PDA

View Full Version : Vai al primo nuovo messaggio Accesso alla console di ripristino di emergenza

rentonboy
16-09-2009, 01:21
Salve a tutti.
Quando avvio Windows mi appare la schermata:
Impossibile avviare Windows XP. Il seguente file manca o è danneggiato: \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM

Consultando vari forum, ho constatato che devo avvalermi di del Ripristino di un Registro di sistema danneggiato che impedisce l'avvio di Windows XP. Fino a quì ci siamo. Il mio svenimento, sta nel fatto che quando iserisco il cd di windows xp professional per tentare il ripristino, quando viene visualizzata la schermata "Installazione", dovrei premere R per avviare la Console di ripristino di emergenza. Ma nella schermata di installazione, la R non compare per nulla. Ci sono 3 opzioni: -1- per installare nella partizione evidenziata premere INVIO; - 2 - per creare partizione......; - 3 - per eliminare partizione......;

Come posso accedere alla console di ripristino di emergenza????

Grazie.

jstef
16-09-2009, 09:56
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=625126

rentonboy
16-09-2009, 11:14
Forse non mi sono ben espresso..purtoppo non riesco ad accedere al Sistema Operativo, in quanto all'accensione del computer, mi a appare la scritta del danneggiamento del file system e mi richiede l'inserimento del cd di installazione di windows, ecc..... e non mi fa più proseguire, quindi non posso accedere ad "esegui" e seguire le istruzioni del link che mi hai inviato.

jstef
16-09-2009, 11:21
Se scendi di qualche riga si parla di avvio da cd.

rentonboy
16-09-2009, 11:49
si ma mi segnala un link che non c'è...mi da not found.

jstef
16-09-2009, 11:51
Che link? Spiegati meglio

rentonboy
16-09-2009, 12:19
scusami pensavo ti riferissi al link sottostante. Cmq scendendo le righe mi dice:

Per avviare la Recovery Console dal boot CD di Windows XP (o con il set di 6 floppy disk) selezionate "R" nella Welcome Screen (quella azzurra, per intenderci, la quale precede le fasi di installazione del sistema).

Questo lo so già. Il problema è che il cd di installazione, da quando si avvia (che inizia ad effettuare il caricamento dei file), a quando arriva alla schermata finale che ho nella prima parte già descritto, non mi appare mai questa benedetta "R" per accedere al ripristino. Ti posso garantire che mi ci sono messo per bene vicino, ma la "R" non mi appare mai. se può esserti di aiuto, ho il cd di installazione di Windows Xp Professional sp3.

EnemyBullet
16-09-2009, 12:24
Ho appena aperto un topic con un problema simile...il mio è di qualche secondo precedente a questo! :D neanche io trovo questa benedetta R! il problema è identico a quello di rentonboy! carica i file e poi si blocca xD

rentonboy
17-09-2009, 00:49
Allora? Nessuno che risponde?

Seangel
17-09-2009, 08:54
una domanda da arrampica-specchi. :mc: stai usando la stessa versione di windows? Home/Pro E stesso Service pack?

rentonboy
17-09-2009, 10:05
certo