PDA

View Full Version : problema con desktop Windows2000

nirvana26
15-09-2009, 17:54
Ciao a tutti sono nuovo, cercavo delle risposte e mi sono imbattuto in questo forum che ho trovato molto esaustivo, per questo spero possiate risolvermi un altro problema del quale non sono venuto ancora a capo.

Dunque ho ricevuto da mia zia un vecchio pc con Windows 2000 col quale sto facendo fare un pò di pratica a mio figlio...

Come prima cosa l'ho formattato così da renderlo pulito e gli ho aggiunto un pò di ram dopo di che gli ho creato anche un account limitato per cercare di limitare qualche danno e fin qui tutto oK

L'unico problema che ho(o meglio ha mio figlio) è che all'avvio senza manco sapere come (o forse fa finta di non ricordare) mio figlio gli ha piazzato una immagine, una foto presa da internet che compare prima di caricare il desktop dopo di che va via...stessa cosa quando lo arresti il sistema, al contrario eprò vanno va via tutto il desktop con le icone e compare quell'immagine...

Ecco ora lui vuole toglierla ma sebbene io abbia un pò di esperienza non so come farla andar via e nemmeno voglio per ogni minimo problema formattargli il Pc anche per dargli un esempio....(infatti io sono contro al formattiamo al minimo intoppo)

Tutto qui anticipatamente ringrazio quanti mi aiuteranno

Marinelli
15-09-2009, 18:29
E' stato forse abilitato l'active desktop? Se sì, prova a disabilitarlo.

Ciao

giacomo_uncino
16-09-2009, 09:29
quoto Marinelli

comunque se non vuoi formattare ad ogni minimo intoppo, scaricati Drive Image XL è opensource (gratuito) ti crea un'immagine del sistema operativo funzionante, nel caso, la ripristini quando hai problemi senza perdere tempo con formattazioni e reinstallazioni ;)