View Full Version : Snow Leopard supporta nativamente NTFS in scrittura
Sembra si tratti di un'opzione nascosta e non supportata ufficialmente, ma funziona:
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=785376
Ma si può applicare solo a singole partizioni già montate o da montare ogni volta via terminale o c'è il modo per abilitare la scrittura in automatico per ogni partizione ntfs montata dal sistema? Perchè nell'esempio del post linkato lo abilitano per una partizione specifica dell'hardisk.
KilluaXX
16-09-2009, 00:44
Interessante, in questo modo non ci sarebbe bisogno di utilizzare software di terze parti.
doverlo abilitare manualmente per ogni singolo volume ntfs non mi sembra proprio comodissimo… anche perché ogni volta bisogna riavviare :mbe:
Ma non c'è modo per abilitare la scrittura automatica in ogni volume ntfs montato?
khelidan1980
16-09-2009, 10:16
Ma non c'è modo per abilitare la scrittura automatica in ogni volume ntfs montato?
per ora nativamente pare di no,comunque usando macfuse e ntfs-3g tutto funziona benissmo anche su snow
Non chiedetemi dettagli tecnici, io non ho provato! :D
La mia domanda è più semplice: se -più o meno- il supporto è stato scritto, perché non è stato implementato?
O non è stato ritenuto sufficientemente stabile/sicuro o non hanno accordi con microsoft per poterlo implementare anche in scrittura.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.