..;)

Hai Vista o Xp? Nel primo caso cliccando sull'icona della batteria utilizza l'impostazione "Bilanciato" oppure "Prestazioni max" mentre se sei con xp utilizza l'impostazione (Sempre con la stessa procedura) portatile/laptop.
Prova con cpu-z a vedere la velocitā della cpu quando sei a batteria.

turo_87
16-09-2009, 19:38
Grazie per il consiglio,ma avevo giā provato ad impostare su max le prestazioni..Ho windows vista..cmq provo a vedere come gira la cpu senza alimentazione,ma non riesco proprio a capire da cosa dipenda questo brusco calo di prestazione,anche perchč il pc non si rallenta affatto..č solo internet che da problemi..:(

_alby_85
22-11-2010, 23:11

La soluzione č legata ad un problema nel registro del sistema, la soluzione PERFETTAMENTE FUNZIONANTE E L'UNICA RISOLUTIVA si trova nel commento dell'utente secistaisifa postato il 30-10-2010 al seguente 3d:

http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1591870.html

Ciao ciao, spero che tu legga questa risposta e che non abbia giā buttato il pc... xD