PDA

View Full Version : PenDrive KingStone Lentissima!


radiodays
15-09-2009, 22:39
Ciao,
Ho acquistato una pendriver Kingstone DataTravelere da 8Gb...

innanzitutto ho dovuto formattarla da dos in prima istanza, perchè freezava il sistema subito dopo essere stata riconosciuta come perifericia Usb... ok, sorvoliamo su questo problema. Dopo il format dos è andato ok e adesso è formattabile anche da windows...

La cosa più grave è la spaventosa lentezza! Pur collegandola a porte usb2.0 ed essendo correttamente configurate ha una velocità spaventosamente lenta... parliamo indicativamente di 45 minuti / 1 ora per trasferire 4/5 gb!!! Ma è assurdooo!!

Un pò di numerati generata da HDTune :

HD Tune: USB Flash Disk Benchmark

Transfer Rate Minimum : 0.2 MB/sec
Transfer Rate Maximum : 10.3 MB/sec
Transfer Rate Average : 1.7 MB/sec
Access Time : 17.7 ms
Burst Rate :
CPU Usage : 21.7%

questa pendrive ha una lentezza esasperante... c'è qualcosa di sbagliato nei driver? il plug in play non ha funzionato bene? l'ho provato su due sistemi xp sp2 diversi con le stesse pessime performance..

melhaus
16-09-2009, 13:59
Guarda, io avevo quel modello e andava benissimo!
Solo per un periodo mi andava male (si bloccava il pc, e andava lenta), ma ho capito che non era un prolema di pennina, ma di scheda madre...le usb frontali non funzionavano bene...in quelle dietro, infatti la pennina andava benissimo! (diciamo che 4-5 gb li trasfriva in 7-8 minuti...ma non ricordo di preciso...)
Ora l'ho persa e sono passato ad una kingston G2 da 16 gb...e funziona benissimo anch'essa (avendo cambiato scheda madre...funziona bene anche sulle usb frontali).
Quindi, forse, sei stato sfortunato e ti è capitata una pennina difettosa...

radiodays
16-09-2009, 19:16
..

lentezza oscena, e un'affidabilità tutta da dimostrare, giacchè con questi tempi così lunghi l'errore è dietro l'angolo.. pessima al momento, spero che siano le porte usb ma avendo provato già su due sistemi ritengo sia difficile..