PDA

View Full Version : problemino col pc ho bisogno di voi!! :(


Aysen
15-09-2009, 19:11
salv ragazzi .. ho avuto un piccolo problema col pc mi sta mandando in crisi in pratica da un po che non mi funziona piu e non riesco a capire cosa si sia fuso...
uno di questi giorni vado ad accendere il pc e mi trovo lo schermo che mi da no signal ... premettendo che quando accendo il pc funziona tutto ... mainboard.. ventole cd, etc etc funziona tutto e ma mi da no signal... allora non so se sia una questione di scheda video o di processore ... come faccio a capire cosa e'? il pc e' abbastanza vecchio monta ancora un pentium 4 2.8 ma ora non ho un budget per permettermi un pc nuovo e sto cercando di far andare questo ... se avete un idea di cosa possa essere .. datemi una mano cosi resuscitiamo sta carcassa 0.0 help plz

p.s lo schermo funziona perche l'ho provato col portatile ..

solo che non volevo spendere soldi inutili a comprare dei componenti di cui non sono sicuro !! anche perche cmq montando solo schede vga faccio fatica a trovarle ...

3vi
15-09-2009, 22:45
salv ragazzi .. ho avuto un piccolo problema col pc mi sta mandando in crisi in pratica da un po che non mi funziona piu e non riesco a capire cosa si sia fuso...
uno di questi giorni vado ad accendere il pc e mi trovo lo schermo che mi da no signal ... premettendo che quando accendo il pc funziona tutto ... mainboard.. ventole cd, etc etc funziona tutto e ma mi da no signal... allora non so se sia una questione di scheda video o di processore ... come faccio a capire cosa e'? il pc e' abbastanza vecchio monta ancora un pentium 4 2.8 ma ora non ho un budget per permettermi un pc nuovo e sto cercando di far andare questo ... se avete un idea di cosa possa essere .. datemi una mano cosi resuscitiamo sta carcassa 0.0 help plz

p.s lo schermo funziona perche l'ho provato col portatile ..

solo che non volevo spendere soldi inutili a comprare dei componenti di cui non sono sicuro !! anche perche cmq montando solo schede vga faccio fatica a trovarle ...

Come fai a dire che funziona tutto? :D

A me è capitato due volte questo problema, entrambe per mobo andata...prova a togliere completamente la ram, e senti se fa dei bip, se non li fa al 99%, è andata la mobo...

nengistelle
16-09-2009, 13:01
Fa qualche beep all'avvio?
Prova a far partire il pc con il minimo indispensabile,quindi togli le varie periferche usb,e,se hai più banchi di ram,fanne rimanere uno solo,e togli anche eventuali periferiche sugli slot pci (modem ecc....).Poi,se non cambia niente,prova a fare il reset del bios della scheda madre.

Aysen
16-09-2009, 13:43
ora provo le varie versioni ... cmq quando lo faccio partire non ci attacco nulla dietro solo l'indispensabile ... e come hardwere apparte gli hd ho solo una vga e 1 masterizzatore ... per il resto le altre periferische usb non collego nulla... eventualmente come lo faccio il reset della mobo?

Aysen
16-09-2009, 13:59
ho fatto la prova levando tutte le ram ed il computer non mi da nessun segnale a sto punto credo che mi si sia fusa la mobo :( voi che dite ?
scusate raga se dovrei trovare una scheda madre usata e montarci ilmio pentium 4 che (credo funzioni) come posso riprendermi la roba che avevo nel hd di sistema???