PDA

View Full Version : connessione ipod->usb

thewebsurfer
15-09-2009, 18:06
salve,

ho un apparecchio che ha una connessione ipod, come quegli altoparlanti tipo questo:
http://www.ilmac.net/immagini/recensioni/hardware/iPodHIFI/ConIpod.jpg

c'è modo di collegare a questo apparecchio un normale lettore usb con un adattatore?

JonSa
15-09-2009, 18:25
Tu vorresti un cavo dock(iPod) femmina e usb femmina?
Comunque non credo che sia possibile e non solo per il cavo se mai esistesse.

thewebsurfer
15-09-2009, 18:40
Tu vorresti un cavo dock(iPod) femmina e usb femmina?
Comunque non credo che sia possibile e non solo per il cavo se mai esistesse.

credo anch'io che solo un cavo non sia possibile, in quanto connettendo l'ipod al pc questo non viene visto come usb device normale vero?
ci vorrebbe quantomeno un processore che decodifichi e codifichi..
ricordo che un ipod video che mi passò tra le mani dava la possibilità di usarlo come ipod o come hard disk esterno, ma ovviamente tutto ciò che veniva memorizzato nello spazio "liberamente accessibile" non veniva letto dal sw dell'ipod
veramente discutibile a mio parere l'utilizzo di questo cavo proprietario cmq:muro:
tra l'altro l'apparecchio di cui parlo non è proprio un altoparlantino da 50€:mc:
http://www.panattapininfarina.com/intro_no_flash.jpg

JonSa
15-09-2009, 18:47
Ma scusa se è per iPod è per iPod. Se non c'è l'attacco USB non è per lettoro MP3 che funzionano come chiavette.

E cosa ottieni attaccandoci un iPod a quel coso che credo sia un tapirulan? Ci ascolti la musica o c'è qualche software particolare?

thewebsurfer
15-09-2009, 19:52
Ma scusa se è per iPod è per iPod. Se non c'è l'attacco USB non è per lettoro MP3 che funzionano come chiavette.

E cosa ottieni attaccandoci un iPod a quel coso che credo sia un tapirulan? Ci ascolti la musica o c'è qualche software particolare?

boh le casse non so se ci sono, quantomeno la gestione dei brani tramite l'lcd..
oltretutto vedo che l'ipod shuffle non ha quella connessione, ma chissà che diavolo passava in testa a Panatta quando ha fatto sta cagata e non ha messo una usb:muro:

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.