PDA

View Full Version : Problemi drivers nVidia 190.62 (Vista64, 9800GTX)

Topol4ccio
15-09-2009, 18:57
Ciao a tutti, non so quanti di voi abbiano provato l'ultima versione dei driver nVidia, la 190.62, che ormai ha quasi un mese di vita. Ebbene, io sotto Vista64 ho avuto non pochi problemi con questi driver.

Per prima cosa la scheda video (9800GTX) è diventata molto più rumorosa, in quanto la ventola, monitorata con GPU-Z, rimane a un regime di rotazione molto più alto. La vera rottura di scatole, però, sono i blocchi. Con i 190.62 installati, diversi giochi (come SFIV e la demo di Arkham Asylum) si freezzano nel più classico dei modi (reset hw obbligatorio), con tempistiche ogni volta differenti. Cosa che non è MAI successa prima, e che non si è più ripetuta una volta ripristinati i driver precedenti (186.18).

Ora, dato che questi nuovi 190.62 dovrebbero pure contenere ottimizzazioni per i nuovi titoli come RE5 e Arkham Asylum, vorrei capire se qualcun altro ha incontrato problemi simili con questa release. Anche i precedenti 190.38 si sono comportati in questo modo sulla mia macchina. Praticamente finché mi tengo sui 186.xx tutto a posto, se invece passo ai 190.xx la VGA diventa rumorosissima e i giochi si piantano in malo modo (non troppo frequentemente, però siamo pur sempre a zero crash coi 186.xx contro qualche crash coi 190.xx).

Suggerimenti?

shez
15-09-2009, 21:21
Io sono tornato ai vecchi drivers.con quelli zero problemi...coi 190 freeze e schermate blu allucinanti:(

sgrisol@verklok
15-09-2009, 21:32
su win7 sono intollerabili.non tanto per i freeze quanto x il fatto che la gtx260 cambia continuamente frequenza e molti giochi hanno bug assurdi.
ad esempio Pure presenta assenza delle braccia del pilota :doh:

peccato xchè con molti giochi le prestazioni con i 186 sono di molto inferiori.
ad esempio grid va il doppio con i 190