PDA

View Full Version : Chiarmento acer aspire one

luketto91
15-09-2009, 16:34
Salve a tutti... sono nuovo e ne approfitto per salutare tutti i membri del forum...
Ora vi volevo fare un paio di domande:
1- Come mai questo pc (1.60 GHz 1 GB ram 160 GB HD) è lento rispetto a come dovrebbe essere????? Potete darmi qualche suggerimento per velocizzarlo?????
2- Ho notato che se attivo la funzione "mostra contenuto cartella durante lo spostamento" questa funzione solo durante il periodo in cui il pc è acceso. Se spengo e riaccendo il pc la funzione si disattiva. Come mai????

Khronos
15-09-2009, 16:49
ciao.
la lentezza di un computer non è molto "quantificabile" in questi termini. da quando lo vedi "più lento del normale", e con quali software ti accorgi di questa lentezza? l'hardware che hai elencato è comunque buono per un utilizzo standard, ma presumo risulti già scattoso nell'utilizzo di firefox (avevo un portatile con caratteristiche simili, non hai elencato la scheda video).
quanto è pieno l'harddisk?

effettui pulizie dei file temporanei?

com'è settato il file di swap? per vederlo:
# aprite il “Pannello di Controllo” e selezionate “Sistema“
# accedete al tab “Avanzate” e nella sezione “Prestazioni” cliccate sul bottone “Impostazioni“
# all’interno del tab “Avanzate” individuate la sezione “Memoria Virtuale” e cliccate sul bottone “Cambia“

deframmentazione del disco fisso?

quanti software hai in esecuzione automatica (posta un log di hijackthis, preferibilmente linkando il file senza elencarlo tutto nel post)?

il reparto sicurezza com'è composto (antivirus, antispyware, firewall, aggiornamenti di windows)?
tieni presente che windows Xp è l'ultimo sistema operativo che purtroppo ha una degenerazione delle sue prestazioni dopo un lungo uso senza particolari attenzioni, ma come esempio posso mostrarti che il mio pc fisso con Xp è attivo da 6 anni senza problemi.

luketto91
15-09-2009, 22:10
Grazie per avermi risposto.... La lentezza del pc la potrei paragonare con quella di un acer aspire 5610z (di mio possesso) che ha 1 Gb di ram, 1.60 GHz intel dual core e scheda video intel... Il processore del mio pc è un atom 1.60 GHz...avevo letto che con l'utilizzo di questo processore ci sarebbe stato un incremento considerevole....incremento che sinceramente nn vedo....
Per carità!!!!! è un ottimo pc xò so che potrebbe andare meglio....

Per quanto riguarda la protezione ho attivato il McAfee site advisitor e quello che rimane in background....

In esecuzione automatica ho i programmi principali ed ho levato quelli ke possono in qualke maniera dare fastidio.... inoltre sono attivi gli aggiornamenti automatici ma dipende....si attivano quando vogliono loro....

Il disco principale non dico che è vuoto ma quasi perchè c'è solo il S.O. in un HD da 160 GB...ed è completamente deframmentato....

Le pulizie le effettuo sempre tramite CCleaner, sia del registro sia dei file temporanei...

Per quanto riguarda lo swap non so cos'è di preciso....mi spiegheresti cos'è e cosa posso modificare???? e se modifico cosa potrebbe succedere??sia in positivo che in negativo...

Khronos
15-09-2009, 23:41
i 2 processori (in linea di massima, poi dipende dal modello specifico) hanno le stesse capacità, nulla di più, nulla di meno.

lo swap? wikipedia è il tuo dio (http://it.wikipedia.org/wiki/Paging).

aprite il “Pannello di Controllo” e selezionate “Sistema“
# accedete al tab “Avanzate” e nella sezione “Prestazioni” cliccate sul bottone “Impostazioni“
# all’interno del tab “Avanzate” individuate la sezione “Memoria Virtuale” e cliccate sul bottone “Cambia“
seleziona ogni harddisk che vedi nella lista e seleziona sotto "gestito dal sistema", premendo "imposta" immediatamente dopo.
è la combinazione migliore.
ti verrà chiesto il riavvio.

markk0
16-09-2009, 07:18
1- Come mai questo pc (1.60 GHz 1 GB ram 160 GB HD) è lento rispetto a come dovrebbe essere?????

si tratta di un Atom, quindi non è un fulmine di guerra per definizione...

card72
16-09-2009, 10:27
atom = netbook
aspire 5610z =netbook

praticamente vanno quasi guale, le prestazioni migliori dell'atom riguardano piuttosto il consumo energetico e le temperature di esercizio. Per quato riguarda le perfomance nell'eseguire le applicazioni sono abbastanza simili tra di loro.